Preferite essere una scaloppina o un'orata al cartoccio?
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Una bella frittura mista!
Pesce e verdurine
Sono alla posta, pure Cono non so se lo reggo![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Io andrei anche sul vegetale e dintorni come pizza, parmigiana di melanzane, zuppa di cipolle![]()
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
dopo la Rivoluzione francese; è una cosa abbastanza nota e studiata; c'è un fondamentale testo di un economista americano-norvegese, Thorstein Veblen, la Teoria della classe agiata;
quando l'uguaglianza ha liberato il popolo dall'obbligo di non adottare codici simbolici dell'aristocrazia, lo shopping è diventato il veicolo di promozione individuale, a seconda delle capacità; seguito poi dall'acquisizione di capacità più sostanziali, istruzione, frequentazioni, ecc... il mondo descritto da tutta la letteratura francese - non solo - dell'Ottocento, fino all'epilogo di Proust; poi ha preso il sopravvento la chiave sessuale di lettura della vita sociale, che prima era una sotto-trama;
in realtà, esisteva già la propensione nei ceti più alti, dal medioevo; gli studenti che non avevano titoli, venivano registrati come sine nobilitate, poi acronimizzato in s.nob, e finito a designare le persone che si atteggiavano a nobili, senza però esserlo; quello che poi è avvenuto con lo shopping, a partire dall'abbigliamento;
oggi, la comunicazione di statu è troppo frammentata, comprensibile a settori ristrettissimi e irati; nessun oggetto ha un significato univoco e il sistema che governa il tutto non ha più alcuna proprietà dirimente di massa;
per cui la scelta resta un percorso di elaborazione dell'identità, ma solo nella misura in cui quel consumo è effettivamente percepito come investimento identitario; cioè, deve avere una parte che svolga la funzione "feticcio", come per un'automobile o un prodotto bio;
non è un caso che il 90 % delle cose che si comprano viene pubblicizzata, cioè registra una certa forbice tra prezzi e valore d'uso.
c'� del lardo in Garfagnana
Ma di cosa mi lamento, scusa?
Io sono più che mai felice della mia vita. Poi certo, ci sono settimane che mi si accumulano le cose e mi lamento, ma non è certo una lamentela di infelicità, perché se quello che faccio non mi rendesse felice, non lo farei. Il bello è proprio quello: fare tutto quello che ti fa stare bene e che ti rende felice. Che sia il volontariato in parrocchia, come nel tuo caso, o teatro, musica, ecc, come nel mio (che comunque faccio anche volontariato in parrocchia, per la cronaca).
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .