Settimana appena trascorsa pessima, non ho avuto tempo di fare nulla. Domani palestra senza se e senza ma, che già mi sento incriccata. E giovedì bis.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Salve sportivi, stavo pensando che l'anno è ormai agli sgoccioli e fra due settimane saremo già a tirare le somme...
...anche stavolta ho arrancato ma vabbè si sapeva, cmq.sono riuscito ad andare tre volte a danza, una indoor e due outdoor per un totale di 4 ore e qualcosa
...inoltre un pò di tonificazione anche se leggermente meno dell'altra settimana, e quasi 4 km.di camminata![]()
...certo che se contassi tutti i passi che faccio ogni giorno sul lavoro od in giro verrebbero fuori molti di più, ma mi dimentico sempre di mettere lo sportwatch
...ciclismo, leggermente sora la media di questo periodo, quasi 71 km.ed oltre 800 metri di dislivello, sto cominciando a riavvicinarmi all'o.c.s.nonostante tutto
...se avessi un pò di tempo e tranquillità in più potrei addirittura aspirare ai 4000k.2024 (mi mancherebbero appena 120 km,) ma probabilmente dovrò accontentarmi dei 3900, più fattibili nelle mie attuali condizioni
...ed è tutto, a risentirci domenica prossima per il penultimo resoconto dell'anno, poi vi aspetto numerosi a s.Silvestro che ci racconteremo cosa abbiamo combinato quest'anno
![]()
Care sportive, cari sportivi
eccomi a compilare il diario delle mie non gesta sportive.
Questa settimana ho camminato per 51.88 Km, avrei potuto provare a fare qualcosa di più, ma avevo paura di sforzare il ginocchio.
Per quanto riguarda il peso, non pervenuto, non ho il coraggio di avvicinarmi alla bilancia.![]()
Care sportive, cari sportivi
questa settimana ho camminato per 53,28 Km.
Quanto sono pigra, mi disapprovo da sola!
![]()
Eccomi come promesso 'o sportivi, benvenuti al mio penultimo resoconto settimanale dell'anno, a cui seguirà ancora l'ultimo domenica prossima 29 ed il bilancio 2024 due giorni dopo...![]()
...cominciamo dal basso che stavolta riguarda la tonificazione, a parte una decina di minuti alla spalliera lunedì scorso non ho fatto niente, vabbè in sti giorni c'ho la testa altrove![]()
...ma non al punto di trascurare gli sport più piacevoli, infatti nonostante tutto sono riuscito ad andare due volte a danza, lunedì indoor (l'ultima fina a dopo le feste) ed oggi al parco, dove ho scoperto che me la cavo discretamente anche con certe facili coreo di classica [anche se non è il mio genere preferito]
...poi quasi 19 km.di camminata, grazie anche alla lunga permanenza dello scooter in officina![]()
...e sempre grazie alla mancanza del mezzo a motore c'ho anche una discreta attività ciclare, con o.c.s.raggiunto per il dislivello (81x1,15) e la vincita della sfida 200k.sebbene il mese non sia ancora finito
...e mi mancherebbero appena 39 km.ufficiali per arrivare a 4000k.da inizio anno (che magari gli effettivi già ci sono,) meteo ed imprevisti permettendo potrei anche farcela
...ed anche per stavolta è tutto, a domenica prossima e mi raccomando, il 31 od anche l'1 tutti qua che ci raccontiamo com'è andato l'anno sportivo, soddisfazioni ma anche delusioni, obiettivi raggiunti e mancati, prospettive e buoni propositi per il 2025
![]()
Ciao Esco, beh ma non è male dai, c'è gente che si sogna di percorrere distanze simili a piedi...
...per dire io non so se riuscirò nemmeno a vincere la 30k, e se ce la farò sarà solo perché sono rimasto appiedato per alcuni giorni![]()
...forse sono troppo dispersivo [per questo di la dicevo che avrò bisogno di 7 colori per colorare il tuo calendario,] infatti sto trascurando molto la tonificazione, dovrò rimettere mano su manubri e bilancieri quanto prima
![]()
Dopo la cena di ieri sera, ed il pranzo di oggi, credo che dovrò camminare per almeno 800 Km per smaltire tutte le calorie in eccesso.![]()
Io invece quest'anno sono andato leggermente in negativo dopo i Non bagordi natalizi, prodigi dei malanni...
...cmq.per rientrare nel bmi dovrò impegnarmi avanti, ci sarei quasi ma non riesco a fare il passetto finale
...tutta colpa dei mezzi pubblici e della possibilità di andare in bici od a piedi, e dire che il povero Salvini c'ha pure provato di pensare al nostro bene
![]()
![]()
Edizione straordinaria...
IMG_20241229_193527.jpg
...eee, stay tuned che fra poco arriva il resto
![]()
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride 🐌
Ah, ma allora hai pattinato!
Bravo!
Quanto tempo è passato da quando non metto i pattini...
Ordunque eccoci all'ultimo resoconto settimanale dell'anno...
...la grande novità è qua sopra, alla quale è seguita una breve camminata per accompagnare i familiari all'autobus, che mi ha portato a vincere la 30k.[per non deludere Esco,] vi allego la screenshottata stravica con le prestazioni del pattinaggio
IMG_20241229_203613.jpg
...la seconda novità è che sono finalmente andato in palestra, vabbè c'è poco da vantarsi perché andarci con questa frequenza o non andarci è praticamente la stessa cosa
...cmq.ho visto i ragazzi [e le ragazze] a cui ho fatto gli auguri di persona che ci tenevo, inoltre sia nel cardio che nella pesistica non ho notato cali di prestazioni rispetto l'ultima volta
...poi, una volta a danza stamattina, nuova coreo abbastanza facile che ho imparato in meno di un'ora, tant'è vero che a fine lezione abbiamo già girato il video ufficiale, sia di gruppo che individuale
...bene anche col ciclismo, o.c.s.ragginto bene per il dislivello e mancato per un soffio per la distanza (96x1,45,) e per i chilometri totali annuali vedo già capo Nord all'orizzonte
...direi che non c'è male per concludere l'anno, ci sentiamo ancora dopodomani per il bilancio del 2024, mi raccomando non mancate che ci tengo
![]()
Ultima modifica di Ale; 29-12-2024 alle 20:26
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride 🐌
Complimenti! I traguardi sono sempre soddisfazioni
Questa settimana ho camminato per 50.03 Km, valore un po' sotto la mia solita media, ma non è un problema.
In problema è che per smaltire tutto ciò che ho mangiato in questi due giorni, dovrei camminare una settimana senza fermarmi mai![]()