Pagina 582 di 731 PrimaPrima ... 82 482 532 572 578 579 580 581 582 583 584 585 586 592 632 682 ... UltimaUltima
Risultati da 8,716 a 8,730 di 10959

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ho iniziato la mia giornata con un incidente mortale. L'ennesimo.
    Non erano ancora le otto quando mi è giunta la notizia che qualcosa di grave era accaduto.
    Lascia la colazione sul tavolo, che improvvisamente lo stomaco si chiude, vestiti e corri fuori. Mentre arrivi sul posto si moltiplicano le chiamate, il direttore che ti chiede "hai novità?", mentre tu già sul tragitto capisci che c'è una vittima, e che è una ragazzina di 15 anni.
    Arrivi sul posto e lo spettacolo è di quelli che non si dimenticano. L'angoscia ti assale, ma la mandi giù, perché devi fare il tuo lavoro.
    Parli con la polizia, con i testimoni. Vai a scuola a intervistare il preside e ti trovi a dover consolare delle quindicenni in lacrime, raggruppate in capannelli nei corridoi. E qualche lacrima scende anche a te, nonostante la corazza di cinismo che ti sei cucita addosso.
    Sono 24 anni che faccio cronaca nera, ma credo che a certe cose non mi ci abituerò mai.
    A certe cose non ti ci abitui nemmeno se ci sei dentro tutti i giorni... ti capisco
    Forza e coraggio!
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Non erano ancora le otto quando mi è giunta la notizia che qualcosa di grave era accaduto.
    Lascia la colazione sul tavolo, che improvvisamente lo stomaco si chiude, vestiti e corri fuori. Mentre arrivi sul posto si moltiplicano le chiamate, il direttore che ti chiede "hai novità?", mentre tu già sul tragitto capisci che c'è una vittima, e che è una ragazzina di 15 anni.
    Arrivi sul posto e lo spettacolo è di quelli che non si dimenticano. L'angoscia ti assale, ma la mandi giù, perché devi fare il tuo lavoro.
    Parli con la polizia, con i testimoni. Vai a scuola a intervistare il preside e ti trovi a dover consolare delle quindicenni in lacrime, raggruppate in capannelli nei corridoi. E qualche lacrima scende anche a te, nonostante la corazza di cinismo che ti sei cucita addosso.
    Sono 24 anni che faccio cronaca nera, ma credo che a certe cose non mi ci abituerò mai.
    Purtroppo ho letto
    Mi dispiace tanto
    Alla morte non ci si abitua mai :-(
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    LadyHawke anche io la penso cosi’
    A morire, moriremo tutti
    E nella bara nessuno si porta nulla
    Se nel mentre vivi uno schifo, di incazzature e veleno, di questo ti devi rammaricare
    Ma a gente nu c’arriva e schiatta arrabbiata
    Infatti, se avessero usato un minimo di buonsenso ci avrebbero guadagnato qualcosina tutti, invece così si sono incatenati ancora di più, perchè vendere uno o due immobili con dietro una donazione diventa più difficile per loro trovare acquirente, anche se si può risolvere con un'assicurazione oppure....attendere vent'anni o ancora passare da un giudice.
    Ma troppo presi dall'avidità, rancori e vendette....li ha resi "ciechi"
    E vivranno sempre male.
    Ecco pure io ragiono da figlia unica, piuttosto che rovinarmi l'esistenza così preferisco rinunciare ad un bene, anche se ci rimetto ma guadagno in salute e serenità.
    Adesso attendo che esploda la seconda "bomba", e che non si presenti a casa nostra col fucile in mano

Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ti capisco. Io penso che metteremo all'asta casa dei miei genitori. Io voglio separarmi da mia sorella e la libertà non ha prezzo. A febbraio metterò in vendita l'appartamento e non appena lei creerà problemi, mi rivolgerò ad un giudice. Lo Stato garantisce il diritto di chi vuole liberarsi di beni in comune e questo è il caso.
    Concordo, la libertà non ha prezzo anche se comunque si cerca di scegliere la meno costosa, più semplice e rapida.
    Ti auguro che collabori e che alla fine si presenti a firmare, perchè altrimenti la procedura che mi hanno preventivato in uno studio legale non è rapida e neanche così semplice.
    Prima si passa da un mediatore nominato appositamente di un ordine avvocati, specializzato in questi casi che convoca e tenta di trovare un accordo che vada bene a tutte le parti. Se non si arriva ad un accordo allora si procede con i a richiesta dal giudice che poi farà fare una valutazione legale da un perito e se i beni non sono divisibili andranno all'asta.
    Non si passa mai direttamente e subito dal giudice, almeno così mi hanno detto, prima di tenta sempre una mediazione con un'esterno, neanche i proprio avvocato, al di sopra delle parti.
    A volte si riesce a risolvere senza arrivare davanti al giudice.
    Tempi di risoluzione davanti ad un giudice, in due o tre anni.
    Quindi a conti fatti se non si è proprio scemi conviene sempre mettersi d'accordo e vendere.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Impressionante, credo difficile per tutti vedere o assistere alla morte di qualcuno.
    Io non riuscirei neanche a fare il medico soccorritore.
    Confucio

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, anche qui giornata grigia.

E la "bomba" come previsto è scoppiata.....della serie "fratelli serpenti".
    Anche se la immaginavo per un motivazione diversa, mi sono resa così conto che gli obiettivi sono sempre stati diversi, per un fratello è sempre stato quello di sciogliere una comunione forzata anche a costo di rinunciare, cedere, donare, riallacciare un dialogo con qualcuno, in pratica perdere un futuro guadagno, per gli altri tre invece l'obiettivo è non regalare nulla a nessuno, far dispetto, non avvantaggiare il "nemico" di turno, voler realizzare un guadagno ma non essere disposti a spendere o togliersi la paglia dal culo e prendere l'iniziativa di agire invece di lagnarsi dietro e spingere gli altri a fare.
    Quindi mi fa capire che sono tutti e tre attaccati, escluso il quarto, ai soldi, al guadagno e la vendetta punitiva nei confronti di chi ha commesso un ingiustizia nei loro confronti.
    Non cercano un dialogo per arrivare ad un fine comune, evitando di "regalare" soldi ad avvocati, periti legali, mediatori esterni.
    Fissi sulle proprie posizioni non si va da nessuna parte.
    Tutto ha un costo, niente è realmente gratis, c'è chi si prefigge un obiettivo e cerca di arrivarci, chi invece resta aggrappato a ingiustizie subite, desiderio di vendetta, principi e....finisce per tirarsi la zappa sui piedi, della serie che fa riflettere.... Meritano ciò che hanno.
    Ma siccome tutto ha un costo, anche in legami affettivi, ma alla fine prendere distanza da situazioni tossiche come quella che si è creata tra tre fratelli litiganti ci si guadagna solo in salute, pazienza se è costata la quota ereditata, che non ci ha né arricchiti e nemmeno impoveriti, viviamo pure senza e anche meglio.
    Ti capisco benissimo Lady...
    Anche io ho due sorelle che non si comportano come tali, una è sposata e pensa solo ai fatti suoi, l'altra vive da sola e fa una vita da disagiata e nonostante quello che hanno avuto dalla vita dai miei genitori, per me sono come due estranee...
    Purtroppo tutti mestieri hanno i loro pro e i loro contro e più delle volte sono gli ultimi, fatti coraggio Dark sei una persona forte!
    ​Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

Opinionista L'avatar di Ninag
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, anche qui giornata grigia.

E la "bomba" come previsto è scoppiata.....della serie "fratelli serpenti".
    Anche se la immaginavo per un motivazione diversa, mi sono resa così conto che gli obiettivi sono sempre stati diversi, per un fratello è sempre stato quello di sciogliere una comunione forzata anche a costo di rinunciare, cedere, donare, riallacciare un dialogo con qualcuno, in pratica perdere un futuro guadagno, per gli altri tre invece l'obiettivo è non regalare nulla a nessuno, far dispetto, non avvantaggiare il "nemico" di turno, voler realizzare un guadagno ma non essere disposti a spendere o togliersi la paglia dal culo e prendere l'iniziativa di agire invece di lagnarsi dietro e spingere gli altri a fare.
    Quindi mi fa capire che sono tutti e tre attaccati, escluso il quarto, ai soldi, al guadagno e la vendetta punitiva nei confronti di chi ha commesso un ingiustizia nei loro confronti.
    Non cercano un dialogo per arrivare ad un fine comune, evitando di "regalare" soldi ad avvocati, periti legali, mediatori esterni.
    Fissi sulle proprie posizioni non si va da nessuna parte.
    Tutto ha un costo, niente è realmente gratis, c'è chi si prefigge un obiettivo e cerca di arrivarci, chi invece resta aggrappato a ingiustizie subite, desiderio di vendetta, principi e....finisce per tirarsi la zappa sui piedi, della serie che fa riflettere.... Meritano ciò che hanno.
    Ma siccome tutto ha un costo, anche in legami affettivi, ma alla fine prendere distanza da situazioni tossiche come quella che si è creata tra tre fratelli litiganti ci si guadagna solo in salute, pazienza se è costata la quota ereditata, che non ci ha né arricchiti e nemmeno impoveriti, viviamo pure senza e anche meglio.
    Mica facile trovare equilibrio, c'è gente che per pochi centesimi venderebbe padre e madre, pubtroppo.

Opinionista L'avatar di Ninag
    [QUOTE=dark lady;1894727]Ho iniziato la mia giornata con un incidente mortale. L'ennesimo.
    Sono 24 anni che faccio cronaca nera, ma credo che a certe cose non mi ci abituerò mai.[/QUOTE

Trovarsi di fronte al dolore mette alla prova tutti, mi chiedo come facciano gli oncologi a resistere.

Cosmo-Agonica
    Dark, se domani starai un po' meglio, ti dirò cosa pensavo per strada, ascoltando Enter Sandman, mentre il menisco sinistro si sentiva a disagio negli scarponi anti-pioggia.
    Ma domani, stasera non è cosa.

Opinionista L'avatar di Ale
    Buongiorno e buon inizio di w.e.forum, oggi al posto di danza ho fatto una mezz'oretta abbondante di tonificazione casereccia con quel poco che ho a disposizione...
    ...ebbene sì, ci tenevo a colorare di rosso la prima casella di febbraio del calendario di Esco, ora però continuerò col resto 🚴
    ...e meno male che gennaio se n'è andato, ora si può cominciare a ragionare
    ...quassù parzialmente coperto con un filo di vento, e meno male perché dopo dovrò anche mettere a stendere una lavatrice completa
    ...a più tardi belli

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Buongiorno e buon sabato
    Piove pure oggi
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Bonjour a tout le monde

IMG_20250201_091755.jpg

Mon armeé.

IMG_20250201_092338.jpg

Le casette sono state fatte con la stampante 3d

Manca l'esercito prussiano... il tavolo non è abbastanza grande.

IMG_20250201_092703.jpg

IMG_20250201_092824.jpg

IMG_20250201_092931.jpg

IMG_20250201_093039.jpg

Il tempo è brutto fuori...
    Ultima modifica di bumble-bee; 01-02-2025 alle 08:31
    Bambol utente of the decade

Cosmo-Agonica
    Soldatini, soldatini,
    State ritti sui piedini,
    Certo pronti ad attaccar
    Se qualcuno vi fa incazzar.

Stamattina piove brutto
    Al nemico fate un rutto,
    All'unisono sarà
    E più forte riverbererà.

Se c'è mal tempo, loro sono abituati date le origini così mediterranee...
    Mettili fuori e osserva cosa accade!

Opinionista L'avatar di Ale
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Buongiorno e buon sabato
    Piove pure oggi
    Se abitassi più vicino ti inviterei a fare un ciclotour da queste parti...
    ...quassù (Boršt) ora c'è un timido sole ma anche un venticello più fastidioso del previsto, sto procedendo a rilento

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Soldatini, soldatini,
    State ritti sui piedini,
    Certo pronti ad attaccar
    Se qualcuno vi fa incazzar.

Stamattina piove brutto
    Al nemico fate un rutto,
    All'unisono sarà
    E più forte riverbererà.

Se c'è mal tempo, loro sono abituati date le origini così mediterranee...
    Mettili fuori e osserva cosa accade!
    Bella, complimenti
    Bambol utente of the decade

Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Ti capisco benissimo Lady...
    Anche io ho due sorelle che non si comportano come tali, una è sposata e pensa solo ai fatti suoi, l'altra vive da sola e fa una vita da disagiata e nonostante quello che hanno avuto dalla vita dai miei genitori, per me sono come due estranee...
    Grazie Regina
    Forse non se ne deve fare neanche una colpa ai figli, spesso dipende dal contesto famigliare in cui si cresciuti, famiglie di padre padrone, madre che cresce figli con ricatti affettivi, preferenze e ingiustizie subite portano a competizione e rivalità tra fratelli, difficili poi da risolvere una volta adulti. Almeno analizzando il caso dei miei suoceri.

Citazione Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
    Mica facile trovare equilibrio, c'è gente che per pochi centesimi venderebbe padre e madre, pubtroppo.
    Vero, come detto sopra molto dipende dal contesto famigliare in cui si cresce, da errori che spesso commettono i genitori che a loro volta affondano le radici in contesti famigliari malsani o tradizioni superate. Una volta adulti bisognerebbe cercare di fare un'analisi e riconoscere certi errori, magari farsi aiutare da qualcuno per superare traumi subiti.
    Non è facile riconoscere di avere un problema e di famiglie cose ce ne sono tante.
    Confucio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato