Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
Quindi mi pare di avere capito che:
Dio ti alleggerisce dai carichi morali, non devi essere tu a prendere decisioni difficili su cosa è giusto o sbagliato, lo ha già fatto lui.
Dio punirà i malvagi nell'aldilà e premierà i buoni. Perfetto, così puoi giustificare l'orrore quotidiano con la falsa speranza di una giustizia divina.
Dio da un senso alla tua vita. Sei nato per "adorarlo"… fa un po' pena messa così, però per molti è meglio questo alla totale assenza di significato.
Dio ti permetterà di rivedere i tuoi cari dopo che sarai morto, (a meno che non stiano espiando per l'eternità). E' più facile accettare che la morte sia solo temporanea piuttosto che definitiva;
non devi studiare niente in patica. Chi ha creato l'universo? Dio. Chi ci ha creato in questo modo? Dio. Facile da capire.
Poi c'è la vecchia solfa del piano misterioso di Dio per tutti noi, che da un senso al caos. Spiega tutte quelle cose assurde ed atroci che accadono, tipo la morte di milioni di persone, il successo dei malvagi, le catastrofi. Lo spiega senza realmente spiegarlo, dato che è misterioso...
Quindi, alla fine, Dio è una figura (praticamente) paterna che ti porti dietro per tutta la vita, si occupa di tutto e sa tutto, tu devi solo obbedire e tutto andrà bene.
Una volta concluso il tuo percorso di vita starai con lui per l'eternità e sarai felice.
Considerazioni.
Rifletti: tutto gira intorno alla Resurrezione di Cristo. È l'evento centrale della nostra fede, ok? Che senso avrebbe, la Sua Resurrezione, se fosse valida soltanto per Lui? La nostra Vita non sarebbe spostata di una virgola, Kanyu! Invece sappiamo dalle Sue Parole prima di morire, che non siamo lasciati in balìa della Morte, in balìa del caso, in balìa degli avvenimenti, in balìa dei potenti del mondo.

"Io sono la Via, la Verità e la Vita, chi crede in me non morra' in eterno. Vado a prepararvi un posto. E la' dove sono io sarete anche voi!"

Certo che rivedremo i nostri cari, amico mio. Certo che il Bene trionferà. Certo che Dio farà giustizia prontamente e definitivamente. O pensiamo che Cristo sia un bugiardo?