Pagina 17 di 34 PrimaPrima ... 7 13 14 15 16 17 18 19 20 21 27 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 508

Discussione: La fine del mondo

  1. #241
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    65,257
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma ci puoi chiarire se saremo in Paradiso e all'Inferno, reincarnati e solo noi umani con dio e gli angeli o i demoni, o in posti e situazioni diversi visto che hai citato gli animali?
    Bauxite vieni fuori e vacci te Vega dietro la lavagna! Non te lo deve chiarire Conogelato Claudio da Empoli, trovi tutto scritto nella Bibbia, mia cara. Uomini e Donne (gli unici col libero arbitrio) passeranno dal Giudizio di Dio, dopodiché vivranno eternamente beati in Paradiso o eternamente dannati all'Inferno.
    Animali, piante, fiori, minerali saranno anch'essi trasformati e non più soggetti alle dinamiche spazio/tempo di quaggiù.
    amate i vostri nemici

  2. #242
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    65,257
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta.
    In cambio, ti riassumo quali sono le previsioni del "Futuro ultimo" del modello scientifico attuale. Quello che ipotizza materia oscura (come "guscio " introrno alle galassie e ammassi) e energia oscura ovunque. L'ipotesi della non-esistenza (della quale si é già parlato altrove con gillian) non é contemplata.
    In basa a quanto detto, l'universo ritenuto piatto ed euclideo. Quindi le ipotesi di cicli di eoni, con universo iperboloide, cadono. Il futuro é un universo "diluito" ultra-rarefatto e freddo: morte termica. Per te, in inglisc: "Big Freeze". L'universo continuerà, ma senza fenomeni evolutivi di nuove galassie, stelle, buchi neri e quantaltro.'Na noia, insomma.
    Sembrerebbe che la natura, come la conosciamo attualmente, non vada verso una "Fine" immediata prossima ventura.
    ...ma...
    esistono altre ipotesi
    1) l'energia oscura (che non si sa che cosa sia. L'ipotesi che non esista é "da parte") potrebbe provocare accelerazioni che aumentano esponenzialmente, nello spazio-tempo, tali da "strapparlo", riportando l'universo ad un insieme di particelle incapaci di legarsi tra loro...un caos primordiale, in un certo senso
    2) Buchi neri ipermassicci, unendosi, potrebbero provocare le stesse "lacerazioni" di spazio-tempo, con le stesse conseguenze
    3) La nuovissima ipotesi della " catastrofe del vuoto elettrodebole", legata al famoso bosone di Higgs (la famosa particella "demoniaca"/"divina"): il campo di Higgs é in "condizione metastabile", cioé non é in equilibrio, come noi lo intendiamo: stabile. Da quasi 14 miliardi di anni e destinato a restare cosi'. Potrebbe essere "turbato", ed il delicato "marchingegno" che tiene insieme/crea la materia potrebbe disintegrarsi. Di colpo. Via tutti i legami e si torna tutto e tutti energia. Un bel fuoco d'artificio, probabilmente. Piedigrotta, insomma. Il "turbamento" potrebbe essere il crollo del "vuoto elettrodebole" per effetto di una grandissima quantità di energia. Per esempio, provocata dalla collisione di buchi neri ipermassicci a casadidio (o casadeldiavolo) in qualche angolino dell'universo.
    Bene: la catastrofe del vuoto elettrodebole potrebbe essere già avvenuta ed i suoi effetti stanno arrivando alla velocità della luce.
    Come la luce del sole ci mette otto minuti per illuminarci...la "Fine" ci metterà il tempo necessario: dipende da dove ha avuto inizio.
    Quindi, alla fin fine, cono: potresti aver ragione. I segni premonitori non contano nulla, ma il segnale di "Fine dello spettacolo" é stato già dato.
    Ah, che robbé 'sto "vuoto elettrodebole"?
    Ve lo racconto (quello che ne ho capito, naturalmente), nella sezione opportuna.
    Prima o poi.
    Se ne avro' il tempo
    Ti ringrazio, ma non noti l'abissale differenza con la Rivelazione Biblica?
    La Scienza fa solamente ipotesi, molte ipotesi, variegate, diverse fra loro. Il tuo stesso elenco usa sempre il condizionale: potrebbe....sarebbe....forse.... può darsi....
    La Bibbia usa solo il futuro: così avverrà, così sarà, questo accadrà! Parla con autorevolezza.
    amate i vostri nemici

  3. #243
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    16,814
    Delle certezze bibliche per ora neanche l'ombra.

    Che l'aldilà contempli la natura mi giunge nuova.
    Non eravamo noi, dio e gli angeli in Paradiso a contemplati a vicenda per l'eternità? Quelli fortunati ovviamente.

    Esternooooo! Aiutaci tu che Cono prende per i fondelli!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #244
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    non noti l'abissale differenza con la Rivelazione Biblica?


    c'é una differenza!!!!



    E' vero, non l'avevo notato.
    Grazie.

    ...e tu, fai uno sforzino intellettuale , piccolo piccolo, per cercare di comprendere il signficato di quanto ho scritto...

  5. #245
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,335
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    - come mai perfino San Giovanni Paolo II. ha fatto del libro di Giobbe una stupenda e profonda pièces teatrale?


    Sempre e comunque secondo l' ottica del catto-cristianesimo ! Ovvero un innocente vien sottoposto all' ingiustizia dell' iddio-Abramitico !
    Una clamorosa denuncia di falso.. circa la tesi mosaica _ che garantiva al giusto una perenne felicità "terrena" !

    Ora il grande di Tarso eguaglia il personaggio "immaginario" Giobbe con l' Unto e/o Inviato.. Gesù storico.

    Addirittura fa intendere come il "suo" personaggio fosse il Solo/Vero/Unico/Valido Unto/Mesha esistente nell' intera storia del monoteismo !

    Di certo trattasi dell' effetto postumo di quella tremenda botta. Per questo motivo i suoi stessi correligionari lo considerano così stravagante e soprattutto poco-affidabile !

    Mentre i Nuovi figli della luce _ lo esaltano come il secondo polmone del "corpo" (e/o diletta sposa) del redentore (leggi: ekklesia) !

    Nel corso dei suoi frequenti deliranti attacchi.. il tarsiota affibiò, al suo divinizzato personaggio, il titolo non solo di Signore (Adonay) ma addirittura di Unto/Mesha/christos !

    E comunque il testo di Giobbe ha un finale come le fiabe.. Detto poema ha una gioiosa prospettiva _ perchè Tutti vissero felici e contenti !

    Per il Meshah tarsiota il finale è ancora più eclatante.. la sua entità (pneumatica) sarebbe volato in cielo..ecc..eccc...ecc...

    Ecco dunque _ se tu leggessi i vari "commenti" dei correligionari del Gesù somatico (autori "ebrei").. i migliori interpreti del loro Tanak _ ti renderai conto come quanto sia diverso l' interpretazione di Giobbe rispetto ai sapientoni della croce.....


    ------------------------------------------


    Tu scrivi: se non lo ritieni attendibile, perché lo citi continuamente il libro di Qoelet?


    Qoelet è validissimo.. per quanto riguarda la denuncia della persistente, permanente, plurisecolare.. miseranda realtà del ns. mondo !

    Quindi nulla a che fare con i passi "taroccati" aggiunti dagli intriganti manipolatori.. Ovvero quelle frasette che esortavano il devoto a genuflettersi ed a implorare continuamente il divin-Abbà !

    Quanto a detto Libro _ avevo riportato le necessarie aggiunte (!) inserite dai volenterosi scrivani.. e ciò per presentare detto testo più idoneo per il sacro canone !


    by by

    -------------------------------------------------
    Ultima modifica di esterno; 19-02-2025 alle 15:50

  6. #246
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,335
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    - La Bibbia usa solo il futuro: così avverrà, così sarà, questo accadrà! Parla con autorevolezza.


    Quello che è sconcertante i diversi autori dei sacri testi.. seppur ispirati dal trinitario / riportano fasulle prospettive _ proprio perchè NULLA sanno del Post-Mortem !

    Così come i ns. predicatori.. NULLA sanno _ eppure pontificavano e/o pontificano con la loro tipica supponenza.. agli ansiosi devoti, della certissima meraviglia di un DOPO.

    Come già postato altre volte _ il Primo monoteismo, per secoli e secoli MAI ha prospettato un "Dopo" ai propri credenti !

    Infatti per l' ebraismo-giudaismo TUTTI (giusti, profeti, Unti-Mesha, Inviati + empi, malvagi..ecc..ecc..) al termine della loro esistenza si sarebbero ritrovati nel fatidico Sheol ! Questo "sarebbe" un luogo inconoscibile che neppure il divin-Abbà scrutava con i suoi santi occhi..
    Da notare che comunque NESSUNO sapeva l' esistenza di detto.. (immaginario) Sheol !

    Ed ecco l' invenzione di un successivo quanto poetico/fantasioso DOPO-ultraterreno _ che il monoteismo ebraico introdusse nella sua dottrina.
    Questa stravaganza lo si deve a seguito dell' avvento di Antioco IV (ellenista), colui che voleva imporre agli ebrei il paganesimo. Fu così che una parte di intransigenti devoti si ribellò.. (i famosi Maccabei) !

    E dunque cosa avviene ?
    Ai combattenti.. che sacrificavano la loro vita, pur di non tradire il santo Abbà.. gli veniva "assicurato" un DOPO-morte radioso-gioioso _ ovvero far parte della corte divina.. per contemplare per l' eternità (?) il divin-Volto !

    I primi autori che inaugurano questa nuova "confortante certezza" sono:
    - il 2.o autore dei Maccabei +
    - il deutero-Daniele (cap. 7) +
    - l' ULTIMO (cronologicamente !) libro redatto della bibbia ebraica - ovvero Sapienza (appartenente ai libri Sapienziali).

    Solamente una parte del clero giudaico accolse con gioia.. questa (strampalata) nuova
    destinazione POST-mortem (i farisei) - mentre la componente più "seria" la rifiutò.. in quanto derivante dal paganesimo ellenista (sadducei) !

    Infatti ancora al tempo del Gesù somatico.. l' autore Matteo (o chi per lui) riporta nel capitolo 22 la celeberrima disputa tra i sadducei e il (futuro) divinizzato Unto/Mesha/christos.

    Questo gioioso Post-mortem ebraico venne poi ereditato dalla nascente religione della croce _ e CHI la garantì ai Nuovi convertiti ?
    Ovvio sempre lui.. il FARISEO di Tarso _ quello stesso che, di questo argomento, NON sapeva Nulla di cosa annunciava-scriveva !

    Anzi ad Atene egli pontificava questa meraviglia della meraviglie.. ma gli uditori gli rivolsero assordanti pernacchie, dito medio alzato e/o fragorosi fischi (Atti cap. 17)

    Ma lo stesso tarsiota.. insisteva e garantiva, con matematica certezza assicurava, ai nuovi convertiti non solo un radioso regno oltre-tomba MA altresì quanto IMMINENTE sarebbe disceso quaggiù il (suo) divinizzato Unto/Mesha.. ( 1 Tessalonicesi cap. 4) !!!

    Come ben si sa fu un clamoroso fiasco e rappresenta l' Ineguagliabile Mega-Bufala della storia !

    Proprio perchè CHI "blatera" di un DOPO Post-mortem _ NON Sa NULLA !

    Avevo già postato il celebre canto egizio dell' Arpista.. composto ben prima dell' avvento del primo monoteismo !

    Trascrivo il passo significativo su detto Post-mortem di questo sublime canto:

    - Nessuno viene di là, che ci dica la loro condizione, che riferisca i loro bisogni, che tranquillizzi il nostro cuore, finché giungiamo anche noi a quel
    luogo dove essi sono andati.

    http://www.dicoseunpo.it/Scritti_del...re%20Antef.pdf

    ------------

    Eppure fino a qualche tempo fa.. i nostri progenitori erano terrorizzati dalle nefaste certezze post-mortem minacciate dal clero-stregone !
    Ma con l' avvento delle idee illuministe _ quella "sublime" certezza garantita dalla supponenza della santa ekklesia è messa in discussione !

    Fu così possibile, grazie allo Jeshu-Forschung RI-leggere in modo "critico" quei (sedicenti) libri sacri.. e il risultato fu che si è scoperchiato quel pentolone dottrinario _ pieno di superstizioni, cosi' come i tanti eventi e/o detti "storicizzati" erano spacciati come assoluta verità !
    Come appunto il Post-mortem "eterno" ?!?!?

    ------------------------------------------------------------------

  7. #247
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    65,257
    Ma carissimo UNO è "venuto, di là"
    UNO è "disceso, agli Inferi (allo sheol) è ha tratto Adamo (l'Uomo) dalla Morte. E secondo te non esiste Resurrezione? Non esiste Aldilà? Non esiste Vita eterna? Tutta qui la tua erudizione? Ti confesso che sai deludermi alquanto....

    "Io sono la via, la verità e la vita: chi crede in me non morra' in eterno! Vado a prepararvi un posto e dove sarò io, sarete anche voi..."
    amate i vostri nemici

  8. #248
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    65,257
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Delle certezze bibliche per ora neanche l'ombra.

    Che l'aldilà contempli la natura mi giunge nuova.
    Non eravamo noi, dio e gli angeli in Paradiso a contemplati a vicenda per l'eternità? Quelli fortunati ovviamente.

    Esternooooo! Aiutaci tu che Cono prende per i fondelli!
    Sei alquanto negligente: apri la Bibbia e vai al capitolo 8 della lettera ai Romani....

    "La creazione stessa attende con impazienza la rivelazione dei figli di Dio; essa infatti è stata sottomessa alla caducità - non per suo volere, ma per volere di colui che l'ha sottomessa - e nutre la speranza di essere lei pure liberata dalla schiavitù della corruzione, per entrare nella libertà della gloria dei figli di Dio. Sappiamo bene infatti che tutta la creazione geme e soffre fino ad oggi nelle doglie del parto; essa non è la sola, ma anche noi, che possediamo le primizie dello Spirito, gemiamo interiormente aspettando l'adozione a figli, la redenzione del nostro corpo."

    Non solo ritroverai e rivedrai babbo, Laura. Ma anche Fufi.
    amate i vostri nemici

  9. #249
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    16,814
    Son contenta se ci saranno anche Fido e Fufi, ma fino ad ora sapevo che non erano contemplati.
    Ennesimo giro di frittata/presa per i fondelli?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #250
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    65,257
    Perché sei distratta. Perché ti dimentichi le cose Laurina. Niente di quel che Dio crea andrà perduto: leggi


    "Tutto il mondo davanti a te, come polvere sulla bilancia,
    come una stilla di rugiada mattutina caduta sulla terra.
    Hai compassione di tutti, perché tutto tu puoi,
    non guardi ai peccati degli uomini,
    in vista del pentimento.
    Poiché tu ami tutte le cose esistenti
    e nulla disprezzi di quanto hai creato;
    se avessi odiato qualcosa, non l'avresti neppure creata.
    Come potrebbe sussistere una cosa, se tu non vuoi?
    O conservarsi se tu non l'avessi chiamata all'esistenza?
    Tu risparmi tutte le cose,
    perché tutte son tue, Signore, amante della vita!"

    Sapienza 11
    amate i vostri nemici

  11. #251
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    65,257
    Intanto altro aggiornamento proveniente dalla Nasa sull'asteroide del 2032

    18 febbraio, la Nasa ha aggiornato le possibilità che l'asteroide entri in contatto con il nostro pianeta. Se le possibilità lo scorso gennaio erano di 1 su 83, ora sono 1 su 32. Maggiore attenzione dunque all'asteroide, scoperto il 27 dicembre 2024 dal sistema Atlas (ovvero il telescopio Asteroid Terrestrial-impact Last Alert System), in Cile.
    Dei dieci livelli della Scala Torino, ovvero un riferimento per classificare il rischio di impatto di un asteroide con la Terra, YR4 si posiziona al Livello 3. Sviluppata nel 1999 dall'astronomo Richard P. Binzel del Mit, la Scala indica che a questo livello si tratta di un evento che merita attenzione scientifica, ma con probabilità ridotta di impatto significativo. Ovvero, traducendo: l'impatto potrebbe causare danni, ma non è certo che ciò avvenga.
    Bisogna contestualizzare. Una possibilità su trentadue, significa che c'è il 3,1% di possibilità che l'asteroide colpisca la Terra il 22 dicembre 2032. Ma c'è anche il 96,9% delle possibilità che ciò non avvenga. Le dimensioni di YR4 però non permettono di dormire sonni tranquilli.

    https://www.corriere.it/tecnologia/2...1Iw&refresh_ce
    amate i vostri nemici

  12. #252
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    16,814
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Perché sei distratta. Perché ti dimentichi le cose Laurina. Niente di quel che Dio crea andrà perduto: leggi


    "Tutto il mondo davanti a te, come polvere sulla bilancia,
    come una stilla di rugiada mattutina caduta sulla terra.
    Hai compassione di tutti, perché tutto tu puoi,
    non guardi ai peccati degli uomini,
    in vista del pentimento.
    Poiché tu ami tutte le cose esistenti
    e nulla disprezzi di quanto hai creato;
    se avessi odiato qualcosa, non l'avresti neppure creata.
    Come potrebbe sussistere una cosa, se tu non vuoi?
    O conservarsi se tu non l'avessi chiamata all'esistenza?
    Tu risparmi tutte le cose,
    perché tutte son tue, Signore, amante della vita!"

    Sapienza 11
    Sei sicuro che non si parli qui dell'aldiquà e basta visto che non si menziona un dopo, una nuova Terra post giudizio universale? Presa di culo quotidiana?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #253
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    35,573
    Vorrei ringraziare esterno perché spiega le cose che scrive.

  14. #254
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    4,632

  15. #255
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Intanto altro aggiornamento proveniente dalla Nasa sull'asteroide del 2032
    Questo asteroide darebbe una bottarella simile a quella dell'inizio 900 in Siberia. Se siamo fortunati, becca la capitale usa o russa (o bruxelles per la UE), ma tanto i Bigghe hanno avuto il tempo di mettersi al sicuro. O il Vaticano? Vassapé.
    In ogni caso, non sembrerebbe tale da fare il preconizzato imminente "botto finale". O, forse, va a attizzare il famoso vuoto elettrodebole.
    Vassapé.
    Comunque sia, mi pare di capire che per te, cono, questo asteroide é un assordante campanello d'allarme, per farci dare 'na mossa.
    Confermi che abbiamo buone probabilità che il "nostro tempo" sia l'ultimo. Mi pare.
    In caso contrario, dimmelo.
    Grazie in anticipo.
    (In italiano: posso? )

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato