Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: IrReali saluti

IrReali saluti

Mie care e miei cari,
    è con estremo gaudio che porgo a tutti voi i miei regali saluti.
    Impegni di corte mi hanno impedito di partecipare a questo illustre forum.
    Tanto tempo è passato dalla mia ultima visita, e da allora sono avvenuti numerosi accadimenti, che racconterò se avrete la bontà di ascoltare.

Opinionista L'avatar di Ale
    Uh che bello, abbiamo una principessa...
    ...però ora dovrò fare un corso accelerato di bonton prima di entrare al bar, immagino che non potrò più prendere le olive saclà con la mano bensì con l'apposita forchetta, scelta sapientemente tra le 10 messe a disposizione
    ...maaa, quando si terrà il gran ballo principesco?
    ...sa, un pochino di coreografie me ne intendo, spero che mi inviterà magari solo come comparsa nel principesco corpo di ballo

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Raccontaci storie credibili, perché con le incredibili ci siamo già affogati.

Opinionista L'avatar di follemente
    Saluti a te, principessaRosa, e bentornata!
    Mi accomodo su questo elegante divano e mi appresto ad ascoltare con attenzione tutto quello che avrai la bontà di narrarci.

Citazione Originariamente Scritto da principessarosa Visualizza Messaggio
    numerosi accadimenti, che racconterò se avrete la bontà di ascoltare.
    L'abbiamo, l'abbiamo, Maestade

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Credo stia aspettando che tornino tutti dalle vacanze.
    Sta fresca.

Mie care, miei cari
    vi ringrazio per questa calorosa accoglienza dopo tanto tempo.
    In questi giorni di festa i miei numerosi impegni istituzionali, mi hanno tenuta lontana dalle vostre graziose persone. Sono stati giorni difficili, che hanno costretto le nostre nobilissime persone a sopportare penose prove provate. Mammà, la cara mammà ha passato ore ed ore in cucina a coordinare una moltitudine di chef, che hanno cucinato qualche semplice e leggera pietanza per festeggiare in modo semplicemente regale i giorni di festa. Una cucina semplice e frugale come si addice agli animi nobili che si nutrono di romantiche emozioni.
    Per ospitare degnamente gli invitati, mammà, ha fatto allestire nel giardino reale una tenda (stile aviorimessa) con tavoli apparecchiati con il servizio buono e con l'argenteria tirata a lucido per l'occasione.
    Come dicevo poc'anzi è stato servito un pranzo frugarle composto da antipasto di affettati misti, e formaggi freschi, crostini al baccalà mantecato, calamarata, pizza di scarola, casatiello, gamberoni al forno, pasta al forno, linguine agli scampi, sartù di riso, tortano, frittatine di pasta, pasta e fagioli, minestra marinata, insalata di mare, insalata di rinforzo, roccocò, mostaccioli, struffoli, babà, vino a volontà e tanto altro.
    Ebbene in occasione del pranzo del 25 dicembre, che avvenne lo scandalo che offuscò la luminosità della nostra nobilissima maestosità (e noi con molta modestia risplendiamo come una lampadina led) ma sicuramente avrete letto tutto sui giornali, ebbene non dovete credere a parole che hanno costruito notizie atte a speculare, e creare scandalo!
    I miei sali! Dove sono i miei sali, sento le forze venir meno!
    Se non ci sono i sali, potrei accontentarmi anche di un martini molto secco, che mi aiuti a ritrovare le forze per continuare il triste racconto.
    Quanto è difficile essere nobili oggigiorno!!!

Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Uh che bello, abbiamo una principessa...
    ...però ora dovrò fare un corso accelerato di bonton prima di entrare al bar, immagino che non potrò più prendere le olive saclà con la mano bensì con l'apposita forchetta, scelta sapientemente tra le 10 messe a disposizione
    ...maaa, quando si terrà il gran ballo principesco?
    ...sa, un pochino di coreografie me ne intendo, spero che mi inviterà magari solo come comparsa nel principesco corpo di ballo
    Messer Ale, non si deve preoccupare, la Sua persona risplende già della luce donata dal garbo e dalla educazione, e po noi nobili siamo molto democratici, non badiamo più all'etichetta.

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Raccontaci storie credibili, perché con le incredibili ci siamo già affogati.
    Madamigella Bauxite, senza meno, narrerò cose che voi umani non potete nemmeno immaginare!

Ecco subito il martini di cui abbisogna, principessa!

Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Saluti a te, principessaRosa, e bentornata!
    Mi accomodo su questo elegante divano e mi appresto ad ascoltare con attenzione tutto quello che avrai la bontà di narrarci.
    Madamigella Follemente, quale felicità nel ritrovare la vostra graziosa persona in questo illustrissimo forum, prego si accomodi pure dove più le aggrada. Le faccio servire un cordiale?

Avrei qualche commento da fare sul menù servito, ma per il momento mi astengo, ansiosa di conoscere il seguito del racconto.

Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ecco subito il martini di cui abbisogna, principessa!

Mia cara quanto siete solerte nell'esaudire la richiesta di questa povera e democratica principessa! Non ho parole per ringraziarvi.
    Il menù è stato creato variamente vario, per accontentare il palato dei nostri nobili, illustri nonchè illustrati invitati.

Citazione Originariamente Scritto da principessarosa Visualizza Messaggio
    Madamigella Follemente, quale felicità nel ritrovare la vostra graziosa persona in questo illustrissimo forum, prego si accomodi pure dove più le aggrada. Le faccio servire un cordiale?
    Sì, grazie, sicuramente ne avrò bisogno...

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    L'abbiamo, l'abbiamo, Maestade
    Messere Carlino come siete ginnico!
    Vi ringrazio per la vostra gentile attenzione, e per apprestarvi ad ascoltare a tutto orecchio ed eventuale apparecchio acustico!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato