Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 56

Discussione: Ma tu... dove andresti a vivere?

Ricordo un racconto di Marotta (da "Gli alunni del sole", forse) dove in un gruppo di amici si poneva la stressa domanda.
    Naturalmente, dopo un lungo ragionamento...Il posto dove si svolgeva la conversazione.

Lo devo andare a cercare e rileggerlo

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    La campagna è bellissima, da aprile a ottobre addirittura stupenda!
    Eppure io preferisco il mare....
    Sistemati i figlioli, il nostro sogno sarebbe lasciare la casa a loro e trasferirci a Viareggio. Ci basterebbe un monolocale.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di follemente
    Citazione Originariamente Scritto da Adalberto Visualizza Messaggio
    Non ti nascondo lo stress. Non tanto perché è la prima volta che racconto. Divertendomi è uscito fuori in mezz’ora, mentre spesso impiego più tempo a scrivere una mail di lavoro.
    Invece mi è servita una settimana per rompere gli indugi e postarlo e ti ringrazio per essere stata stimolante. Il fatto è che mi sentivo un po’ stupido nel gioco di assemblare parole, sfuocando il pensiero iniziale che poi giustificava la postalizzazione in quest’are di dibattito.
    L’idea era quella di riflettere sul fatto che stare troppo comodi narcotizza un po’. Io per primo, che da quasi un quarto di secolo mi sposto solo per villeggiatura o qualche viaggetto. Ero più vivace quando cambiavo casa una volta all’anno, poi ogni 3, poi ogni sette, quasi una progressione aurea,ma saltellante.
    Desideravo far emergere l’invito a tenere acceso quel filo di insoddisfazione creativa che ci fa sentire vivi, emozionati e anche un po’ scomodi.
    Invece ho mandato tutto un po’ in vacca, come dimostra la foto postata.
    PS. leggo solo ora quanto scritto in mattinata, io invece sono fermo a ieri sera. Forse hai ragione, meglio traslocare in uno chalet, non so. Fate voi, fate meglio. Ciao
    Tu pensa, io ho cambiato casa solo una volta: dovrei sentirmi ingrigita e morta per questo?

Gli stimoli e la vitalità possono giungere da mille altre cose, non necessariamente da un trasloco, non credi? Dagli interessi, culturali e sportivi, dagli obiettivi sempre nuovi che ci poniamo, dalla vita dei nostri cari che cambia continuamente…

P.S. Avevo capito che tu volessi parlare più di sogni che di intenzioni vere, ma mi sono sbagliata: quindi va benissimo questa sezione del forum.

Astensionista L'avatar di nahui
    Mi piacerebbe trasferirmi in una casa con un grande giardino, vicino al mare. Per me è diventato fondamentale il contatto con la natura. Visto che dovrò lavorare fino a 70 anni, credo che questo sogno si realizzerà in qualche casa di riposo
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Ahahahah ma dài
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Breakthru
    qui mi piacerebbe

o nell'entroterra ligure ma vista mare

Astensionista L'avatar di nahui
    Preferirei un entroterra Toscano o Laziale, dove poter raggiungere il mare in bici senza pendenze troppo elevate, sempre per la faccenda dei 70 anni
    Oppure ci sarebbe la mia vecchia casa di famiglia nell'Aspromonte, a 20 Km dal mare, "scendendo il letto della fiumara", in corriera o a dorso di mulo
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Opinionista L'avatar di Ninag
    Ho cambiato casa diverse volte, paese, città, campagna, mare, ma come disse Seneca... devi cambiare d’animo, non di cielo’ e poi citando Socrate: ‘Perché ti stupisci se i lunghi viaggi non ti servono, dal momento che porti in giro te stesso.

Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Preferirei un entroterra Toscano o Laziale, dove poter raggiungere il mare in bici senza pendenze troppo elevate, sempre per la faccenda dei 70 anni
    Vieni a Empoli, no?
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
    Ho cambiato casa diverse volte, paese, città, campagna, mare, ma come disse Seneca... devi cambiare d’animo, non di cielo’ e poi citando Socrate: ‘Perché ti stupisci se i lunghi viaggi non ti servono, dal momento che porti in giro te stesso.

Cosmo-Agonica
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Vieni a Empoli, no?
    Certo,da lì in bici al mare ogni giorno a Cala Violina.

Opinionista L'avatar di Adalberto
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Tu pensa, io ho cambiato casa solo una volta: dovrei sentirmi ingrigita e morta per questo?

Gli stimoli e la vitalità possono giungere da mille altre cose, non necessariamente da un trasloco, non credi? Dagli interessi, culturali e sportivi, dagli obiettivi sempre nuovi che ci poniamo, dalla vita dei nostri cari che cambia continuamente…

P.S. Avevo capito che tu volessi parlare più di sogni che di intenzioni vere, ma mi sono sbagliata: quindi va benissimo questa sezione del forum.
    Apologia di traslochismo? Sicuramente colpevole, da giovane! Ma ora, come segnala giustamente Doxa, anche la vita ha le sue stagioni, che peraltro non sono uguali ovunque (v. sezione musica) e quindi ognuno risponde solo al proprio modo di essere.
    In realtà non avevo chiara idea di cosa volessi dire.
    Ripensandoci a posteriori il tema del trasloco mi era apparso metafora della vitalità che si esprime trasformandoci un po’ alla volta con modalità diverse. Se mi sono espresso in maniera scostante chiedo scusa.

amate i vostri nemici

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Comunque il mondo è così bello e ampio che è difficile scegliere in quale posto fermarsi. La mia unica certezza rimane che non voglio stare qui. E non andrei neppure al nord perché il freddo, la pioggia e l'umido non fanno per me.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Comunque il mondo è così bello e ampio che è difficile scegliere in quale posto fermarsi. La mia unica certezza rimane che non voglio stare qui. E non andrei neppure al nord perché il freddo, la pioggia e l'umido non fanno per me.
    Vieni al Sud, ti trovi un masculo dal temperamento "lavico" e gelosissimo e... farai una vita da Signora! Del resto, alla tua età, una sistemata te la devi pur dare, no?
    Ah, una raccomandazione... qui si lavora mooolto leeentameeeenteeeee, quindi metti il metabolistmo ad "avanti adagio" e goditi la vita!!!
    Bambol utente of the decade

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato