Pagina 522 di 731 PrimaPrima ... 22 422 472 512 518 519 520 521 522 523 524 525 526 532 572 622 ... UltimaUltima
Risultati da 7,816 a 7,830 di 10951

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

Opinionista L'avatar di Ale
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Auguri di buon Anno, ma non entusiasmiamoci troppo... ho da poco capito che per ogni anno nuovo per il quale brindiamo, ce ne rimane uno in meno di vita... (filosofia leopardiana).
    Grande Bumble, e con questo presupposto possiamo partire alla grande...
    ...certo che passato il (teorico) giro di boa qualche pensierino in merito ogni tanto ci scappa, neh
    ...vabbè godiamoci il presente che altro non resta, ora sto grigliando agnello e cavoletti di Bruxelles scongelati innaffiati da bianco per asporto da osteria, che almeno al gusto non sembra tanto male
    ...od il vino è passabile, oppure stanno migliorando le polverine

Agnello...

Adoro l'agnello, specie quello non ancora svezzato... da bambino ne mangiavo tantissimo, mio nonno, oltre ad essere un pensionato di raffineria, ad avere un negozio di generi alimentari, aveva un allevamento di pecore!!!

Che tempi... quando dormivo da loro, per scendiletto avevo una pelle d'agnello che mi teneva caldi i piedi... e poi dormivo su un materasso ed un cuscino di lana... sempre di pecora, naturalmente.
    Bambol utente of the decade

Agnello...

Adoro l'agnello, specie quello non ancora svezzato... da bambino ne mangiavo tantissimo, mio nonno, oltre ad essere un pensionato di raffineria, ad avere un negozio di generi alimentari, aveva un allevamento di pecore!!!

Che tempi... quando dormivo da loro, per scendiletto avevo una pelle d'agnello che mi teneva caldi i piedi... e poi dormivo su un materasso ed un cuscino di lana... sempre di pecora, naturalmente.
    È una carne un pò dolciastra che va presa a piccole dosi, noi per tradizione lo mangiamo a Pasqua ma a volte anche extra...
    ...la mia ex storica originaria del Sud (Centro_Sud, zona Efua) mi raccontava che la lo si mangia tutto l'anno, così come il porco e la mozzarella di bufala
    ...la prima volta che comprai tale mozzarella per asporto mi raccomandarono di non metterla in frigo ma di lasciarla nella sua acqua per una più duratura conservazione, ed era vero così come per la pagnotta, che durava fino ad una settimana se chiusa nel suo sacchetto di nylon
    ...e non parliamo del limoncello fatto in casa che meriterebbe un capitolo a parte
    ...eh, prima o dopo dovrò scendere di nuovo dalle vostre parti, a costo di trovarmi un'altra fanciulla della zona

Moglie e buoi...

Mi sta partendo un'altra nave... tutti rumeni a bordo... sembra di parlare con una legione dell'antica Roma!!

Sono libero per la befana... se qualcuna ne vuole approfittare...
    Bambol utente of the decade

Moglie e buoi...

Mi sta partendo un'altra nave... tutti rumeni a bordo... sembra di parlare con una legione dell'antica Roma!!

Sono libero per la befana... se qualcuna ne vuole approfittare...
    Mica detto, siamo rimasti insieme per oltre 18 anni, dopo ci siamo lasciati per ragioni che non mi va di esporre qua, e che cmq.che non riguardano minimamente le nostre diverse origini...
    ...ma lavori anche oggi?
    ...io ho appena finito la pennica e fra poco "entro in servizio" con il tour geriatrico, almeno oggi non potrò giocoforza fare la spesa al vecchio, ci si dovrà arrangiare con quello che c'è

Che la notte arrivi presto e mai venga il mattino.
    Sto mondo mi ha rotto i coglioni.
    Se arrivo dove dovrei, lascio tutto dietro di me.
    Come disse Pilato, aspettando Joshua, nel "maestro e Margherita" ... del veleno, datemi del veleno...
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Mi auguro che l'anno per tutti voi sia cominciato bene!
    ​Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

Opinionista L'avatar di Escolzia
    Buonasera, e tanti auguri a tutti di buon anno!

Opinionista L'avatar di Vega
    Consideratevi tutti augurati!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di Ninag
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Consideratevi tutti augurati!
    Buon 2025 a tutti.

Opinionista L'avatar di Ninag
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ciao Ninag, non ci conosciamo, ma ho letto i tuoi bei racconti.
    Ti auguro il meglio per tua madre, nonché per l'anno a venire.
    Grazie, purtroppo per gli anziani non è facile. prendersene cura poi è ancora più complicato.

Spero di aver buonannato tutti, amici reali e virtuali...
    ...@Ninag, ne so qualcosa purtroppo, ne ho due dispersi per la città
    ...paradossalmente mammà è quella messa meglio giacché in rsa è relativamente seguita non stop, il vecchio invece è allo sbaraglio
    ...poco fa gli ho lavato i piatti e dopo abbiamo cenato con il solito menù a base di bustine e scatolette, adesso stiamo guardando l'ingegneria degli epic fail su focus
    Ultima modifica di Ale; 01-01-2025 alle 19:56

Prima a pranzo ho messo a stendere una lavatrice, un pò dentro ed un pò fuori eee...
    ...la roba dentro un pò si è asciugata, mentre quella fuori da umida che era prima ora è grondante
    ...potrei far finta di essere a Casale Monferrato naturalmente con più comfort di allora, anche se in questi giorni ero in licenza ministeriale per capodanno
    ...madò che roba che era il clima invernale la, da far marcire le ossa
    ...eppure in quel mare di disagi c'era un bel spirito di gruppo almeno tra noi reclute, che poi si è perso quando siamo arrivati a destinazione.....arrivati "a casa" tanti sono tornati ad essere le m&rde che erano di solito
    ...eh ma anche la il karma ha colpito, c'è chi in seguito è finito in galera, chi è passato prematuramente a miglior vita, e chissà quante altre che non sono venuto a sapere......

Cosmo-Agonica
    Ma io na cosetta la mangerei...

Buongiorno e buona ripresa del solito tran tran per i più, anche oggi quassù giornata da inverno padano ma vabbè, dove che sto per entrare se ne risente poco...
    ...avremo ancora la prossima settimana molto corta grazie all'Epifania, e poi via in piena fino a Pasqua
    ...forse cercherò di avere un giorno di festa per carnevale, se la situazione familiare resta stazionaria mi servirebbe proprio un dayoff
    ...vabbè al solito ci sentiamo fra un paio d'ore, buon proseguimento a tutti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato