Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
@conogelato

Metto in guardaroba 'a coppola con i sonaglini. Chiudo, a doppia mandata, la gabbia di Anacleto.

Cio' premesso, 1.

I "Libri Sacri", per me, hanno un grandissimo ed indiscutibile Valore. Sono un "Patrimonio dell'Umanità". Preziosissimo.

Le "interpretazioni", altro discorso.

Cio' premesso, 2.

L'eventuale risposta, eventualmente ci sia e quale che possa essere, non darà adito (da parte mia) a commenti di carattere giullaresco-polemico-etsimilia

Cio' premesso,3.

Ho una domanda da farti. Eccola:
I "Libri" sono fonte di interpretazioni e non necessariamente da prendere in "senzo letterale".
Tu parli di "fine del mondo". E fai riferimento a testi biblici ed evangelici.
Secondo te, in questa discussione, per "fine del mondo", intendi
a) Fine/estinzione della stirpe umana (La Terra, il sistema solare etc continuano ad esistere)
b) Fine cosmologica del pianeta "Terra" (La Terra e tutti i suoi abitanti "finiscono". Il resto dell'universo continua)
c) Fine del "creato" (uomo, terra, sistema solare, universo, quantaltro esista e non conosciamo): "fine dei tempi".
d) Altro (da specificare)
Ripeto: ti chiedo di spiegare tu cosa intenda, in questa discussione, per "fine del mondo"?

Utilizzo l'inglisc regolamentare, quindi, tenchiù verimocc!
Ciao, esiste una persona più chiara di Gesù Cristo? Visto che riconosci enorme importanza ai Libri Sacri (patrimonio dell'umanità scrivi) nel Vangelo Nostro Signore dice espressamente e inequivocabilmente che TUTTO passerà: Cielo e terra, RDC
Intendendo il nostro pianeta, la Luna, le stelle, il sistema solare, la via lattea, Andromeda Vega i buchi neri, le comete e via e via e via....

T U T T O

"e vi saranno terra nuova e cieli nuovi. Il cielo e la terra passeranno, le mie parole non passeranno"

Non più nella dimensione spazio/tempo che conosciamo. Ma nella dimensione di Dio.