Pagina 20 di 54 PrimaPrima ... 10 16 17 18 19 20 21 22 23 24 30 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 808

Discussione: Accoppiati a tutti i costi

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Allora, gentilmente scrivi almeno è corretto

Se le persone non si accoppiano ci sarà una ragione e magari non è individualismo o egoismo o paura di sacrificarsi o quant'altro e magari non tutti ma molti stanno bene così, anche se tu non ci staresti bene, altri sì, ci sguazzano e sono felici. Ma no, tu vuoi convincerli che non sono felici, che non sono realizzati, perché?

70.000 hykomori , dato rilevato da?

Cosa si intende per hykomori? Siamo certi che non si sia scelto un termine spaventoso per una realtà che non è proprio quella

Comunque tieni

https://www.hikikomoriitalia.it/2023/03/blog-post.html

che posso dire, speriamo che questi giovani si facciano il moroso o la morosa, così risolviamo tutto
    Dài, il problema sta' a monte: non è che un hykikomori decide all'improvviso di farsi la morosa o il moroso. Se non indaghiamo le motivazioni che lo hanno portato a chiudersi a riccio dentro le mura domestiche per mesi e mesi.... andiamo poco lontano. Come mai dunque, a un certo punto della loro vita, giovanissimi, giovani e anche una bella fetta di adulti dicono basta, dicono stop alla scuola, al lavoro, alla socialità e al rapporto con l'altro sesso? La risposta è evidente. Già ieri abbiamo virgolettato Recalcati. Settimana scorsa Galimberti e Bauman. Papa Francesco lo ripete instancabilmente a ogni udienza: nessuno più annuncia loro l'Amore! Che la loro Vita è stata pensata, voluta e creata da Dio. E che pertanto è preziosa, unica, importante.... irripetibile!!! Questa società è stata solo impegnata a suggerire loro di essere performanti, competitivi, all'altezza, a tenere il passo pena l'esclusione. A un certo punto, i più deboli gettano la spugna. Di fronte a questi disvalori si ritrovano disarmati, non avendo alle spalle una Famiglia che li abbia nutriti di educazione, di stima e rispetto per ciò che sono, di considerazione e apprezzamento. Si guardano dentro e scoprono il vuoto esistenziale, come dicevo ieri a Kanyu.
    amate i vostri nemici

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Per prima cosa Uomini e Donne non "figliano": ma donano la Vita! Si aprono alla Vita, Bauxite. Le capre, i leoni, le renne "figliano". Te sei al mondo perché tuo padre e tua madre hanno fatto l'Amore, ti hanno voluta, ti hanno desiderata.....
    Ti ringrazio per avermelo ricordato, ma non visualizzerò i miei nell' atto del mio concepimento.

Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Le tue di figlie femmine
    Come la pensano?
    La maggiore si è sposata a settembre, la terza è fidanzata, la quinta ha avuto una storia importante non andata a buon fine. Sono molto diverse fra loro di carattere, ma hanno come comun denominatore la Fede: cosa niente affatto scontata, oggi come oggi Efua. Nemmeno in ambito cattolico o in senso lato credente.
    amate i vostri nemici

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

Quali valori?

Armonia dei ruoli? Il padre padrone comanda e moglie e figli stanno zitti, questo era, cerca di essere onesto

perché oggi anche la moglie e i figli possono dire la loro senza prendere sganassoni o senza che il padre faccia valere la sua autorità in forza di legge, certo che chi ha idee un poco antiquate sul ruolo del padre ci vede un conflitto, non dico che lo non lo sia, ma è normale nelle interazioni umane che ci siano conflitti

Meglio quando ci si rivolgeva al padre con "sissignore", per il padre sicuramente, anche se era un coglione

Rispetto nei confronti del capofamiglia che non era dovuto nei confronti di moglie e prole

143 del c.c., dal matrimonio nascono, a carico di entrambi i coniugi in egual misura, una serie di doveri: l'obbligo reciproco alla fedeltà, il dovere di assistenza morale e materiale, quello di collaborazione nell'interesse della famiglia, il dovere di coabitazione e, infine, l'obbligo di contribuzione ai bisogni ... etc etc

neppure sotto tortura

Nooooo, qua mi fai cadere le braccia! Nooooo, dài Breakthru anche te con gli stereotipi? Coi vecchi e lisi deja vu?
    Con gli slogan gridati e le mani aperte a triangolo? Non deludermi, ti prego.
    I Valori della Coppia sono (dovrebbero essere) quelli che recitiamo e promettiamo davanti a Dio (davanti al Sindaco) il giorno del Matrimonio.

"Io Alberto (nome di fantasia) prendo te Breakthru come mia sposa. Prometto di esserti fedele: sempre! Nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e di amarti ed onorarti per tutti i giorni della mia Vita"

Amarsi ed onorarsi. Sta tutto lì. Riconoscere all'Altro un valore, un carisma, una missione particolare, specie nell'educazione dei figli, dove tutto deve essere armonico, sinfonico, equilibrato....
    I guai cominciano quando fa tutto lui o fa tutto lei. Peggio ancora quando si invertono i ruoli. Allora si che per i figli inizia la devastazione interiore....
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    si si, era implicito che pure l'uomo può fare a meno della donna.
    Grandissimi artisti, scienziati, scrittori, poeti e filosofi hanno fatto "per conto proprio o provveduto in modo diverso"
    non è che la differenza dei sessi sia al centro dell'universo...
    la coppia può esistere comunque e magari funziona pure meglio.
    Solo che non fa notizia, amico mio!
    Le tante splendide famiglie, che vivono l'armonia, il perdono, la stima reciproca fra coniugi e la sana educazione dei figli.....non fanno audience e non entrano nei telegiornali. Col risultato che appare inesistente, nascosta sotto un cumulo di indifferenza. Eppure, come recita la nostra bellissima Costituzione, sono la cellula fondamentale della società. Quelle che la tengono in piedi.
    amate i vostri nemici

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    ...e i Matrimoni invece riusciti? Le Coppie che stanno insieme da trenta, quaranta, cinquant'anni? Piene di figli, nipoti e pronipoti? Di quelle non parli? Come mai? Sono forse invenzioni, fantasie, elucubrazioni mentali? Retaggio di un passato retrogrado e conservatore? Eppure ci racconti che vai a Messa tutte le domeniche. Che avrà voluto dire Nostro Signore invitando Uomini e Donne a vivere insieme? A vivere in Coppia? Ad aprirsi alla Vita? Non svicolare per favore. O ha ragione tua nonna o ha ragione Gesù Cristo. O era saggia tua nonna o è saggio il Creatore del mondo.
    Il fatto che stiano insieme per 50 anni non significa che siano riusciti. Semplicemente, che la donna si piegava, chinava il capo, ecc.
    Qualcuno che funziona poi c'è. per carità, non dico di no, ci mancherebbe. E per fortuna.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Le donne?
    CAZZO Sì

Gli uomini non so, ma le donne CAZZO Sì

Perché molti uomini ancora non si sono dati una mossa a trovare la loro strada, a fare un loro percorso, stanno lì a piagnucolare di come sono cattive le donne sperando che qualcuna ancora si commuova

Per le donne? CAZZO Sì

ps. e ti dirò che ancora non è abbastanza, ma che vista l'aria che tira probabilmente ci sarà anche una contrazione dei diritti acquisiti dalle donne
    Ma allora sia messo ufficialmente agli atti e fine della discussione:

I RAPPORTI DI GENERE SONO CONFLITTUALI PER ESCLUSIVA COLPA DEGLI UOMINI

TUTTE LE DONNE SONO FELICI COSÌ

FILOSOFI SOCIOLOGI ANALISTI PSICOLOGI ISTITUTI DI RICERCA E VECCHIETTI VESTITI DI BIANCO STANNO PRENDENDO TUTTI LUCCIOLE PER LANTERNE

Per firmare passiamo in segreteria in orario d'ufficio e buon fine settimana. Finora abbiamo solo scherzato.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Vega
    la quinta ha avuto una storia importante non andata a buon fine
    Questa cultura dell'usa e getta a casa Conogelato!

Peggio ancora quando si invertono i ruoli.
    Vaiiiiii!! Ecco anche oggi la tiritera a presa di culo!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Nooooo, qua mi fai cadere le braccia! Nooooo, dài Breakthru anche te con gli stereotipi? Coi vecchi e lisi deja vu?
    Con gli slogan gridati e le mani aperte a triangolo? Non deludermi, ti prego.
    I Valori della Coppia sono (dovrebbero essere) quelli che recitiamo e promettiamo davanti a Dio (davanti al Sindaco) il giorno del Matrimonio.

"Io Alberto (nome di fantasia) prendo te Breakthru come mia sposa. Prometto di esserti fedele: sempre! Nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e di amarti ed onorarti per tutti i giorni della mia Vita"

Amarsi ed onorarsi. Sta tutto lì. Riconoscere all'Altro un valore, un carisma, una missione particolare, specie nell'educazione dei figli, dove tutto deve essere armonico, sinfonico, equilibrato....
    I guai cominciano quando fa tutto lui o fa tutto lei. Peggio ancora quando si invertono i ruoli. Allora si che per i figli inizia la devastazione interiore....
    e quindi?

ma quali stereotipi?

Ma prega quanto vuoi non è mia ambizione la tua buona considerazione
    Amarsi ed onorarsi
    Allora ti informo che quei valori non sono spariti e ti ripeto cerca sul codice civile: diritti e doveri dei coniugi

SheelaWiki.jpg

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Appoggiamoci al testo: cono parla di nuovi e sacrosanto diritti. Se sono sacrosanti what's the problem?
    Poi fa il giochino di parole, ambiguo, di contrapporli alla felicità, sostenendo fra le righe che forse avrebbero creato un certo danno, distanza, infelicità, solitudine.
    Capiamo che sta cacando il cazzo e basta?
    Direi che è palese. Un po' come quelli che sui social vanno pontificando che il patriarcato non esiste.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Le tante splendide famiglie,

E allora!!! Ma se sono tante, ma cosa vai cercando?

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Il fatto che stiano insieme per 50 anni non significa che siano riusciti. Semplicemente, che la donna si piegava, chinava il capo, ecc.
    Qualcuno che funziona poi c'è. per carità, non dico di no, ci mancherebbe. E per fortuna.
    Una Vita insieme? È perché la donna si piegava....

Non voglio sapere più niente Dark. Ora le ho lette proprio tutte....

Ciao, buon fine settimana. Che tristezza
    amate i vostri nemici

e quindi?

ma quali stereotipi?

Ma prega quanto vuoi non è mia ambizione la tua buona considerazione

Allora ti informo che quei valori non sono spariti e ti ripeto cerca sul codice civile: diritti e doveri dei coniugi

SheelaWiki.jpg
    Gli stereotipi sono quelli che promulga Cono con la sua fissa dei ruoli e di quello che la donna e l'uomo dovrebbero fare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato