Pagina 603 di 737 PrimaPrima ... 103 503 553 593 599 600 601 602 603 604 605 606 607 613 653 703 ... UltimaUltima
Risultati da 9,031 a 9,045 di 11054

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Come ti ha detto Lady, devi prendere in mano la situazione, vedere per l'invalidità, l'unico consiglio che ti posso dare è chiedi, chiedi a destra e a manca se qualcuno ha già fatto pratiche siminili, a volte ci sono inghippi burocratici da risolvere prima ma te lo dicono dopo

Opinionista L'avatar di Ale
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Per esperienza arriva il momento che dev'essere un figlio a prendere certe iniziative come le pratiche per l'invalidità, da soli ad una certa età non sono più in grado di gestirsi con la burocrazia.
    Io per i mie ormai ci parlo io,( e pure mio marito che mi dà una mano) col medico di base, sia per impegnative di farmaci, sia per impegnative e varie visite di controllo.
    Non si può neanche farne una colpa all'anziano.
    Mio padre ad esempio da solo non è capace di fare niente, soprattutto se venisse a mancare mia madre.

Auguri per la mamma.
    Grazie Lady, mi sa che hai ragione, ieri il vecchio non voleva nemmeno chiamare il 118, oggi ci hanno detto che ha il femore rotto...
    ...l'unica cosa che posso fare è fargli cambiare a forza il medico di base (se così si può chiamare quello che hanno adesso,) cmq.pare che per un pò in quanto ad assistenza saremo a posto

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Grazie Lady, mi sa che hai ragione, ieri il vecchio non voleva nemmeno chiamare il 118, oggi ci hanno detto che ha il femore rotto...
    ...l'unica cosa che posso fare è fargli cambiare a forza il medico di base (se così si può chiamare quello che hanno adesso,) cmq.pare che per un pò in quanto ad assistenza saremo a posto
    Ecco magari può essere anche utile cambiare medico di base ma devi prendere in mano tu la situazione a sto punto e come dice bene Break , chiedi in giro a qualcuno che ha già avuto esperienze simili, o a un CAAF magari ti possono dare suggerimenti su come procedere quali documenti ecc...o alla tua Ats o Asl.

Perchè comunque i tempi sono lunghi.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Ti capisco benissimo Ale...
    Anche quando succedono dei malori ai miei genitori, io sto malissimo, e non sempre chi li cura sono persone competenti.
    ​Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Come ti ha detto Lady, devi prendere in mano la situazione, vedere per l'invalidità, l'unico consiglio che ti posso dare è chiedi, chiedi a destra e a manca se qualcuno ha già fatto pratiche siminili, a volte ci sono inghippi burocratici da risolvere prima ma te lo dicono dopo
    In questi giorni il vecchio andrà al caf per fare l'isee, vediamo la cosa dicono...

Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Ti capisco benissimo Ale...
    Anche quando succedono dei malori ai miei genitori, io sto malissimo, e non sempre chi li cura sono persone competenti.
    Almeno adesso in ospedale avrà tutta l'assistenza di cui ha bisogno, quasi quasi sono più in pensiero per il vecchio da solo a casa...

Astensionista L'avatar di nahui
    E' in pentola una interessante riforma della medicina di base: i medici dovrebbero diventare dipendenti statali come gli ospedalieri, garantire 38 ore settimanali, con l'apertura di centri della salute dove si dovrebbe trovare assistenza sempre, fino alle otto di sera. Chissà se ce la faranno.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    E' in pentola una interessante riforma della medicina di base: i medici dovrebbero diventare dipendenti statali come gli ospedalieri, garantire 38 ore settimanali, con l'apertura di centri della salute dove si dovrebbe trovare assistenza sempre, fino alle otto di sera. Chissà se ce la faranno.
    Il problema è che ci sono sempre meno medici di base che sostituiscono quelli che vanno o stanno per andare in pensione tanto che ci sono cittadini in alcuni comuni densamente popolati che sono senza medico di base e quelli che ci sono hanno un notevole carico di lavoro, tipo la mia che nonostante le visite sono su appuntamento, da sola in ambulatorio durante le visite spesso interrompe per rispondere al telefono per le necessità degli assistiti e chi è dentro deve portar pazienza.
    La prima ora di ambulatorio è dedicata esplicitamente alle chiamate e appuntamenti telefonici ma spesso non si riesce a prendere la linea e ti tocca chiamare più tardi durante le visite sperando nella fortuna che risponda.
    Ci sono medici come il mio di base che le ricette farmacologiche le fa ben oltre l'orario di ambulatorio, alle 20 o 21 anche più tardi ti arriva via mail.
    Certo si vorrebbe che il medico di base lavorasse 24 ore su 24 ma...una vita ce la dovrebbero avere anche loro.
    Magari non sono tutti così coscienziosi eh e che fanno il medico come vocazione, ma sono umani pure loro.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Cosmo-Agonica
    Aggiungiamo che i fantomatici centri per la salute nun se sa dove e come saranno aperti.
    Ma restiamo "open to Meraviglia".

Opinionista L'avatar di Vega
    Intanto consoliamoci che in Toscana si sono mossi per la legge sul fine vita. Chissà come andrà...
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Il Veneto segue a ruota. La scorsa volta, sempre su proposta di Zaia, non passò per un solo voto.
    Diamo dignità almeno alla morte e a chi non ce la fa più a soffrire.
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Il problema è che ci sono sempre meno medici di base che sostituiscono quelli che vanno o stanno per andare in pensione tanto che ci sono cittadini in alcuni comuni densamente popolati che sono senza medico di base e quelli che ci sono hanno un notevole carico di lavoro, tipo la mia che nonostante le visite sono su appuntamento, da sola in ambulatorio durante le visite spesso interrompe per rispondere al telefono per le necessità degli assistiti e chi è dentro deve portar pazienza.
    La prima ora di ambulatorio è dedicata esplicitamente alle chiamate e appuntamenti telefonici ma spesso non si riesce a prendere la linea e ti tocca chiamare più tardi durante le visite sperando nella fortuna che risponda.
    Ci sono medici come il mio di base che le ricette farmacologiche le fa ben oltre l'orario di ambulatorio, alle 20 o 21 anche più tardi ti arriva via mail.
    Certo si vorrebbe che il medico di base lavorasse 24 ore su 24 ma...una vita ce la dovrebbero avere anche loro.
    Magari non sono tutti così coscienziosi eh e che fanno il medico come vocazione, ma sono umani pure loro.
    Il mio è così, per avere un appuntamento bisogna telefonare in continuazione finché si trova libero, e possono volerci anche 2_3 ore o più...
    ...cmq.una volta fissato l'appuntamento si entra abbastanza presto, il tipo è molto giovane ma sembra competente
    ...il peggio dei peggio (scusate se mi ripeto) è quello dei vecchi, paraculo disorganizzato e menefreghista, mezza giornata in sala d'attesa per magari sentirsi dire che non può (ma più probabile non ha voglia) di fare un certificato, avrei poi aneddoti di impegnative sbagliate, competenza dei distretti sanitari tirata ad indovinare [tanto poi si sbattono gli altri... ]

Finito di lavorare ho fatto il pieno in scooter, che mi aspetta un periodo di macinare parecchi chilometri...
    ...infatti adesso il tour geriatrico torna ad essere di due tappe con la prima a Cattinara, cmq.pare che la situazione non sia gravissima, semmai stavolta sarà lunga la riabilitazione
    ...vabbè non fasciamoci la testa, adesso prendo un attimo fiato e poi vado su, almeno gli orari delle visite sono perfetti per me [e per altri eventuali lavoratori giornalieri ]

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Almeno adesso in ospedale avrà tutta l'assistenza di cui ha bisogno, quasi quasi sono più in pensiero per il vecchio da solo a casa...
    Mi dispiace che tuo padre stia solo Ale, cerca di fargli compagnia, soprattutto in questo momento.
    ​Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Mi dispiace che tuo padre stia solo Ale, cerca di fargli compagnia, soprattutto in questo momento.
    Si si adesso siamo in pub sotto casa sua, c'è la foto in bar...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato