Pagina 638 di 731 PrimaPrima ... 138 538 588 628 634 635 636 637 638 639 640 641 642 648 688 ... UltimaUltima
Risultati da 9,556 a 9,570 di 10957

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Buongiorno e buon venerdì!
    Tempo bello e sole
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Da me: giornata bellissima e ciò mi rincuora!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Buongiorno!
    Anche qui sole e caldo oggi, ci sono 16 gradi, meraviglia!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di Ale
    Qua pure, e dovrebbe durare anche nel w.e...
    ...peccato che domani ho un pò di cose da fare, ma se mi rimetto del tutto non è escluso per gli spostamenti ricorrerò alla bici
    ...c'è chi dice che dopo il w.e.pioverà, forse che col prossimo cominceranno già i primi asparagi

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Qui danno pioggia per domenica, ovviamente
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Cosmo-Agonica
    Se non si allaga tutto, può essere suggestivo.

Opinionista L'avatar di Ninag
    Bella giornata anche da me, ho iniziato a fare giardinaggio .

Vento, pioggia e mare mosso..

A chi parla di stagione secca, quest'inverno, gli do un pugno sul naso.
    Bambol utente of the decade

Oggi richiamato in servizio, le navi affond... cioè, abbondano!!!

Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Tocchera’ anche a me Bumble, tutto questo
    E io spero di morire, prima
    Ti consiglio di lasciar perdere...

Non c'è l'ho fatta a buttare quei due cuscini imbottiti di lana... troppi ricordi.

Ricordi di quando mio nonno tosava le pecore, poi lavavano la lana, lui e mia nonna, la facevano asciugare al sole, in terrazza, per pulirla e farle prendere aria, per disperdere l'odore di "selvaggio" che hanno le pecore...

E poi imbottivano i cuscini e i materassi e vendevano la lana in eccesso...

Ricordo poi il parto delle pecore e delle caprette, ma anche l'uccisione e la vendita degli agnellini a Pasqua, le domeniche a pranzo dai miei nonni a base di costolette d'agnello e pasta in brodo, sempre d'agnello...

E ancora, gli scendiletto di pelle di agnello che d'inverno mi tenevano caldi i piedi...

E infine, quella volta che accompagnai mio nonno, in paese, per vendere porta a porta la ricotta appena preparata da lui e mia nonna...

Un mondo rurale che adesso non c'è più, o perlomeno, io non vivo più, ma che sto ricordando accarezzando in mano un batuffolo di lana...

Ed è passato appena mezzo secolo.
    Ultima modifica di bumble-bee; 07-03-2025 alle 22:11

Opinionista L'avatar di Ale
    Buongiorno e buon inizio w.e.forum, un saluto dal parco dove fra poco cominceranno le danze...
    ...ancora non mi sento al top, diciamo che sono al 95%, però forse è il caso che mi sforzi un pò di uscire da sto stato giacché è il terzo giorno che sono praticamente uguale
    ...ricadute ormai non dovrei averne più, ora aspetto la Bip per cominciare

Cosmo-Agonica
    Bumble, hai fatto bene a tenerli.
    Ti vorrei dire di guardare un po' in giro i modi che ci sono per riciclare ciò che hai tenuto e farlo diventare altro, che puoi riutilizzare.
    So che non è questo il "problema" , però aiuta.

Astensionista L'avatar di nahui
    Io uso ancora il guanciale di lana, me lo sono portato su dalla Calabria. La prima volta che ho lavato la lana ho trovato erbe secche, fiori di cardo, perché la lana veniva lavata nei torrenti e fatta asciugare sul greto. Sono ottimi per tenerti fresca dopo le sudate notturne del climaterio
    L'esperienza degli amici mi porta a vivere in anticipo queste emozioni, a volte quando sono a casa di mamma giro per le stanze come se lei non ci fosse già più. E anche a casa mia cominciò a pensare al lavoro arduo che aspetta chi mi sopravviverà: devo cominciare a buttare io.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    L'esperienza degli amici mi porta a vivere in anticipo queste emozioni, a volte quando sono a casa di mamma giro per le stanze come se lei non ci fosse già più. E anche a casa mia cominciò a pensare al lavoro arduo che aspetta chi mi sopravviverà: devo cominciare a buttare io.
    consiglio a chi ha figli di indagare su investimenti simbolici; ho nostalgia di oggetti apparentemente insignificanti legati a ricordi particolari, e altri ne avrò rimossi; un maialino-cuoco di legno con le ruote e una cordicella di plastica; a 3 anni ho appreso il significato di "offendersi" perché mia madre mi disse che quel maialino si sarebbe sentito rifiutato se non avessi mangiato la minestrina che aveva preparato per me
    Orson Wells ha fatto il suo film più importante sulla slittina "Rosebud";
    Erri de Luca si pente di aver buttato le scarpe dei genitori, che "conservano le forme dei loro piedi"...

magari buttare è giusto; ma forse no.
    c'� del lardo in Garfagnana

Momento venuto, buttate la mia carcassa o ceneri dove vi pare...ma....conservate gelosamente la foto di Maradona con dedica autografa "A Rdc, pallonaro come pochi. DiegoArmando, lamanosinistradidio"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato