Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Guarda che sei te che mistifichi. Perché non hai proseguito il discorso di San Paolo? Saremo trasformati! Fisicamente e spiritualmente. La natura dei nostri rapporti con gli Altri (parenti, amici, mogli, mariti, figli) che quaggiù sono segnati spesso dall'incomprensione, tornerà a quella originale, amico Esterno. All'Armonia originale. Addirittura anche con gli animali, dice l'Apostolo!!!

"Fratelli, io vi annuncio un mistero: noi tutti non moriremo, ma saremo trasformati, in un istante, in un battere d'occhio, al suono dell'ultima tromba. Essa infatti suonerà e i morti risorgeranno incorruttibili e noi saremo trasformati" (1.Corinzi, 15)

"La Creazione stessa attende con impazienza la rivelazione dei figli di Dio e nutre la speranza di essere lei pure liberata dalla schiavitù della corruzione, per entrare nella libertà della gloria dei figli di Dio. Sappiamo bene infatti che tutta la Creazione geme e soffre fino ad oggi nelle doglie del parto; essa non è la sola, ma anche noi, che possediamo le primizie dello Spirito, gemiamo interiormente aspettando l'adozione a figli, la redenzione del nostro Corpo."
(Romani 8)
Uhhhhh che confusione!
Insomma, l'Universo e la Terra finiranno o no? Se ora tiri fuori gli animali, vorrebbe dire che nell'aldilà ci saranno anche loro, ma non avendo anima quindi non si capisce cosa c'entrino, oppure ci sarà sempre il pianeta Terra dopo l'Apocalisse un pò rivisto e corretto.
Ci faccia sapere se saremo tutti nell'aldilà o nell'aldiquà, incarnati di nuovo o meno.