Comunque sto posto di lavoro è la giostra del disagio sociale.
Ogni volta che ne sento una nuova mi viene automaticamente da pensare: "più in basso di così non si poteva cadere". Invece poi, invariabilmente, succede altro per cui si scende un po' di più.
Ad esempio, il tizio che espleta i suoi bisogni corporali nel bidet, lasciando tutto li in bella vista, e che per di più è stato richiamato per aver molestato alcune sue sottoposte, io mi chiedo per quale motivo non sia stato mandato via, ad esempio.![]()
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Ok, è ciò che tutti ci auspichiamo.
Tanto per dire i miei genitori hanno 87 e 90 anni ma sono diversi anni che hanno bisogno di aiuto per tutte le questioni sanitarie e burocratiche e visite di prevenzione.
Io ho iniziato molto prima di loro
Certo sono ancora abbastanza autonomi in casa nel senso che si cucinano, si lavano e si spostano in casa in autonomia ma per tutto il resto bisogna correre loro dietro.
Infatti hanno sempre lavorato nella loro vita lavorativa ma non hanno mai avuto grandi responsabilità, sbattuto per prendere visite, appuntamenti vari, ecc...altrimenti a quest'ora sarebbero già morti da tempo lasciati a se stessi.
Sia mio padre che mia madre sono gli ultimi viventi dei loro rispettivi sei fratelli e sorelle e non sono i più giovani.
Un po' nella salute è fortuna, predisposizione ma anche che non sono stati lasciati a se stessi.
Mio padre per dire da solo non sa fare niente, a parte andare in posta a registrarsi la pensione e pagar le bollette.
Era spacciato e forse sarebbe già morto più di 15 anni fa di cancro se nessuno lo avesse portato a fare visite, intervento e poi ciclo di radioterapia, controlli.
Oppure se quest' anno ci fossimo accontentati del responso che il suo cuore era...spacciato per via di un paio di ostruzioni alle coronarie, quindi....ogni giorno poteva essere l'ultimo.
A volte sono proprio i famigliari che lottano per mantenere in vita il più a lungo possibile gli anziani quando è possibile e trovi medici che non scartano l'anziano.
Non so i tuoi quanti anni hanno ma ci sta che "il vecchio" come lo chiami tu possa perdere " i colpi" se ha già un ottantina di anni e non fare ciò che viene detto.
Porta pazienza e fai quello che puoi![]()
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
:d
1ges.jpg
c'� del lardo in Garfagnana
Dev'essere terribile essere l'ultimo_a della propria generazione, sta capitando a mammà (90) che di quella buttata le resta solo il marito di una cugina, ed al vecchio (86) nessuno...
...da noi era la classica famiglia standard, il vecchio lavorava e nient'altro, mammà casalinga si occupava di tutto il resto......ha funzionato alla grande finché è durato
...per dire il vecchio non sa fare una commissione o mettere su una lavatrice......in casa si arrangia col minimo vitale tipo cucinare (ora solo precotti,) lavare i piatti e pulire un pò in giro, per il resto tamponiamo io e la badante
...diciamo pure che è uno strazio vedere persone che sono state supersportive ridotte in queste condizioni, ed immagino cosa devono provare loro anche se lo dissimulano alla grande per non spaventarmi credo
...in questo periodo mi pesa molto essere figlio unico, mi rincuora solo mia cugina (figlia unica anche lei) che mi dice che avere fratelli può essere un'arma a doppio taglio, se la ti va bene hai vinto la sisal, ma se ti va male ne avresti fatto volentieri a meno, come nel caso di tuo marito, e tanti altri purtroppo
![]()
Le ho detto semplicemente di ascoltare quella canzone.....
È ora di parlare chiaro fra noi, amiche ed amici: che ci stiamo a fare da anni sul forum? Solo per cazzeggiare? Solo per parlare di gastronomia o del meteo? Cerchiamo invece di aiutarci a vicenda, di mettere in comune le nostre esperienze, di consigliarci, di suggerire scelte o comportamenti. Il tutto rimane circoscritto dentro la nostra Libertà. Infatti Bauxite ha detto laconicamente il suo no. C'è invece chi magari accoglie e ne trae giovamento...
amate i vostri nemici
Di nuovo: se non leggi non comprendi, Laurina!!!
Il nostro è un Dio della Storia. La fine del mondo non cala sulle nostre teste come una mannaia. Egli "vuole che tutti gli uomini abbiano modo e tempo di salvarsi"
In altri termini: i nostri comportamenti e le nostre scelte di vita, possono procrastinare il Giorno del Giudizio. Pensa te quanta responsabilità Dio mette nelle mani dell'uomo.
amate i vostri nemici
amate i vostri nemici
La soluzione sta nel non dar loro corda! Nel togliere loro l'acqua fetida nella quale sguazzano. Altrimenti sta' sicura che episodi come quelli che ci racconti si moltiplicheranno. Se la cosa non ti tange, potrai venire solo, di volta in volta, a lagnartene qua dentro.
amate i vostri nemici
È una celeberrima frase di Don Milani: prendersi cura (degli altri, di chi ci vive accanto, dei problemi, dell'ambiente) o fregarsene? Come stiamo impostando la nostra vita?
https://risorse.arcipelagoeducativo....uola-diversa-e
amate i vostri nemici
Buongiorno!
Tempo grigio ma mite
E gia’ ci sono le maledette zanzare![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-