Piove da giorni, con poche pause,la cosa inizia a essere preoccupante, avrei una diga molto vicina)
![]()
Piove da giorni, con poche pause,la cosa inizia a essere preoccupante, avrei una diga molto vicina)
![]()
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Abbiamo mille motivi per essere tristi, pochi per stare sereni. Si vive.Io sono triste, ma è solo chimica, vaffanculo cervello.
Se sei a monte (dello sbarramento): nessun problema
Se sei a valle, lontano dal fiume/canale, il eischio conseguente all'apertura delle valvole di "troppo pieno" é minimo. Anche se la manovra é delicata e non venisse compiuta alla perfezione)
Se sei in zona golenale e dintorni: che fai ancora là?
Rischio che venga giù la diga= quasi nullo.
Il Vajont? Là fu lo "tsunami" causato dal monte Toc smottato di botto nell'invaso. La diga é ancora là.
Diciamo nel percorso, non proprio a valle, la diga dista circa 10 Km, dal fiume 600 metri, abbiamo però due canaloni che ci separano dal fiume. Le paratie sono automatiche, infatti allagano spesso i paesi più a valle, a parte rischi di smottamenti, terremoti la zona è tranquilla.![]()
Anche io sto un pò depressa, ma per motivi davvero stupidi...
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()