Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 18 di 18

Discussione: interrogativo esistenziale del 1 gennaio

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Come noto, sono un materialista empirico, che si illude di essere sssientifico e razzzionale. E che cerca, vanamente, di comportarsi di conseguenza, come tale. Cioé, agendo con freddo e meditato raziocinio.
    Vengo al nocciolo del tema.
    Di estrazione crociana (da Benedetto Croce di Pescasseroli), "prendo le mie precauzioni".
    Quindi, il primo gennaio sono io quello che risponde al telefono. (Come tutti gli altri giorni, per inciso).
    Non come "Autorevole" (ma non autoritario) mâitre de maison, ma come "Maschio". E titolare del numero di telefono.
    E' notorio, infatti, che se al telefono rispondesse una "Femmina", questo comporterebbe, inequivocabilmente ed inevitabilmente, un'annata funesta per il malaugurato e sfortunato appellante. Se valga anche per uazzàp e essemmesse, ignoro. Quindi, mi impegno per il benessere del prossimo, anche se perturbatore-via-telefono.
    Io faccio la mia parte, per la sicurezza e la fortuna comune.
    E quando io telefono? O, in generale, per chi chiama un utente telefonico che non sia l'umile sottoscritto?
    La situazione é complicata: esistono corrispondenti "inequivocabili": mio cugino (misogino peggio di me), parentela varia di genere femminile, con salda "formazione crociana" nella materia scaramantica, conoscenze che hanno appreso i rudimenti della materia e che si adeguano, saggiamente, per il "principio di precauzione", pur non essendo crociani (sempre da Benedetto di Pescasseroli). E qui, andrei sul sicuro.
    Ma se dovessi uscire "in terra sconosciuta", telefonando a interlocutori non "certificati"?
    La voce maschile che mi rispondesse, sarebbe tranquillizzante, o celerebbe "in cauda venenum", in quanto si tratterebbe di uomo di genere femminile?
    Dovrei precipitarmi sul corno di corallo, sale, aglio più vicini se mi rispondesse una ammaliante e sensuale voce: "Pronto, sono Deborahhhh", mentre dovrei felicitarmi, in quanto si tratterebbe di bonazza di genere maschile?
    E , indipendentemente dal tono (maschile o femmineo che sia), dovrei preoccuparmi in quanto potrebbe trattarsi di persona che non abbia ancora scelto?
    E se, putacaso, il maschio/femmina che mi avesse risposto, cambiasse idea il 2 gennaio e decidesse di cambiare? Un caso di scaramantico entanglement quantistico cambierebbe il mio 2025 da funesto in fasto (o viceversa)?.
    E' per questo che, per non correr rischi, oggi non telefono a nessuno/a/?/+
    Solo ora ho letto tutto...
    Per sicurezza RdC non telefonare per tutto l'anno!
    Da prendere come un consiglio, poi... A tuo rischio e pericolo!
    ​Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Solo ora ho letto tutto...
    Per sicurezza RdC non telefonare per tutto l'anno!
    Da prendere come un consiglio, poi... A tuo rischio e pericolo!
    Terro' presente!
    I consigli che vengono dal Sud sono intrisi di saggezza antica.

Opinionista L'avatar di Ninag
    Questa " usanza" è diffusa anche nel bolognese, per prudenza e non ricevere insulti non vado a casa di nessuno, nè telefono .

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato