Buongiorno, un prosecco al volo che tra mezz'ora finalmente si pranza.
Buongiorno, un prosecco al volo che tra mezz'ora finalmente si pranza.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Anche per me grazie!!!
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
Caffè come se non ci fosse un domani![]()
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Ale, lo bevi il Bitter Campari all'Arquebuse ?
Non sai cos'è ?
Questo manifesto pubblicitario del “Bitter Campari all’Arquebuse” fu realizzato nel 1924 dal pittore veneziano Raffaele Boschini (1893 – 1960).
La sorridente donna con i capelli verdi sta versando liquori da due bottiglie in un bicchiere.
L’Arquebuse era uno dei liquori tradizionali del Piemonte ma arrivato dalla Francia. E’ un distillato di erbe di media gradazione alcolica. Il colore varia dal giallo paglierino al verde chiaro. Nel passato veniva prodotto in varie parti del Piemonte. Nel nostro tempo è denoninato “Alpestre”, realizzato da una distilleria di Carmagnola, in provincia di Torino.
p. s. Per la Plasmon il pittore Boschini realizzò il logo che raffigura uno scultore intento al lavoro
![]()
Ultima modifica di doxa; 16-02-2025 alle 17:09
Quasi quasi lo provo anch'io! Aperitivo?
Ciao Dark, non lo so se è un aperitivo. Ho letto che è un digestivo.
se l'immagine della bottiglia è pubblicità toglila![]()
Ultima modifica di doxa; 16-02-2025 alle 17:23
Ehm no, in genere adoro sciroccarmi con bevande più semplici...![]()
...il marchio della plasmon me lo ricordo benissimo, mi pare che avevo anche la maglietta con quei colori bianco_rosso
...ah si ma qua siamo in bar per cui devo ordinare qualcosa
...barman faccia lei, qualcosa di forte per affossare degnamente sto w.e.del piffero, ed uno anche a Doxa se ha piacere di farmi compagnia
![]()
5 brigidini di Lamporecchio e un bicchiere di latte appena munto.
amate i vostri nemici
E' ora dell'aperitivo! Chi mi fa compagnia? Apro un magnum di Franciacorta.
Ioooooo
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
E allora versiamo! Prosit!
Ci sto pure io, qualche cicchetto veneziano e poi un amaro, così il gioco è fatto
E buon lunedì alla compagnia
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Signor Bartender!!!
sempre un piacere, vederLa qui, all'opera. Muto e sollecito nell'interpretare, prevedere e soddisfare i desideri della spettabile clientela. Colta e/o inclita che sia. Come recita il vecchio adagio che non cito.
Si, ho una delle mie crisi ricorrenti di linguaggio (con metafore, riferimenti e sciocchezze) aulico e desueto. Passa. Non é infettivo e non fa male a nessuno. Quale possa essere il genere della vittima.
Vedo che la cuccuma sfumazza, indicando che il caffé é pronto per essere versato nella tazzulella. Si, quella classica, bianca, di ceramica spessa...del secolo scorso. No, niente zucchero. Anice, si. Varnelli? Benissimo! Un bicchier d'acqua fresca per preparare le papille? Grazie...col velo opaco di condensa...
Ah...Non ci sono le Uri, ma é paradisiaco lo stesso.
Buon pomeriggio!
Cona ieri ha fatto i berlingozzi: vi pregherei di assaggiarli. Lentamente. Non di fretta. Slowly come dicono gli inglesi. La fine del mondo!!!![]()
amate i vostri nemici