Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
mammamia che noioso ti lamenti tutti i giorni!!!

Continua a citare Recalcati? (mm così così)
Galimberti? per me Galimberti dovrebbe ritirarsi, o almeno farsi affiancare da un giovane o una giovane fidati, studenti o nipoti, i quali quando sta per dire una cazzata gli tirino una pedata o una gomitata. E questo vale per lui come per tutte le glorie mediatiche come lui, anzi più si sono esposti mediaticamente più dovrebbero assumere chi li blocchi dal dire cazzate, non disconosco il valore del loro lavoro, non ne ho i titoli, ma si sente che sono fuori registro ormai, quasi spiace vederli così

Bauman? Mai letto , mai affrontato non mi esprimo

Papa Francesco? eeee... no guarda per gentilezza non mi esprimo

Addirittura Dio? Dio non esiste

ps, per correttezza, non leggo le paginate che linki o che copia incolli, di solito mi limito a verificare le affermazioni trancianti
Ma allora che problema c'è?

Dio non esiste
I filosofi sono noiosi
I sociologi parlano di aria fritta
L'ONU, l'INPS, l'ISTAT segnalano pericoli assolutamente esili
Papa Francesco poveretto invoca pace, amore, vita, rispetto per l'ambiente come se li invocasse Mago Zurlì.

Converrai che ci rimane poco per continuare a discutere di qualcosa. Si và tutti in spazio libero sfogo e buonanotte al secchio.
Dio ci scomoda, è vero. Mette in crisi gli standard di vita che ci siamo costruiti. Ma lo fa per Amore, Breakthru. Perché ha cura di noi. Perché ci vede tristi e infelici.
Raccogliere la sfida che ci lancia (anche attraverso filosofi, sociologi, psicoterapeuti, scrittori, scienziati, analisti, esperti del settore eccetera) per raggiungere la Felicità o rispedirla al mittente? Il dramma grosso che ci sovrasta è rispondere a questa domanda