Pagina 630 di 729 PrimaPrima ... 130 530 580 620 626 627 628 629 630 631 632 633 634 640 680 ... UltimaUltima
Risultati da 9,436 a 9,450 di 10935

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

Opinionista L'avatar di Ninag
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    domani mattina passa cono e ti bagna con l’acqua santa! :d
    :d

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Non direi. Sono luoghi comuni.
    Conosco un sacco di uomini che sono molto più fissati con l'abbigliamento di tante donne. Senza contare che non è che lo shopping sono solo i vestiti, come peraltro ho scritto e tu hai ignorato. Vogliamo parlare di quanto spendono mediamente gli uomini per la tecnologia? Per gli abbonamenti ai canali tv sportivi? Per le auto? Dai, il tuo discorso è ridicolo.
    Gli uomini lo fanno per diletto, le donne come antidepressivo.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    e perché sono depresse?

Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Domani mattina passa Cono e ti bagna con l’acqua santa!
    E dagli! Non posso, sono un laico. Ora lo metto in definizione al posto di "candle in the wind"

Eppoi Dark si lamenta continuamente ma è felice così.... è contenta così....si realizza pienamente così, che vuoi benedire?
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Eh speriamo, tra l'altro ho anche il morale a terra a stare qua impotente...
    ...finora ho sonnecchiato e poco fa ho provato a mangiare qualcosa light, mezza porzione di subioti in bianco, pochissimo pane ed uno yogurt, acqua e limone
    ...inutile dire che in sti casi la solitudine pesa come un macigno, certo il telefono è rovente ma dentro ste quattro mura non c'è altra anima viva
    ...vabbè proviamo a dormire ancora un pò, se non altro posso sfogarmi con una delle mie attività preferite dei tempi dimmerd
    Qua invece le donne sono molto più in gamba di noi, Ale.
    Noi quando abbiamo appena 37 di febbre ci casca il mondo addosso, loro continuano ad essere attive anche quando il mercurio segna 39
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    e perché sono depresse?
    Perché non sanno più chi sono, Breakthru: se carne o se pesce.
    amate i vostri nemici

Perché non sanno più chi sono, Breakthru: se carne o se pesce.

ma smettila!

Rispondi seriamente a chi interagisce con te seriamente

Quando è nato lo shopping?

Che cosa è? Quando è necessità, divertimento, svago, interazione sociale e quando è valvola di sfogo?

Opinionista L'avatar di Vega
    Preferite essere una scaloppina o un'orata al cartoccio?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Una bella frittura mista!
    Pesce e verdurine
    Sono alla posta, pure Cono non so se lo reggo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

scaloppina al marsala, sì

Opinionista L'avatar di Vega
    Io andrei anche sul vegetale e dintorni come pizza, parmigiana di melanzane, zuppa di cipolle
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio

Quando è nato lo shopping?

Che cosa è? Quando è necessità, divertimento, svago, interazione sociale e quando è valvola di sfogo?
    dopo la Rivoluzione francese; è una cosa abbastanza nota e studiata; c'è un fondamentale testo di un economista americano-norvegese, Thorstein Veblen, la Teoria della classe agiata;

quando l'uguaglianza ha liberato il popolo dall'obbligo di non adottare codici simbolici dell'aristocrazia, lo shopping è diventato il veicolo di promozione individuale, a seconda delle capacità; seguito poi dall'acquisizione di capacità più sostanziali, istruzione, frequentazioni, ecc... il mondo descritto da tutta la letteratura francese - non solo - dell'Ottocento, fino all'epilogo di Proust; poi ha preso il sopravvento la chiave sessuale di lettura della vita sociale, che prima era una sotto-trama;

in realtà, esisteva già la propensione nei ceti più alti, dal medioevo; gli studenti che non avevano titoli, venivano registrati come sine nobilitate, poi acronimizzato in s.nob, e finito a designare le persone che si atteggiavano a nobili, senza però esserlo; quello che poi è avvenuto con lo shopping, a partire dall'abbigliamento;

oggi, la comunicazione di statu è troppo frammentata, comprensibile a settori ristrettissimi e irati; nessun oggetto ha un significato univoco e il sistema che governa il tutto non ha più alcuna proprietà dirimente di massa;

per cui la scelta resta un percorso di elaborazione dell'identità, ma solo nella misura in cui quel consumo è effettivamente percepito come investimento identitario; cioè, deve avere una parte che svolga la funzione "feticcio", come per un'automobile o un prodotto bio;
    non è un caso che il 90 % delle cose che si comprano viene pubblicizzata, cioè registra una certa forbice tra prezzi e valore d'uso.
    c'� del lardo in Garfagnana

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    E dagli! Non posso, sono un laico. Ora lo metto in definizione al posto di "candle in the wind"

Eppoi Dark si lamenta continuamente ma è felice così.... è contenta così....si realizza pienamente così, che vuoi benedire?
    Ma di cosa mi lamento, scusa?
    Io sono più che mai felice della mia vita. Poi certo, ci sono settimane che mi si accumulano le cose e mi lamento, ma non è certo una lamentela di infelicità, perché se quello che faccio non mi rendesse felice, non lo farei. Il bello è proprio quello: fare tutto quello che ti fa stare bene e che ti rende felice. Che sia il volontariato in parrocchia, come nel tuo caso, o teatro, musica, ecc, come nel mio (che comunque faccio anche volontariato in parrocchia, per la cronaca).
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Altro luogo comune assolutamente penoso. C'è chi usa l'acquisto come antidepressivo, ed è una cosa trasversale tra uomo e donna, e chi lo fa per diletto o per bisogno, e anche quello è trasversale tra uomo e donna.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Preferite essere una scaloppina o un'orata al cartoccio?
    Io una tartare di gambero rosso, se possibile

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato