Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Desideri, aspettative, propositi più o meno deboli che dipendono da noi per il 2025

Opinionista L'avatar di follemente

Desideri, aspettative, propositi più o meno deboli che dipendono da noi per il 2025

Vorrei saper smettere di fumare o almeno diminuire il fumo a rarissime sigarette da gustare in momenti di relax, assaporandole.

Attività fisica: camminate quotidiane da 10mila passi, tonificazione, magari di 30 minuti, assottigliamento del giro-vita.

Vorrei mantenere il livello fluente del mio inglese parlato, perché se non lo uso perdo subito centomila parole.

Dedicarmi di più a me stessa ed alla mia crescita personale ed al mio equilibrio; ci sono millemila libri che ne parlano, l’ultimo lo sto leggendo: si tratta di una ragazza che ha attraversato la psicoterapia per affrontare situazioni che a tanti paiono quotidiane, ma che per molti non lo sono affatto: ci sono esercizi, momenti di riflessione, diari di pensieri da scrivere.

Tralascio volutamente quello (molto, in gran parte) che va bene, ma migliorarsi sempre credo sia non solo una sfida, ma anche un modo per dirsi: dai, vedi che ce la fai ?

Si accettano consigli, specie in merito al fumo.

E voi, avete qualche desiderio da esaudire in questo nuovo anno?
    Ultima modifica di follemente; 04-01-2025 alle 19:11

Opinionista L'avatar di Ale
    Per quest'anno non ho fatto buoni propositi giacché la vita riserva sorprese non sempre gradite, cmq.mi impegnerò per fare meglio dell'anno scorso su tutti i fronti...
    ...più che altro cercherò di lavorare sulla dieta [quella liquida, che con la solida sono già abbastanza bravo ] giacché con lo sport più di così non credo di riuscire, cmq.non si sa mai
    ...per dire, il primo mese e mezzo dell'anno scorso ero abbastanza oppresso dal lavoro, cosa che quest'anno non dovrebbe accadere, per cui almeno in teoria dovrei partire meglio
    ...per contro ho dei nuovi problemi familiari da affrontare, che al momento reggo, ma chiaramente non sono destinati a migliorare per cui non so come andrà a finire
    ...altri desideri non ne ho, prenderò la vita come viene applicando la filosofia del transurfing come da 10 anni a sta parte, l'unica che un pò funziona, non vedo altra via d'uscita

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Per il nuovo anno non ho propositi se non quello di camminare un po' di più, per il resto come altri qui dentro ho problemi famigliari che riguardano la loro salute....quindi affrontiamoli giorno per giorno come vengono che se inizio a pensarci nel lungo termine....mi deprimo ancora di più.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Uno solo: cercare di arrivare al 31/12/2025. Vivo.

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Ho avuto lo stesso pensiero
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio

Dimostrazione che "gli estremi opposti si toccano"

Opinionista L'avatar di Ale
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Per il nuovo anno non ho propositi se non quello di camminare un po' di più, per il resto come altri qui dentro ho problemi famigliari che riguardano la loro salute....quindi affrontiamoli giorno per giorno come vengono che se inizio a pensarci nel lungo termine....mi deprimo ancora di più.
    Stessa cosa che ho pensato io...

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    -La pubblicazione del mio romanzo
    -Stare sempre bene
    -Essere sempre felice di ogni cosa

Ecco i miei propositi e i miei desideri!!!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

Posh&Rebel L'avatar di efua

Dimostrazione che "gli estremi opposti si toccano"
    Just common sense, Darling
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Just common sense, Darling
    Ah, ma io non volevo parlaste del common sense, ma dei VOSTRI desideri ed obiettivi, più o meno realistici.

Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ah, ma io non volevo parlaste del common sense, ma dei VOSTRI desideri ed obiettivi, più o meno realistici.
    Il commonsense non so se si mangi o meno (non spicco inglisc): io ho risposto "a tono". Se poi il desiderio/obiettivo si realizzerà, vassapé. E' "in mente Dei".

Già arrivare "vivo" a fine 2024, per me è stato un buon successo, anche perché qualche dubbio ce l' avevo.
    Se il 2025 si ripropone alla medesima maniera, salterei volentieri al 2026.
    Non mi faccio illusioni più su niente.
    Oh... parlo per me ovviamente. Poi ognuno dica la sua...
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Già arrivare "vivo" a fine 2024, per me è stato un buon successo, anche perché qualche dubbio ce l' avevo.
    Se il 2025 si ripropone alla medesima maniera, salterei volentieri al 2026.
    Non mi faccio illusioni più su niente.
    Oh... parlo per me ovviamente. Poi ognuno dica la sua...
    Kanyu (ma anche Efua e RdC), mi fate pensare che avrei dovuto scrivere cosa pensate di realizzare per la vostra persona in questo primo bimestre del 2025 (non è detto che lo si faccia, ma intanto lo si mette per iscritto e tra non molto lo si vede) e che dipende da NOI soltanto: il periodo di un anno è troppo lungo e tante cose possono succedere nel frattempo e magari non troviamo la motivazione ad agire in un arco temporale così lungo.
    Pensavo a piccoli obiettivi come quelli che ho scritto io, Ale e LadyH.
    Forse mi sono espressa male e sono stata troppo generica.

Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Forse mi sono espressa male e sono stata troppo generica.
    Ti sei espressa benissimo, e non sei stata generica.
    La mia risposta é da leggere "al secondo livello" (c'é la faccina): non ho alcun "buon proposito", quindi ho solo l'obbbbbbbiettivo di base.
    (si, nel dubbio della doppia, abbondo. Potrei prendere la risoluzione di controllare il dizionario. Ecco! E' questo il mio (verifico) ..."obiettivo 2025"
    )

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Anch'io ho smesso di fare buoni propositi, sono troppo brava a disattenderli
    Però scherzi a parte, credo che la crescita personale sia un obiettivo costante, sempre, indipendentemente dal cambio di data sul calendario.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato