Pagina 13 di 34 PrimaPrima ... 3 9 10 11 12 13 14 15 16 17 23 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 508

Discussione: La fine del mondo

Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Quindi mi pare di avere capito che:.....omissis....
    Hai dimenticato solo un personaggio, influentissimo, di primo piano...ma tenuto un po' nell'ombra...
    Il "Maligno". Lo dimonio. Esiste, fa i dispetti...
    ...un giullare, insomma.

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Hai dimenticato solo un personaggio, influentissimo, di primo piano...ma tenuto un po' nell'ombra...
    ...un giullare, insomma.
    Ti rigrazio per l'appunto demoniaco-giullaresco, ma per me era già ricompreso nel modo "misterioso" con cui Dio fa accadere ogni cosa...
    il demonio non è un altro dei sui tanti misteri?
    Perchè lo avrebbe creato? Un angelo caduto e punito? Non è forse Dio misericordioso (ma misterioso)?
    Per mettere alla prova chi?
    ... misteri ...
    ma ammetto la mia ignoranza... come ho specificato sono solo considerazioni
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    La conoscenza me la scelgo.
    Su questo non ci piove. Ma almeno sapresti di cosa stiamo parlando. È il libro più letto al mondo....
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Quindi mi pare di avere capito che:
    Dio ti alleggerisce dai carichi morali, non devi essere tu a prendere decisioni difficili su cosa è giusto o sbagliato, lo ha già fatto lui.
    Dio punirà i malvagi nell'aldilà e premierà i buoni. Perfetto, così puoi giustificare l'orrore quotidiano con la falsa speranza di una giustizia divina.
    Dio da un senso alla tua vita. Sei nato per "adorarlo"… fa un po' pena messa così, però per molti è meglio questo alla totale assenza di significato.
    Dio ti permetterà di rivedere i tuoi cari dopo che sarai morto, (a meno che non stiano espiando per l'eternità). E' più facile accettare che la morte sia solo temporanea piuttosto che definitiva;
    non devi studiare niente in patica. Chi ha creato l'universo? Dio. Chi ci ha creato in questo modo? Dio. Facile da capire.
    Poi c'è la vecchia solfa del piano misterioso di Dio per tutti noi, che da un senso al caos. Spiega tutte quelle cose assurde ed atroci che accadono, tipo la morte di milioni di persone, il successo dei malvagi, le catastrofi. Lo spiega senza realmente spiegarlo, dato che è misterioso...
    Quindi, alla fine, Dio è una figura (praticamente) paterna che ti porti dietro per tutta la vita, si occupa di tutto e sa tutto, tu devi solo obbedire e tutto andrà bene.
    Una volta concluso il tuo percorso di vita starai con lui per l'eternità e sarai felice.
    Considerazioni.
    Rifletti: tutto gira intorno alla Resurrezione di Cristo. È l'evento centrale della nostra fede, ok? Che senso avrebbe, la Sua Resurrezione, se fosse valida soltanto per Lui? La nostra Vita non sarebbe spostata di una virgola, Kanyu! Invece sappiamo dalle Sue Parole prima di morire, che non siamo lasciati in balìa della Morte, in balìa del caso, in balìa degli avvenimenti, in balìa dei potenti del mondo.

"Io sono la Via, la Verità e la Vita, chi crede in me non morra' in eterno. Vado a prepararvi un posto. E la' dove sono io sarete anche voi!"

Certo che rivedremo i nostri cari, amico mio. Certo che il Bene trionferà. Certo che Dio farà giustizia prontamente e definitivamente. O pensiamo che Cristo sia un bugiardo?
    amate i vostri nemici

...un giullare, insomma.
    Continui ed evidenti progressi, me ne rallegro. Ma permettimi un appunto: il Maligno non è affatto marginale nella Bibbia. Come non lo è nella nostra vita reale, come non lo è nelle vicissitudini del mondo intorno a noi....
    Suo compito, sua missione dall'inizio dei tempi è separare l'Uomo da Dio. Creare inimicizia fra l'Uomo e Dio.
    Frapporsi fra l'Uomo e Dio.
    In tutti gli avvenimenti che troviamo descritti nella Bibbia, possiamo notare questa eterna battaglia fra Bene e Male. Possa trovarci, la Vita, quando terminerà, dalla parte giusta. Possano le nostre labbra, come quelle di San Paolo, farci mormorare "Ho combattuto la Buona Battaglia. Ho conservato la Fede" (2.Timoteo)
    amate i vostri nemici

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Su questo non ci piove. Ma almeno sapresti di cosa stiamo parlando. È il libro più letto al mondo....
    Perché leggere quando si può copincollare?
    Purtroppo però non sono interessata nemmeno a quello.

Continui ed evidenti progressi, me ne rallegro.

humour?
    l'ultimo "ritiro di formazione" ti ha istruito alla grande, vedo.
    O no?

test
    @cono, cosa intendi per "progressi"?
    Attendo risposta, "rispettosa".

Opinionista L'avatar di esterno
    - Certo che rivedremo i nostri cari, amico mio. -

Come allora considerare il Mt. cap. 22 (e/o Lc. cap. 20) ove il Gesù somatico disse che nel (fantasioso ?) altro regno non si prendono moglie/marito.. a significare che non si verificheranno le stesse relazioni di questo mondo ?

Lo stesso Tarso.. profetizzava che - DOPO - il corpo del meritevole credente si sarebbe "trasformato" (ovvero avente un' entità
    Pneumatica _ ribadendo che proprio corpo/sangue NON erediteranno l' agognata felicità "eterna" !

Infatti egli dà dello stolto chi penserebbe la resurrezione come il RI-torno in vita ovvero con una "nuova/altra esistenza corporea" !

Perchè dunque l' ekklesia _ tramite gli articoli finali dei 2 Credo, inganna i credenti _ assicurando un ritorno con lo stesso "corpo-materiale" ?

Ma è possibile che i devoti non si sono posti la domanda circa la truffa ecclesiale, recitando a memoria, come scimmiette ammaestrate detti articoli / senza riflettere ?

----------------------------------------------------

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Perché leggere quando si può copincollare?
    Purtroppo però non sono interessata nemmeno a quello.
    Mi domando a cosa, sei interessata. Come immagini il tuo futuro, cosa speri, cosa desideri, cosa ti fa soffrire così tanto da definirti cosmo-agonica.
    Avranno pure un nome le sensazioni che descrivi. Oppure no, oppure sei felice così? Delucidaci.
    amate i vostri nemici

humour?
    l'ultimo "ritiro di formazione" ti ha istruito alla grande, vedo.
    O no?

test
    @cono, cosa intendi per "progressi"?
    Attendo risposta, "rispettosa".
    La voglia di capire seriamente se Dio c'è o non c'è. Se quando arriverà la fine del mondo, sarà davvero la fine di tutto oppure no. Hai detto che non vuoi né la medaglia né fare il capoclasse. Metterò soltanto una nota di encomio nel registro di classe.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da esterno Visualizza Messaggio
    Come allora considerare il Mt. cap. 22 (e/o Lc. cap. 20) ove il Gesù somatico disse che nel (fantasioso ?) altro regno non si prendono moglie/marito.. a significare che non si verificheranno le stesse relazioni di questo mondo ?

Lo stesso Tarso.. profetizzava che - DOPO - il corpo del meritevole credente si sarebbe "trasformato" (ovvero avente un' entità
    Pneumatica _ ribadendo che proprio corpo/sangue NON erediteranno l' agognata felicità "eterna" !

Infatti egli dà dello stolto chi penserebbe la resurrezione come il RI-torno in vita ovvero con una "nuova/altra esistenza corporea" !

Perchè dunque l' ekklesia _ tramite gli articoli finali dei 2 Credo, inganna i credenti _ assicurando un ritorno con lo stesso "corpo-materiale" ?

Ma è possibile che i devoti non si sono posti la domanda circa la truffa ecclesiale, recitando a memoria, come scimmiette ammaestrate detti articoli / senza riflettere ?

----------------------------------------------------
    Guarda che sei te che mistifichi. Perché non hai proseguito il discorso di San Paolo? Saremo trasformati! Fisicamente e spiritualmente. La natura dei nostri rapporti con gli Altri (parenti, amici, mogli, mariti, figli) che quaggiù sono segnati spesso dall'incomprensione, tornerà a quella originale, amico Esterno. All'Armonia originale. Addirittura anche con gli animali, dice l'Apostolo!!!

"Fratelli, io vi annuncio un mistero: noi tutti non moriremo, ma saremo trasformati, in un istante, in un battere d'occhio, al suono dell'ultima tromba. Essa infatti suonerà e i morti risorgeranno incorruttibili e noi saremo trasformati" (1.Corinzi, 15)

"La Creazione stessa attende con impazienza la rivelazione dei figli di Dio e nutre la speranza di essere lei pure liberata dalla schiavitù della corruzione, per entrare nella libertà della gloria dei figli di Dio. Sappiamo bene infatti che tutta la Creazione geme e soffre fino ad oggi nelle doglie del parto; essa non è la sola, ma anche noi, che possediamo le primizie dello Spirito, gemiamo interiormente aspettando l'adozione a figli, la redenzione del nostro Corpo."
    (Romani 8)
    amate i vostri nemici

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Mi domando a cosa, sei interessata. Come immagini il tuo futuro, cosa speri, cosa desideri, cosa ti fa soffrire così tanto da definirti cosmo-agonica.
    Avranno pure un nome le sensazioni che descrivi. Oppure no, oppure sei felice così? Delucidaci.
    La cosa più importante per me è apprendere dai migliori e dalle migliori.
    Questo pensiero mi condurrà più serena alla fine
    Certo, resta il problema di individuare persone da cui apprendere, ma in diversi ambiti ce ne sono in quantità a credersi tali.
    La felicità la auguro a tutti loro.

Opinionista L'avatar di Vega
    Guarda che sei te che mistifichi. Perché non hai proseguito il discorso di San Paolo? Saremo trasformati! Fisicamente e spiritualmente. La natura dei nostri rapporti con gli Altri (parenti, amici, mogli, mariti, figli) che quaggiù sono segnati spesso dall'incomprensione, tornerà a quella originale, amico Esterno. All'Armonia originale. Addirittura anche con gli animali, dice l'Apostolo!!!

"Fratelli, io vi annuncio un mistero: noi tutti non moriremo, ma saremo trasformati, in un istante, in un battere d'occhio, al suono dell'ultima tromba. Essa infatti suonerà e i morti risorgeranno incorruttibili e noi saremo trasformati" (1.Corinzi, 15)

"La Creazione stessa attende con impazienza la rivelazione dei figli di Dio e nutre la speranza di essere lei pure liberata dalla schiavitù della corruzione, per entrare nella libertà della gloria dei figli di Dio. Sappiamo bene infatti che tutta la Creazione geme e soffre fino ad oggi nelle doglie del parto; essa non è la sola, ma anche noi, che possediamo le primizie dello Spirito, gemiamo interiormente aspettando l'adozione a figli, la redenzione del nostro Corpo."
    (Romani 8)
    Uhhhhh che confusione!
    Insomma, l'Universo e la Terra finiranno o no? Se ora tiri fuori gli animali, vorrebbe dire che nell'aldilà ci saranno anche loro, ma non avendo anima quindi non si capisce cosa c'entrino, oppure ci sarà sempre il pianeta Terra dopo l'Apocalisse un pò rivisto e corretto.
    Ci faccia sapere se saremo tutti nell'aldilà o nell'aldiquà, incarnati di nuovo o meno.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

La voglia di capire seriamente se Dio c'è o non c'è. Se quando arriverà la fine del mondo, sarà davvero la fine di tutto oppure no. Hai detto che non vuoi né la medaglia né fare il capoclasse. Metterò soltanto una nota di encomio nel registro di classe.
    No, cono. No.
    Sbagli.
    Rileggi bene quanto ho scritto in proposito: se vi sia (o sia stato) un "ente" primario o meno, non cambia assolutamente nulla.
    Non ho bisogno (e quindi non cerco) una risposta "ultraterrena" a ignoranza o paura.
    Il "bene" fa parte del DNA, in quanto l'Umanità per la sua sopravvivenza é "sociale", ed il "male", anche. Per la sopravvivenza del singolo (mors tua vita mea). E l'intelligenza (nel DNA, sempre) fa da mediatrice. E questo, dopo un lungo processo (miliardi di anni) di evoluzione, dal primo procariota mutante che é diventato eucariota (con la riproduzione sessuata). Momento venuto, moriro'. E fine.
    O no, dato che sono fatto, praticamente, di sola energia.
    Ma questo é un'altro discorso, e forse, ne scrivero' altrove.
    Confermo, cono: non cerco nulla, in quanto ho trovato.
    Certo, posso sbagliarmi: paghero' ascoltandoti strimpellare la cetra. Per l'eternità.

Opinionista L'avatar di esterno
    - Saremo trasformati! Fisicamente e spiritualmente. -

Quanto hai postato.. DA quale versione della bibbia proviene ? Nel mie 4 versioni _ quel "spiritualmente/fisicamente" NON esiste !

E comunque non hai risposto ai menzionati passi di Mt. (cap.22) + Lc. (cap.20).. circa la possibile (?) entità "angelica" degli (eventuali) RItornati invita _ espressi dal futuro Consustanziale.

Quanto al passo della Romani.. sorprendente è come il dottrinario si azzarda a pontificare come la stessa Natura (.. la sedicente creazione
    del divin-Vasaio ?) sarebbe corruttibile a causa del malvagio umanoide !
    E' stato questo il postumo devastante effetto.. a seguito di quell' increscioso incidente verificatosi nel corso dell' avventuroso viaggio verso Damasco ?

Come si può dar credito a quei fiabeschi passi.. come la Natura (!) sia stata maledetta da un supposto "dioTribale" (la cui entità è del tutto inventata dall' antico terrorizzato/impaurito umanoide) ?

L' auto-beatificatosi dottrinario ovviamente si riferisce ai passi della Genesi.. (cap.3) ove detto iddio, gravemente offeso per l' esecrabile quanto favoleggiante "peccato" commesso dalla fantasiosa coppia, avrebbe "maledetto" la Natura !

Ecco che il dottrinario vuol far credere come la stessa Natura maledetta.. al giorno "X" sarebbe liberata da una sedicente schiavitù, così come i devoti sarebbero i Nuovi figli adottati...

Per dare una spiccata enfasi alla sua dottrina il fantasioso tarsiota porta come suggestivo/toccante esempio una futura partoriente.. che tribola/geme Ma, DOPO il fatidico evento, tutto è dimenticato e subentra la più incontenibile gioia..ecc..ecc...ecc..

Quel genere di favole.. andava bene per l' antico Neandertal _ quando gli appartenenti all' antico clero (rishi, sciamani, stregoni..ecc.) turbavano e condizionavano le rozze/primitive tribù..

Siamo nel 2025 !!!

------------------------------------------------------------------

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato