
Originariamente Scritto da
conogelato
Guarda che sei te che mistifichi. Perché non hai proseguito il discorso di San Paolo? Saremo trasformati! Fisicamente e spiritualmente. La natura dei nostri rapporti con gli Altri (parenti, amici, mogli, mariti, figli) che quaggiù sono segnati spesso dall'incomprensione, tornerà a quella originale, amico Esterno. All'Armonia originale. Addirittura anche con gli animali, dice l'Apostolo!!!
"Fratelli, io vi annuncio un mistero: noi tutti non moriremo, ma saremo trasformati, in un istante, in un battere d'occhio, al suono dell'ultima tromba. Essa infatti suonerà e i morti risorgeranno incorruttibili e noi saremo trasformati" (1.Corinzi, 15)
"La Creazione stessa attende con impazienza la rivelazione dei figli di Dio e nutre la speranza di essere lei pure liberata dalla schiavitù della corruzione, per entrare nella libertà della gloria dei figli di Dio. Sappiamo bene infatti che tutta la Creazione geme e soffre fino ad oggi nelle doglie del parto; essa non è la sola, ma anche noi, che possediamo le primizie dello Spirito, gemiamo interiormente aspettando l'adozione a figli, la redenzione del nostro Corpo."
(Romani 8)