Pagina 39 di 54 PrimaPrima ... 29 35 36 37 38 39 40 41 42 43 49 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 808

Discussione: Accoppiati a tutti i costi

Opinionista L'avatar di Vega
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Veghina non ne sono sicuro: il grosso ostacolo alla Giustizia è il peccato dell'uomo.
    Guarda cosa sta accadendo in questi giorni. L'Europa invoca lo stanziamento di ottocento miliardi di euro per il riarmo (800.000.000.000) e se ne negano otto (8)
    per la sanità, le politiche di inclusione, i salari minimi e la sicurezza sul lavoro.
    Te come le chiami queste cose? Errori? Sviste? Dettagli? Io li chiamo Peccati!!! Che gridano vendetta presso Dio. Dio non dice all'uomo e alla donna "siate fecondi, moltiplicatevi ma fino a un certo punto sennò saranno guai". Capisci cosa voglio dire? I guai li combiniamo noi. Prima della Vita mettiamo un sacco di altre cose: la carriera, il potere, il tempo libero, il conto in banca, il frigo sempre pieno eccetera. E ci giustifichiamo col fatto che "siamo troppi" e che "ci penseranno gli immigrati"
    Il peccato non materializza o fa diminuirecil ferro, l'alluminio, il metano, il petrolio ecc...
    Gira, gira la frittata.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Dark Lady hai fatto piangere Cono, in penitenzieria!

Subitissimamente!

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Consumare meno per dare una possibilità ai più poveri di sfamarsi. Avremmo una formidabile occasione per emendare il nostro Peccato (poiché è l'Occidente che affama l'Africa) e te dici no. Molto bene, è la prima volta che hai fatto piangere il sottoscritto. Ti ho letto e mi sono uscite le lacrime.
    Cono, ma veramente, tu non leggi cosa scrivo.
    Io ho forse detto che non sarebbe bello? Ho semplicemente detto che non è fattibile pensare che tutti facciano queste cose. Non è sostenibile in quanto, a meno di non instaurare una dittatura mondiale che impone a tutti di tenere un determinato comportamento, non è qualcosa di percorribile. E' un dato di fatto, non una mia opinione, auspicio o desiderio. Io sono la prima ad odiare il consumismo, capirai...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Dark Lady hai fatto piangere Cono, in penitenzieria!

Subitissimamente!

Peraltro perché, come sempre, non legge
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io ho forse detto che non sarebbe bello? Ho semplicemente detto che non è fattibile pensare che tutti facciano queste cose. Non è sostenibile in quanto, a meno di non instaurare una dittatura mondiale che impone a tutti di tenere un determinato comportamento, non è qualcosa di percorribile. E' un dato di fatto, non una mia opinione, auspicio o desiderio. Io sono la prima ad odiare il consumismo, capirai...
    Dark, la devi smettere!!!
    Prima dici le cose che non dici e poi le dici come se le avessi dette e induci il lettore al pianto sublimatorio!
    Dillo che l'hai detto!
    Scrivilo che l'hai scritto!
    E ora, vai a cucinare del seitan per "emendare il nostro Peccato"!

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Dark, la devi smettere!!!
    Prima dici le cose che non dici e poi le dici come se le avessi dette e induci il lettore al pianto sublimatorio!
    Dillo che l'hai detto!
    Scrivilo che l'hai scritto!
    E ora, vai a cucinare del seitan per "emendare il nostro Peccato"!

Del setain? Ma veramente? Così dura deve essere la mia punizione?
    Ecco, ora piango anch'io!

Del setain? Ma veramente? Così dura deve essere la mia punizione?
    Ecco, ora piango anch'io!
    La tua punizione?
    Guarda che lo cucini per l'Occidente!

La tua punizione?
    Guarda che lo cucini per l'Occidente!
    Il problema è doverlo cucinare. Anche solo sentirne l'odore

Il problema è doverlo cucinare. Anche solo sentirne l'odore
    C'è in ballo la salvezza dell' Occidente...

C'è in ballo la salvezza dell' Occidente...
    Io sto aspettando con ansia il meteorite, fa te...

Avete dimenticato il tofu!

Astensionista L'avatar di nahui
    Io tofu e seitan li mangio spesso, anche se non sono vegetariana. Cucinati nel giusto modo sono buonissimi. Il seitan viene benissimo alla pizzaiola, con pomodoro, cipolla e olive, o con i funghi trifolati, deve cuocere insieme ad altri cibi per insaporirsi
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Il peccato non materializza o fa diminuirecil ferro, l'alluminio, il metano, il petrolio ecc...
    Gira, gira la frittata.
    Eppure sei una studiosa Vega: ti sei quasi laureata! Cosa conta di più, il ferro, l'alluminio, il metano, il petrolio....o le PERSONE?

"In passato, non sono mancati studi e teorie che mettevano in guardia sul numero degli abitanti della Terra, perché la nascita di troppi bambini avrebbe creato squilibri economici, mancanza di risorse e inquinamento. Mi ha sempre colpito constatare come queste tesi, ormai datate e superate da tempo, parlassero di esseri umani come se si trattasse di problemi. Ma la vita umana non è un problema, è un dono. E alla base dell’inquinamento e della fame nel mondo non ci sono i bambini che nascono, ma le scelte di chi pensa solo a sé stesso, il delirio di un materialismo sfrenato, cieco e dilagante, di un consumismo che, come un virus malefico, intacca alla radice l’esistenza delle persone e della società. Il problema non è in quanti siamo al mondo, ma che mondo stiamo costruendo - questo è il problema -; non sono i figli, ma l’egoismo, che crea ingiustizie e strutture di peccato, fino a intrecciare malsane interdipendenze tra sistemi sociali, economici e politici.L’egoismo rende sordi alla voce di Dio, che ama per primo e insegna ad amare, e alla voce dei fratelli che ci stanno accanto; anestetizza il cuore, fa vivere di cose, senza più capire per cosa; induce ad avere tanti beni, senza più saper fare il bene. E le case si riempiono di oggetti e si svuotano di figli, diventando luoghi molto tristi. Non mancano i cagnolini, i gatti…, questi non mancano. Mancano i figli. No, Il problema del nostro mondo non sono i bambini che nascono: sono l’egoismo, il consumismo e l’individualismo, che rendono le persone sazie, sole e infelici.

Il numero delle nascite è il primo indicatore della speranza di un popolo. Senza bambini e giovani, un Paese perde il suo desiderio di futuro. Il vecchio continente si trasforma sempre più in un continente vecchio, stanco e rassegnato, così impegnato ad esorcizzare le solitudini e le angosce da non saper più gustare, nella civiltà del dono, la vera bellezza della vita. E c’è un dato che mi ha detto uno studioso di demografia. In questo momento gli investimenti che danno più reddito sono le fabbriche di armi e di anticoncezionali. Le une distruggono la vita, le altre impediscono la vita. E questi sono gli investimenti che danno più profitto: Che futuro ci attende? È brutto."

https://press.vatican.va/content/sal...377/00788.html
    amate i vostri nemici

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Ma se sei te, per prima, a dire no Laura. Se noi per primi rinunciamo alla speranza e al dovere di cambiare le cose, figuriamoci i politici!!!!!!!
    Passiamo tutta la vita a delegare, a dire che sono problemi troppo grossi, a non voler rinunciare a niente. Non ci rendiamo minimamente conto di essere complici, di questo sistema. Colpevoli! Diciamola la parola.
    amate i vostri nemici

Eppure sei una studiosa Vega: ti sei quasi laureata! Cosa conta di più, il ferro, l'alluminio, il metano, il petrolio....o le PERSONE?

"In passato, non sono mancati studi e teorie che mettevano in guardia sul numero degli abitanti della Terra, perché la nascita di troppi bambini avrebbe creato squilibri economici, mancanza di risorse e inquinamento. Mi ha sempre colpito constatare come queste tesi, ormai datate e superate da tempo, parlassero di esseri umani come se si trattasse di problemi. Ma la vita umana non è un problema, è un dono. E alla base dell’inquinamento e della fame nel mondo non ci sono i bambini che nascono, ma le scelte di chi pensa solo a sé stesso, il delirio di un materialismo sfrenato, cieco e dilagante, di un consumismo che, come un virus malefico, intacca alla radice l’esistenza delle persone e della società. Il problema non è in quanti siamo al mondo, ma che mondo stiamo costruendo - questo è il problema -; non sono i figli, ma l’egoismo, che crea ingiustizie e strutture di peccato, fino a intrecciare malsane interdipendenze tra sistemi sociali, economici e politici.L’egoismo rende sordi alla voce di Dio, che ama per primo e insegna ad amare, e alla voce dei fratelli che ci stanno accanto; anestetizza il cuore, fa vivere di cose, senza più capire per cosa; induce ad avere tanti beni, senza più saper fare il bene. E le case si riempiono di oggetti e si svuotano di figli, diventando luoghi molto tristi. Non mancano i cagnolini, i gatti…, questi non mancano. Mancano i figli. No, Il problema del nostro mondo non sono i bambini che nascono: sono l’egoismo, il consumismo e l’individualismo, che rendono le persone sazie, sole e infelici.

Il numero delle nascite è il primo indicatore della speranza di un popolo. Senza bambini e giovani, un Paese perde il suo desiderio di futuro. Il vecchio continente si trasforma sempre più in un continente vecchio, stanco e rassegnato, così impegnato ad esorcizzare le solitudini e le angosce da non saper più gustare, nella civiltà del dono, la vera bellezza della vita. E c’è un dato che mi ha detto uno studioso di demografia. In questo momento gli investimenti che danno più reddito sono le fabbriche di armi e di anticoncezionali. Le une distruggono la vita, le altre impediscono la vita. E questi sono gli investimenti che danno più profitto: Che futuro ci attende? È brutto."

https://press.vatican.va/content/sal...377/00788.html
    Girare la frittata è inutile e provocare. Le materie prime, che servono come tutte le altre cose, non si creano dal nulla e non aumentano con l'aumento degli esseri umani. Quindi problemone da considerare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato