Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Io sono restia, molto, a condividere con il prossimo il mio vissuto.
Racconto magari le cose frivole e divertenti, ma quello che sono nel profondo, il mio dolore e i traumi della mia vita non li condivido, mai.
Aprirmi per me è di una difficoltà incredibile. Per fortuna per quello esiste la psicologa. Ma anche con lei, ce ne ho messo di tempo per tirare fuori le cose. E ancora non le ho tirate fuori tutte.
Solo le mie due migliori amiche e mia sorella sanno tutto, conoscono i miei segreti, i miei demoni, i miei lati oscuri. Mia sorella anche perché molti li ha suo malgrado condivisi con me. Le mie amiche perché sono cresciuta con loro e ci sono sempre state. Sono come sorelle pure loro per me.
In quel casino che è stata la mia vita, mi ha salvato l'aver saputo instaurare rapporti profondi come quelli.
Anche mostrare il dolore mi risulta molto difficile. Tendo sempre a custodirlo negli anfratti più reconditi di me. Così appaio sempre allegra ed estroversa. E lo sono anche, in fondo, perché ho una visione positiva della vita e penso che essere negativi attiri altra negatività. Tuttavia, dentro di me ci sono dei buchi neri. So che sono lì, e li evito più che posso. Ma da fuori, difficile che qualcuno li percepisca.
Con tutto ciò, non pretendo neppure che gli altri mi capiscano. Non gliene do gli strumenti.
Allora sei fortunata, se hai tre persone che ti comprendono abbastanza bene.
Io ne ho avuta una, ma l'ho persa.
Per il resto, si tratta di condivisioni/comprensioni limitate a certi argomenti.
Non so, non vi sembra che si perda qualcosa di voi, se le persone non vi capiscono?