
Originariamente Scritto da
dark lady
Io sono restia, molto, a condividere con il prossimo il mio vissuto.
Racconto magari le cose frivole e divertenti, ma quello che sono nel profondo, il mio dolore e i traumi della mia vita non li condivido, mai.
Aprirmi per me è di una difficoltà incredibile. Per fortuna per quello esiste la psicologa. Ma anche con lei, ce ne ho messo di tempo per tirare fuori le cose. E ancora non le ho tirate fuori tutte.
Solo le mie due migliori amiche e mia sorella sanno tutto, conoscono i miei segreti, i miei demoni, i miei lati oscuri. Mia sorella anche perché molti li ha suo malgrado condivisi con me. Le mie amiche perché sono cresciuta con loro e ci sono sempre state. Sono come sorelle pure loro per me.
In quel casino che è stata la mia vita, mi ha salvato l'aver saputo instaurare rapporti profondi come quelli.
Anche mostrare il dolore mi risulta molto difficile. Tendo sempre a custodirlo negli anfratti più reconditi di me. Così appaio sempre allegra ed estroversa. E lo sono anche, in fondo, perché ho una visione positiva della vita e penso che essere negativi attiri altra negatività. Tuttavia, dentro di me ci sono dei buchi neri. So che sono lì, e li evito più che posso. Ma da fuori, difficile che qualcuno li percepisca.
Con tutto ciò, non pretendo neppure che gli altri mi capiscano. Non gliene do gli strumenti.