La mia citazione della nonna è sottolineata per far capire a Cono che non è che le donne un tempo fossero così felici dei loro matrimoni infiniti e indissolubili, non perché io voglio avere cento amanti. Per carità, già fatico a sopportarne uno
Scherzi a parte, posso tranquillamente avere più amanti senza esserne gelosa, come già ho fatto, laddove non sono sentimentalmente coinvolta.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Quindi gli uomini di "una volta" erano veri uomini perché parlavano di donne (come se il parlare di qualcosa ne denoti conoscenza) mentre gli uomini di oggi, non solo parlano di calcio, ma non girano la testa se entra una bella donna nel luogo in cui sono socraticamente riuniti.
Mi pare che il girarsi per un paio di terga non sia una cosa passata di moda, per uomini di tutte le età.
A volte arrivano addirittura a guardare la faccia.
In pochi, sicuramente e come sempre.
La tua analisi sociologica e sessuale non regge.
Ma se vuoi comunque dirci, in maniera velatisssima, che le donne debbano prendersi la briga di cambiare un modo di essere e comportarsi, almeno abbi l'attenzione di non descrivere scenari irrealistici.
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
usare la fantasia non è sparare cavolate per tentare di avere ragione.
Quindi è la seconda opzione?
Ma appunto! Lo scenario disegnato da Cono di uomini che disdegnano la donna che passa proprio non regge. Che magari fosse così! Eviteremmo il catcalling e tante altre antipatiche forme di molestie verbali più o meno velate, che mi sembrano invece ben lontane dall'essere superate.
Non so Cono in che mondo vive!
Ma guarda, Baux, non solo quelle appariscenti. A una mia amica capita di subire catcalling mentre faceva trekking, struccata e spettinata, in tuta. E no, lei non è di quelle che mettono leggins super aderenti o cose del genere. Va in tuta proprio. Quindi quella di Cono è una narrazione che proprio non regge.