Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
"siamo" é un plurale maiestatis?
La tua opinione non mi sembra sia osannata da un plebiscito di entusistici suffragi. Anzi.
Io, che non conto nulla, credo sia una baggianata a scopo mediatico. Fallita.
Baggianata, in quanto non aggiunge assolutamente nulla al "valore" dell'insegnamento: aggiungere la lettura di un ulteriore testo di letteratura antica fantastica, é privo di valore didattico e culturale.
Fallita, in quanto i "cattolici conservator-tradizionalisti" sono in via d'estinzione. Col loro "bacino di voti potenziali".
Da quanto si legge, manca alle nuove generazioni il "Senso Civico"*. Per insegnarlo, la Bibbia (o il Corano, o Galgamesh) non serve.
Non mancano Testi (con la maiuscola), anche senza toglier le rgnatele da don Benedetto da Pescasseroli. Forse, chi possa "Insegnare" (maiuscolo).
Ma questo é ancora un altro discorso.

*"Senso Civico" se ne devo spiegare il significato, vuol dire che é inutile che lo faccia.
La Bibbia non è un libro dei cattolici, non è a pannaggio di quelli progressisti o tradizionalisti. Nemmeno è un libro dei soli cristiani o dei soli ebrei, pensa te. È IL LIBRO per l'uomo, RDC. È IL LIBRO per eccellenza. Patrimonio dell'umanità intera. Altro che di fantasia....