Pagina 2 di 34 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 508

Discussione: La fine del mondo

Opinionista
    Vega ha risposto a Cono dicendo:

Io son convinta che lo fai apposta, sei addirittura tornato prima della Befana per dire le tue solite cazzate.
    Cara Vega stamane la tua affermazione mi ha fatto molto ridere.

Fratel Cono ha il dono della profezia e dà voce alla sua inquietudine apocalittica. Egli è l’agnello di Dio che vuole emulare Giovanni Battista, e come questo dice: “Io sono voce di uno che grida nel deserto:
    Preparate la via del Signore, come disse il profeta Isaia”
    (dal Vangelo di Giovanni 1, 24)

Ultima modifica di doxa; 07-01-2025 alle 10:09

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ciao, come stai? Nel Vangelo della prima domenica di Avvento, mi ha molto colpito l’espressione “non si accorsero di nulla” riferita a quegli uomini che, prima del diluvio, continuarono a vivere i loro giorni nella superficialità, nel negazionismo, nel non senso e nell' illusione del deja vu, del già vissuto, come dici te. Assolutamente ciechi a segni e richiami divini....

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: « Come fu ai giorni di Noè, così sarà la venuta del Figlio dell’uomo. Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e marito, fino a quando Noè entrò nell’arca, e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e inghiottì tutti, così sarà anche alla venuta del Figlio dell’uomo. Allora due uomini saranno nel campo: uno sarà preso e l’altro lasciato. Due donne macineranno alla mola: una sarà presa e l’altra lasciata. Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà.

MATTEO 24
    Ciao, grazie sto bene, almeno fino al momento
    Diluvio? Un mito? Oppure qualcosa di simile è realmente accaduto in un lontano passato, quindi non è una novità?Mi sembra che se siamo qui ancora a parlarne e discuterne significa che l'umanità, l'essere umano è già passato attraverso eventi catastrofici ed è sopravvissuto

Ma la domanda è un'altra a cui naturalmente non rispondi:
    Quali sarebbero questi segni sempre più precisi e sempre più inequivocabili?
    Sta arrivando un asteroide?
    L'anticristo?
    Sì, no?

Hai mai sentito parlare di climate change? Cambiamenti climatici se non conosci l'inglese? Scioglimento dei ghiacciai, dei poli, con relativo innalzamento del livello del mare e degli oceani? Di gas serra che stanno facendo aumentare la temperatura media del pianeta ben oltre il limite fissato dagli accordi di Parigi? Di catastrofi e alluvioni improvvise, di clima equatoriale a latitudini e longitudini sempre più nordiche? O vivi tranquilla a Terranuova Bracciolini senza essere sfiorata da niente?
    Ripeto:
    la grande estinzione di massa del Cretaceo risalente a circa 65/66 milioni di anni fa. Questa estinzione portò alla scomparsa di approssimativamente l'80% delle specie animali e vegetali del cretaceo tra cui i dinosauri.
    Era il mondo di allora, l'uomo come lo conosciamo ancora non c'era.... eppure.....ci sono stati sopravvissuti nel regno animale e vegetale.
    Allego anche un file fotografato all'interno del museo della Storia Naturale.
    IMG-20241228-WA0042.jpg
    Questi sono fatti accaduti, non miti raccontati.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio

Fratel Cono ha il dono della profezia e dà voce alla sua inquietudine apocalittica. Egli è l’agnello di Dio che vuole emulare Giovanni Battista, e come questo dice: “Io sono voce di uno che grida nel deserto:

Be' magari noi non lo sappiamo e non lo riconosciamo ma Cono potrebbe essere un moderno Noè o un profeta inviato su questa Terra per metterci in guardia dall'approssimarsi della fine del mondo e per la nostra salvezza
    Confucio

Assolutamente ciechi a segni e richiami divini....

Hai mai sentito parlare di climate change? Cambiamenti climatici se non conosci l'inglese? Scioglimento dei ghiacciai, dei poli, con relativo innalzamento del livello del mare e degli oceani? Di gas serra che stanno facendo aumentare la temperatura media del pianeta ben oltre il limite fissato dagli accordi di Parigi? Di catastrofi e alluvioni improvvise, di clima equatoriale a latitudini e longitudini sempre più nordiche? O vivi tranquilla a Terranuova Bracciolini senza essere sfiorata da niente?
    Quindi, tutto quanto esponi é un "richiamo divino"?
    Non avevi scritto , tempo fa, seppur tirato per i capelli, col braccio piegato dietro la schiena a far male, che i fenomeni naturali (terremoti etc) non erano voluti ed ordinati da Dio?
    Anacletoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
    E se cerchi Holubice, lo trovi al link (vero) che ho messo.

Opinionista L'avatar di Vega
    Una volta è colpa dell'uomo e della sua condotta e gestione del pianeta, un'altra segni dei tempi, una volta solo Dio sa quando sarà il giudizio, un'altra invece dice che i segni ci sono...vassapé
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Una volta è colpa dell'uomo e della sua condotta e gestione del pianeta, un'altra segni dei tempi, una volta solo Dio sa quando sarà il giudizio, un'altra invece dice che i segni ci sono...vassapé
    Ti spiego: si tratta del "bifrontismo conesco". I giorni pari "La libertà é la Legge divina principale". Quelli dispari "L'uomo é una matita, non fa nulla".
    Quindi, i cataclismi climatici causati dall'uomo sono "segni", in quanto l'uomo-matita ha agito cosi, per avere un segno....che non vede.
    Chiaro?
    Pentiti e smettila.

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Io son convinta che lo fai apposta, sei addirittura tornato prima della Befana per dire le tue solite cazzate. Comunque la domanda verteva su sole, luna e stelle è non sullo scioglimento dei ghiacciai e i gas serra.
    Ahahahah ma io, se rileggi, il 20 dicembre avevo detto "ci risentiamo nel 2025": dovrai ricominciare tutto daccapo? Guarda, le spese considerale tranquillamente a carico mio.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie sto bene, almeno fino al momento
    Diluvio? Un mito? Oppure qualcosa di simile è realmente accaduto in un lontano passato, quindi non è una novità?Mi sembra che se siamo qui ancora a parlarne e discuterne significa che l'umanità, l'essere umano è già passato attraverso eventi catastrofici ed è sopravvissuto

Ma la domanda è un'altra a cui naturalmente non rispondi:

Sì, no?

Ripeto:

Era il mondo di allora, l'uomo come lo conosciamo ancora non c'era.... eppure.....ci sono stati sopravvissuti nel regno animale e vegetale.
    Allego anche un file fotografato all'interno del museo della Storia Naturale.
    IMG-20241228-WA0042.jpg
    Questi sono fatti accaduti, non miti raccontati.
    L'ho premesso nell'incipit dell'argomento rispondendo a Kanyu (2 gennaio - il vostro pensiero in questo momento)

Si, siamo ormai entrati negli Ultimi Tempi, Ladyhawke. Quanto lunghi potranno essere, non è però dato agli uomini conoscerlo. Dieci? Cinquanta? Cento anni? Il Signore dice di guardare i segni intorno a noi, di discernere e, soprattutto, tenersi pronti. "Con le cinture ai fianchi". Nel senso di convertirci. Tutti. Finché siamo in tempo....
    amate i vostri nemici

Ahahahah ma io, se rileggi, il 20 dicembre avevo detto "ci risentiamo nel 2025": dovrai ricominciare tutto daccapo? Guarda, le spese considerale tranquillamente a carico mio.

Ma sole, luna e stelle?

Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio

Ti ringrazio del paragone, ma sono nato a Empoli, non ad Ain Karim. Resta invece probabile fare la sua stessa fine: oggi, se solo ti azzardi a nominare la fine del mondo e il Giudizio di Dio, te la staccano davvero la testa. E non solo metaforicamente.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Be' magari noi non lo sappiamo e non lo riconosciamo ma Cono potrebbe essere un moderno Noè o un profeta inviato su questa Terra per metterci in guardia dall'approssimarsi della fine del mondo e per la nostra salvezza
    Ahahahah anche te

Non sono Noè, non sono Giovanni Battista e neppure Cassandra. Mi chiamo Claudio e abito nella bella terra toscana.....
    Però è vero che Dio sceglie chi vuole. Spesso i peggiori.
    amate i vostri nemici

Potresti essere tacciato, in un certo senso, di allarmismo, terrorismo psicologico, notizie false a fronte di 0 prove a riguardo, soprattutto verso soggetti facilmente influenzabili.

Ma sole, luna e stelle?
    Sole luna stelle fanno presente il creato intorno a noi. Vi sarà uno sconvolgimento, dice il Signore. San Pietro è ancora più esplicito....

"Questo anzitutto dovete sapere, che verranno negli ultimi giorni schernitori beffardi, i quali si comporteranno secondo le proprie passioni e diranno: "Dov'è la promessa della sua venuta? Dal giorno in cui i nostri padri chiusero gli occhi tutto rimane come al principio della creazione". Una cosa però non dovete perdere di vista, carissimi: davanti al Signore un giorno è come mille anni e mille anni come un giorno solo. Il Signore non ritarda nell'adempiere la sua promessa, come certuni credono; ma usa pazienza verso di voi, non volendo che alcuno perisca, ma che tutti abbiano modo di pentirsi. Il giorno del Signore verrà come un ladro; allora i cieli con fragore passeranno, gli elementi consumati dal calore si dissolveranno e la terra con quanto c'è in essa sarà distrutta. Poiché dunque tutte queste cose devono dissolversi così, quali non dovete essere voi, nella santità della condotta e nella pietà, attendendo e affrettando la venuta del giorno di Dio, nel quale i cieli si dissolveranno e gli elementi incendiati si fonderanno! E poi, secondo la sua promessa, noi aspettiamo nuovi cieli e una terra nuova, nei quali avrà stabile dimora la giustizia. Voi dunque, carissimi, essendo stati preavvisati, state in guardia per non venir meno nella vostra fermezza, travolti anche voi dall'errore degli empi; ma crescete nella grazia e nella conoscenza del Signore nostro e salvatore Gesù Cristo. A lui la gloria, ora e nel giorno dell'eternità. Amen."

(2. lettera di Pietro)
    amate i vostri nemici

Quindi al momento nulla, tutto normale lassù nello spazio?

Però che significa "cieli" e che c'entra il "passeranno con fragore"?

L'ho premesso nell'incipit dell'argomento rispondendo a Kanyu (2 gennaio - il vostro pensiero in questo momento)

Si, siamo ormai entrati negli Ultimi Tempi, Ladyhawke. Quanto lunghi potranno essere, non è però dato agli uomini conoscerlo. Dieci? Cinquanta? Cento anni? Il Signore dice di guardare i segni intorno a noi, di discernere e, soprattutto, tenersi pronti. "Con le cinture ai fianchi". Nel senso di convertirci. Tutti. Finché siamo in tempo....
    Quindi nessuna novità in vista, sappiamo scientificamente che prima o poi il mondo terminerà, che il Sole si spegnerà o smetterà la sua attività, o che qualche corpo celeste, asteroridi o altro potrebbero impattare con la Terra, sempre che prima l'essere umano non si autodistrugga con guerre ed armi nucleari, distruggendo anche il resto del pianeta ed esseri viventi.
    Quando ci sarà nessuno finora lo sa o può prevederlo.
    Quindi che si fa, ci si siede e si aspetta pregando?
    No grazie si continua a vivere come meglio si può.
    Confucio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato