Allora prima prepari i carciofi tagliati a spicchi e li fai cuocere in padella modo semplice, con aglio, olio, sale e pepe (io sono partita da quelli surgelati). Poi una volta cotti ne frulli la metà con un po' di philadelphia e acqua per rendere cremoso. Quindi fai un trito di cipolla, metti lo speck a cubetti e fai dorare in padella, aggiungi il riso, lo tosti e inizi la cottura col brodo. A metà cottura metti la crema di risotto e quando mancano 3 minuti aggiungi anche i carciofi cotti in precedenza.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Allora prima prepari i carciofi tagliati a spicchi e li fai cuocere in padella modo semplice, con aglio, olio, sale e pepe (io sono partita da quelli surgelati). Poi una volta cotti ne frulli la metà con un po' di philadelphia e acqua per rendere cremoso. Quindi fai un trito di cipolla, metti lo speck a cubetti e fai dorare in padella, aggiungi il riso, lo tosti e inizi la cottura col brodo. A metà cottura metti la crema di risotto e quando mancano 3 minuti aggiungi anche i carciofi cotti in precedenza.
Grazie, Dark, lo proverò.
Oggi spaghetti alle vongole.
Stasera un fritto di calamari ed un po' di verdure.
faccio le fettine le pancetto(voce del verbo avvolgere con pancetta), rosolo e poi cucino con mele e miele?
oppure interno al forno con brandy e miele?
Il miele ci deve essere perché mi trovo momentaneamente sovrascorta, ma quello di castagno va bene con il maiale?
Al forno con il miele e il brandy è sicuramente più leggero. Per il resto fatico a consigliarti perché non mi piace la carne di maiale... Però secondo me il miele di castagno va benone.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
IMHO
Il filetto di maiale é di sapore delicato e lo vedo male col miele, ed ancor peggio col miele di castagno. Forno, mele a fettine sottili e calvados. Previa rosolatura. Bassa temperatura.
Per il miele...stinchi di agnello al forno, o di maiale.
A mio gusto, ovvio.
Comment