Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Sessualita’&Ormoni

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Ti ringrazio Doxa per il tuo intervento
    Ho trovato le risposte che cercavo
    Mi e’ capitato che ci fosse molta attrazione e che mi fossi sentita io “inadeguata”
    Ma perché l’altro si era defilato
    Salvo poi spiegarmi le motivazioni
    Motivazioni che io non avevo lontanamente immaginato
    E io adesso sono come Kanyu, una situazione la prendo in considerazione solo se mi si confà
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Opinionista
    In attesa di altri interventi approfitto della pausa per dire che nel mio primo post ho brevemente descritto il desiderio ipoattivo dell’uomo senescente, ma nei meno anziani la diminuzione del desiderio può dipendere da varie cause: psicologiche, fisiche, socio-economiche.

Da quanto ho letto in alcuni libri le difficoltà maschili riguardo l’erezione e il suo mantenimento possono derivare da cause biologiche, psichiche e relazionali, che possono essere risolte se temporanee.

Uno degli errori più frequenti è confondere il calo fisiologico del desiderio sessuale con la perdita irreversibile del desiderio verso il/la partner. Ciò a volte innesca ansie che non aiutano a fare chiarezza.

L’energia libidica non è statica ma dinamica. Come conseguenza uomini e donne reagiscono in modo diverso ai normali mutamenti che accompagnano l’invecchiamento del corpo.

Con il passare del tempo i mariti hanno un interesse sessuale minore per le mogli e sono meno gratificati dai rapporti sessuali; questo effetto è particolarmente forte in quei mariti che considerano le mogli poco attraenti rispetto al passato. Idem per le mogli verso i partner.

L’attrazione sessuale sperimentata dagli uomini è, rispetto a quella sperimentata dalle donne, più sensibile alla decadenza fisica della partner che l’invecchiamento porta con sé.

Opinionista L'avatar di Ale
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Volevo aspettare Dark
    Ma mi avvio prima
    Come da titolo
    Siccome la maggior parte di noi, non e’ piu’ propriamente nell’eta’ degli ormoni impazzati
    Mi volevo confrontare con voi amicici su come procede al piano di sotto
    Voglio cercare di capire verso che via si va
    Ecco tutto
    Via, abbassatevi le mutande!
    Qualcuno/a prenda coraggio e rompa il ghiaccio
    Che io poi ho da parlare di molle&co
    È inutile negarlo, con l'età le cose cambiano, e non in meglio...
    ...a ventuno anni in compagnia per un breve periodo c'era Barbara, carina e famosa per essere facile.....ecco, la una e botta e via gliela avrei data se avessi avuto il tempo di approfondire
    ...tralasciando il quasi quarto di secolo tra mezzo di relazioni serie e relative evoluzioni, penso che l'ultima vera offensiva l'ho scatenata con la famigerata nell'estate 2013, 3 shot in un pomeriggio, ma solo perché pensavo che mi amasse quando purtroppo non era così, non almeno quanto speravo io
    ...ecco su questo la penso come Cono [sebbene non mi permetterei mai di giudicare chi la pensa diversamente ,] senza amore non funziono nemmeno nell'altra modalità
    ...ordunque, mi sono aperto abbastanza?

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Ahahahah anche troppo. Efua nel post iniziale ha specificato che interessa più il lato psicologico della Sessualità negli anziani (o non più giovani) che l'enumerazione delle avventure.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    se anche lei non è coniugata, e voglio pensare che si facciano inviti di tal genere senza coniugazioni, perché uno non dovrebbe accettare una coniugazione attiva, e magari anche semi-deponente?!

l'atto del dormire è comunque più intimo del fare sesso, o fare all'ammmore.
    Quando non sei laconica o inutilmente caustica, dici anche cose interessanti....

La Coppia non è solo unione dei corpi: quello è solo suggello di un'altra intesa, molto più profonda e indipendente dall'età dei partners.
    amate i vostri nemici

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Quando non sei laconica o inutilmente caustica, dici anche cose interessanti....

La Coppia non è solo unione dei corpi: quello è solo suggello di un'altra intesa, molto più profonda e indipendente dall'età dei partners.
    Io non ho scritto questo.

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Volevo aspettare Dark
    Ma mi avvio prima
    Come da titolo
    Siccome la maggior parte di noi, non e’ piu’ propriamente nell’eta’ degli ormoni impazzati
    Mi volevo confrontare con voi amicici su come procede al piano di sotto
    Voglio cercare di capire verso che via si va
    Ecco tutto
    Via, abbassatevi le mutande!
    Qualcuno/a prenda coraggio e rompa il ghiaccio
    Che io poi ho da parlare di molle&co
    io all'età degli "ormoni impazziti" non avevo gli ormoni impazziti

Mi spiego meglio da giovane e fino ai 30 anni avevo sani, frequenti, appaganti rapporti ma non ero "ormonosa" (mi sono sentita "sbagliata" in qualche modo a quei tempi" se mi paragonavo alle amiche e ascoltavo i loro discorsi e i loro apprezzamenti sugli uomini)

Dai trenta in poi il desiderio è decisamente aumentato

Ora conosco assai bene il mio corpo e so quando voglio cosa, mi manca tanto tanto l'elasticità e la prestanza della gioventù

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    io all'età degli "ormoni impazziti" non avevo gli ormoni impazziti

Mi spiego meglio da giovane e fino ai 30 anni avevo sani, frequenti, appaganti rapporti ma non ero "ormonosa" (mi sono sentita "sbagliata" in qualche modo a quei tempi" se mi paragonavo alle amiche e ascoltavo i loro discorsi e i loro apprezzamenti sugli uomini)

Dai trenta in poi il desiderio è decisamente aumentato
    in attesa che Vega ribadisca il prevalere del soma ormonale si potrebbe ipotizzare un venir meno di inibizioni psicologiche, a spiegare questa decompressione, altrimenti innaturale;

per me è abbastanza ovvia, visto che più o meno l'ho vissuta anche io, e nello stesso modo;

poiché siamo educati a limitare le pulsioni, ogni desiderio e pulsione è in grado di esprimersi solo nel quadro psicologico che ne specifica i limiti; se l'esperienza legittima alcune possibilità erotiche prima negate, è verosimile che anche una dotazione ormonale inferiore produca un maggior desiderio, come un'auto meno potente che accelera di più di una da velocità, ma frenata.
    c'� del lardo in Garfagnana

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Anch'io mi unisco al team di Breack: devo dire che a me il desiderio è aumentato con l'aumentare degli anni.
    Ho molte più voglie ora di quante ne avevo a 20. E credo che la spiegazione giusta sia quella di Axe: sicuramente a 20 anni ero più inibita. Ora che conosco meglio me e il mio corpo e so cosa mi piace e cosa voglio con molti meno tabù vivo il sesso decisamente meglio e questo mi porta ad avere anche più desiderio.
    Poi credo che molto dipenda anche da chi trovi sulla tua strada: quando trovi una persona che ti accende, anche il corpo si risveglia.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Mantieniti vaga
    Per il benessere di Cono!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Mantieniti vaga
    Come vedi sono rimasta molto vaga e generica
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di Vega
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    in attesa che Vega ribadisca il prevalere del soma ormonale si potrebbe ipotizzare un venir meno di inibizioni psicologiche, a spiegare questa decompressione, altrimenti innaturale;

per me è abbastanza ovvia, visto che più o meno l'ho vissuta anche io, e nello stesso modo;

poiché siamo educati a limitare le pulsioni, ogni desiderio e pulsione è in grado di esprimersi solo nel quadro psicologico che ne specifica i limiti; se l'esperienza legittima alcune possibilità erotiche prima negate, è verosimile che anche una dotazione ormonale inferiore produca un maggior desiderio, come un'auto meno potente che accelera di più di una da velocità, ma frenata.
    A parte che non ci sarà solo l'educazione, ma anche le insicurezze, le paure, soprattutto quelle legate all'adoelscenza, come il sentirsi inadeguati, anche rispetto agli altri per il proprio corpo. Cose che poi, alla fine, nella normalità, si lasciano da parte con l'età e l'esperienza, l'indipendenza, la maturazione del cervello.
    E quello che preoccupa, fa sì che il sistema di ricerca e piacere si attivi meno, in questo caso il desiderio sessuale possa essere più basso. Quindi la nostra brava % di fisiologia entra di nuovo in scena, non solo con l'ormone sessuale che si impenna da una certa età in poi.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Mantieniti vaga
    Ma il 16 gennaio non avevi premesso questo?

"Mi interessava sapere come, se e’ cambiata, la sessualita’, diventando grandi"

L'hai detto te che siamo tutti avanti con gli anni, di sicuro non vogliamo sapere i particolari, le zone erogene, il Kamasutra della coppia eccetera. Da come lo avevi impostato, sembrava un argomento un po' più serio.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato