Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
No e poi no. Non riesco a capire questo frainteso che si trascina per tutta la discussione.
Io ho affermato ben altro.
Ho contestato il sillogismo: esistono tante religioni, tante divinitá E QUINDI Dio non esiste, Dio é imperfetto, Dio si deve spiegare meglio ...
Se gli appartenenti alle varie religioni si rompono la testa fra di loro, questo non é da ricercare nella esistenza o meno di un essere superiore, dalla chiarezza del suo messaggio, dalla possibilità o meno di provare la sua esistenza, ma esclusivamente dalla incapacità degli uomini di risolvere le loro questioni altrimenti.

Delle molte critiche che si fanno a cono, quella di voler mettere in discussione Dio per il motivo che esistano più religioni e più esegesi è la più sciocca, scorretta e ignorante.

Questa era la mia affermazione iniziale.
Stiamo parlando di sapere e di conoscenza: è il sillogismo che non funziona.
Dici a chi tira fuori le molte religioni e dottrine in seno alla stessa religione che sbaglia, ma tu stai dando per scontato, che per forza, debba essere il ricevente e non chi trasmette in errore.
Se c'è una posizione debole, scusami, ma mi pare la tua. Hai anch chiesto di far finta che un dio esista e ti sei trincerato dietro l'idea che non sia la divinità a avere un qualche deficit di comunicazione e di interventi.
Sinceramente mi sembra normale e logico far notare sia le molteplici religioni che i tanti problemi che hanno causato e causano.
Se questa è per te ignoranza, non so che dirti.