Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
e chi dice il contrario ?

io vedo che tu - in queste faccende - sei solo mosso da umanissima invidia, come quasi tutti noi maschietti; non è che io mi senta migliore di te, eh...
tu, come tutti, avresti voluto trombartene svariate, magari Lorella inclusa;
il tuo amico ti fa l'effetto di uno che lasci nel piatto roba che ti mangeresti volentieri, e perciò gli vuoi dare un umanissimo pugno; che non ti capisco ?

ma tirare in ballo Gesù Cristo per questi sentimenti e ricamarci sopra tutto quel florilegio mi pare piuttosto blasfemo;

dove la cosa esce un po' dalla farsa e mi fa davvero incazzare è quando da quella postura in fondo comunissima e perdonabile passi ad una in cui schiumi di rabbia quando la stessa libertà se la permette addirittura una donna !

non potendo argomentare di imperativi categorici - un vero motivo morale, assoluto - ammonisci Dark sull'eventuale, che accondiscende a quella morale disgustosa degli omuncoli che si passano parola;

ti dirai pure rallegrato, ma se questo è uno stato d'animo allegro, meglio il pallone Wilson nell'isola deserta
Sono felicemente sposatoda 32 anni, abbiamo 5 figli, una già in Cielo, siamo nonni, ancora in discreta salute, casa in campagna...e dovrei invidiare qualcuno???? Sarei da fulminare all'istante!!!! Abbiamo ricevuto "e grazia su grazia" come dice la Scrittura.

Quello che non ti entra in questa discussione, è la scelta che ognuno di noi è chiamato a fare nella Vita: guardare al Bene Comune o solamente a sé stessi? Al futuro delle giovani generazioni o alla mera fruizione del presente, poiché Dio non c'è e la vita è breve? Come vedi, Gesù Cristo c'entra eccome! Difendere, promuovere, salvaguardare e trasmettere la Vita o chiudersi in sé stessi, nell'individualismo più spinto, culle vuote, emergenza demografica, denatalità, tristezza, solitudine, avventure solo sporadiche, niente impegni, niente orizzonti, niente futuro? Dark è solo un esempio, un archetipo, uno stile di vita che va per la maggiore. Non ce l'ho certo con lei in quanto tale. È grande, ha più di quarant'anni cribbio! Stiamo parlando della nostra società.