Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Ovvio!
Non lo ammetterà mai, ma la mentalità che sta dietro tutti i suoi sproloqui è proprio quella, patriarcato allo stato puro. La donna deve occuparsi della cura della famiglia, non certo pensare di realizzarsi nella vita! Quanto mai! La sua realizzazione devono essere a tutti i costi la famiglia e i figli!
Bentornati nel Medioevo
Ho dovuto leggere la citazione più volte per cercare di comprenderne il senso, magari avessi sbagliato io ad interpretare l'articolo, eppure mi arriva proprio quel modello di patriarcato, tanto caro a Cono.

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
il povero Galimberti certamente non intende questo, e pure il medioevo andrebbe trattato un pochino meglio

l'idea che leggo qui è una sacralizzazione della miseria, da condividere; dico miseria e non povertà o morigeratezza, perché queste limitazioni escludono volentieri anche la stessa cultura, il tempo per leggere o praticare un'arte; alla faccia del fatti non foste...
boh...
alla fine percepisco un odio per quella curiosità che fa amare la vita, e una teologia della mortificazione.
Vabbè per "medioevo" intendo periodo buio, di regressione della civiltà, rispetto a tempi migliori o moderni.
Il Galimberti non lo conosco, quindi mi baso solo sulle citazioni estrapolate e riportate da Cono.

Ma oramai lo conosciamo tutti Cono