Cara Regina, come ti ha già detto giustamente Folle, la vita vera puoi costruirtela fuori dai forum. Segui qualche corso, frequenta qualche circolo sportivo, trova degli hobby di gruppo... sono i modi migliori per conoscere persone nuove. Rinunciare alle amicizie è sbagliato. Certo, purtroppo le esperienze negative ci saranno sempre, ma per fortuna ci sono anche quelle belle.
Altro consiglio che ti posso dare, è rivolgerti a una psicologa. Nei momenti più difficili per me è sempre essenziale, mi aiuta a ritrovare il mio centro.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Vi ringrazio tutti per i consigli...
Ma di amicizie vere non ne voglio sentire nemmeno parlare perchè sono rimasta troppo scottata da tutte le persone che ho incontrato.
Meglio vivere il presente con serenità!
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
Concordo con quanto suggerito da Folle e da Dark.
Al di là delle amicizie che non si cercano col lanternino e forzatamente a tutti i costi, arrivano da sé se si creano le occasioni giuste di interazione con persone, ma per dare un senso alla propria vita magari sarebbe utile iscriversi a qualche corso che piace, o dedicandosi al volontariato se si è portati e piace.
Credo che in ogni comune esistano corsi organizzati dal comune o associazioni di gruppi di persone, che comprendono la pittura, il teatro, la ginnastica o qualche attività sportiva per adulti, ma pure camminate insieme, o eventi dalla biblioteca.
A volte basta anche uscire ed iscriversi ad un corso in palestra per respirare aria nuova e inevitabilmente ci si confronta con altre persone reali, anche solo per scambiare due parole senza alcuna finalità di amicizia.
Nel mio comune esistono.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
E....buon pomeriggio piovoso....a tutti
Confucio
L'emicrania incombe anche oggi
Per fortuna il 13 marzo ho l'otorino, che ormai sono mesi che ho il raffreddore quotidianamente.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Aggiornamento lavori idraulici...
Niente cambiata la cartuccia del miscelatore vasca e perde ancora.
Non ci sono alternative....tocca spaccare 6 piastrelle e tirare fuori tutto il gruppo miscelatore per metterne uno esterno.
Consultato l'idraulico e inoltre suggerisce di non toccare la valvola vitone a sfera che chiude l'acqua calda malfunzionante sotto al lavabo, essendo a sfera i kit in commercio non vanno bene, bisognerebbe spaccare pure lì e poi smontare e rifare il filetto o trovare la valvola nuova adatta e non senza prima spostare e smontare il mobile del lavabo. Se ho capito bene comunque sarebbe un caos, a meno che abbia voglia di rifare tutto il bagno nuovo, (voglia che non ho!)meglio quindi non andare a toccare dato che anche se non si chiude del tutto ma almeno finora non perde.
Che stress!
Confucio
Mammà è stata appena trasferita in rsa, la stessa dell'altra volta, si riprende col tour geriatrico iniziale...![]()
...ma soprattutto basta gite forzate a Cattinara, che se non fosse per l'ospedale sarebbe pure un bel posto
![]()
Grazie Lady, adesso sono appena uscito, fine dell'orario di visite...
...e ape in solitaria nel bar di fronte, la ragazza si è ricordata di me ma vabbè, è passato appena un mese e mezzo![]()
![]()