Pagina 53 di 54 PrimaPrima ... 3 43 49 50 51 52 53 54 UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 808

Discussione: Accoppiati a tutti i costi

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Isaia: ”Per ognuno di noi, a cominciare da Gesù, c’è un progetto, un disegno divino, che Dio ci chiede anzitutto di accettare con fede"...
    e allora spiegami 'sta storia. Se c'è un disegno per tutto, per quale motivo dovrebbero succedere fatti di ogni genere? Non dovrebbe essere la divinità a concepire "il disegno" per ognuno di noi? Il suo disegno sarebbe : soffri e prega in vita, umiliati e fatti amazzare in mio nome, non lamentarti inchiodato sulla croce o nei roghi dove ti bruceranno vivo, poi sarai premiato. Non pensare alle guerre e alle distruzioni in massa, quello è un mio disegno per la "tua e vostra" salvezza.
    Dio è solo "contraddizione".
    Ma chi lo vuole un dio così???
    Noi Kanyu vediamo spesso la nostra vita come il retro di un arazzo: hai presente un arazzo? Noi siamo portati a vederne solo la parte dietro, composta da migliaia di fili aggrovigliati apparentemente alla rinfusa, senza un principio, senza un senso...
    Ebbene, Dio invece contempla la parte davanti: uno splendore! Una meraviglia che lascia col fiato sospeso.....

Fra tutte le cose che hai detto, ce n'è soltanto una che spiega tutto. Tutto il male e tutto il bene del mondo: la Croce di Cristo!
    Attraverso Essa, Dio non esige sacrifici, autoflagellazioni, annullamenti sado-masochistici eccetera. Attraverso Essa, Dio ci dice che anche nei momenti più bui, più difficili, più terribili e più angosciosi....Lui è lì, accanto a noi, lì in quelle 2 braccia stese. Lì, abbandonato esanime fra le braccia di Maria Sua Madre....Dio è con noi!

Leggi con me

"Fratelli, se Dio è per noi, chi sarà contro di noi? Egli che non ha risparmiato il proprio Figlio, ma lo ha dato per tutti noi, come non ci donerà ogni cosa insieme con lui?

Chi accuserà gli eletti di Dio? Dio giustifica. Chi condannerà? Cristo Gesù, che è morto, anzi, che è risuscitato, sta alla destra di Dio e intercede per noi? Chi ci separerà dunque dall'amore di Cristo? Forse la tribolazione, l’angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada?

Ma in tutte queste cose noi siamo più che vincitori per virtù di colui che ci ha amati. Io sono infatti persuaso che né morte né vita, né angeli né principati, né presente né avvenire, né potenze, né altezza né profondità, né alcun'altra creatura potrà mai separarci dall'amore di Dio, in Cristo Gesù, nostro Signore."

Romani 8

Cosa festeggeremo fra 25 giorni esatti se non questa meraviglia?
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ripeto, il mio rapporto con Dio non è affar tuo. Se mai dovrà giudicarmi, bene o male, ci penserà lui, non tu.
    Come vuoi: io il mio l'ho fatto.

" Se il tuo fratello commette una colpa, va' e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello; se non ti ascolterà, prendi con te una o due persone, perché ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni. Se poi non ascolterà neppure costoro, dillo all'assemblea; e se non ascolterà neanche l'assemblea, sia per te come un pagano e un pubblicano. "

Matteo 18
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda, Dio non mi ha dato la libertà. Mi ha messo al mondo in una società, quella sicula, in cui ognuno nasce ed ha un suo ruolo ben preciso e lì deve stare, sottomesso a regole, convenzioni, abitudini, tradizioni che non possono essere messe in discussione, non perlomeno dall'ultimo arrivato. E in questa società, dove la giustizia è relativa e l'ingiustizia impera, sin da ragazzo il sottoscritto si è comportato in modo lineare con le regole, le convenzioni e i costumi tradizionali del luogo e della classe di appartenenza.

Fino a quando, crescendo, sempre il sottoscritto, ha maturato la propria coscienza e abbracciato regole e comportamenti, secondo il proprio carattere, la propria morale ed l'etica e il rispetto per gli altri. Naturalmente ogni deviazione di percorso da quello che gli altri si aspettavano io facessi, ha rappresentato un atto di disobbedienza, ribellione, allontanamento, dalla comunità di appartenenza, insomma un allontanamento dai valori della propria famiglia.

Valori basati sulla teoria del cosiddetto "Uomo Forte", cioè colui che domina, sovrasta, si distingue dalla massa per temperamento, coraggio e ogni sorta di manifestazione di "machismo" e irredentismo verso il proprio destino.

Già. Salvo poi cadere alla prima debolezza, al primo colpo che ti sferra la vita, senza riuscire ad imporsi, ne verso gli altri, ne verso se stessi, adducendo a scuse, sempre più grossolane, per mascherare l'incapacità di assumersi le responsabilità delle proprie azioni. La colpa è sempre degli altri e non la propria, altrimenti il mio dell'uomo forte verrebbe meno.

Dio probabilmente mi ha fatto un vero dono, oltre quello di farmi nascere, mi ha reso astigmatico e ipermetrope, oltre ad avermi dotato di due bei occhi storti che mi raddrizzarono all'età di quattro anni a Bologna. Portare gli occhiali, sin da bambino, mi ha preservato dalla cosiddetta "Malattia" dell'uomo forte. Come potrebbe essere forte un ragazzino che appena gira la testa velocemente perde gli occhiali o dopo aver subito una spinta o semplicemente esser definito "orbo" dagli altri ragazzini? Il mio ruolo in società era deciso, ero un membro della massa pecoreccia, del cosiddetto gregge e quindi, un gregario, così come si usava dire durante in ventennio, quando si definiva la società in "CAPI" e "gregari", appunto.

Ed essendo un gregario, quindi, sono stato salvato, in un certo senso, dall'ideologia che vede l'uomo essere, in quanto uomo, FORTE.

Diventando adulto infine, ho potuto constatare, con l'esperienza, che non esistono gli uomini forti o probabilmente sono rarissimi. E' tutta una balla. Sono solo atteggiamenti che illudono, chi li mette in atto, di sentirsi forte.

L'uomo veramente forte è colui che riconosce le proprie debolezze e non si erge al di sopra degli altri, ma che affronta le difficoltà della vita con onestà, lealtà, modestia e soprattutto con la serenità di chi veramente agisce per risolvere un problema. E quando un problema è irrisolvibile, ebbene, prendere atto di averci provato con serietà e determinazione, ma di non esserci riuscito. Il fallimento non è una vergogna. Dal fallimento si impara a migliorare.

La vita poi ripaga questi atteggiamenti con la considerazione e rispetto che gli altri ti rivolgono per essere, e non solamente apparire, una persona dai sani principi etici e morali.

Quindi caro Cono, se durante la mia vita ho deciso di essere e non solo apparire, una persona seria e dai sani principi, è perché rispetto il prossimo, mi assumo le mie responsabilità, non faccio del male a nessuno e non mi approfitto degli altri per raggiungere benefici personali. E tutto questo senza andare in chiesa con regolarità, senza affidarmi a Dio o a qualche altro Santo del Paradiso quotidianamente, vivendo la vita che mi è stata donata, senza dover sempre ringraziare chi me l'ha donata (altrimenti che dono e che vita sarebbe?) e senza voler esser presuntuoso, forse Dio dovrebbe anche lui dirmi un piccolo, minuscolo grazie, per come agisco in questa società dove appunto tu dici che l'uomo lasciato libero di agire, ebbene agisce egoisticamente senza alcun valore morale se non quello di soddisfare e compiacere se stesso, ebbene, io non agisco così e rendermene atto, sarebbe una gentilezza, un riconoscimento che il dono ricevuto, lo si sta ricambiando con il giusto etico e morale, comportamento.

buona serata.
    Sai come ti ha ringraziato Dio? Guarda questa immagine in alto
    a sinistra, Bumble: è "soltanto" morto per te.

Ricambio la buonanotte. Ciao.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Come vuoi: io il mio l'ho fatto.

" Se il tuo fratello commette una colpa, va' e ammoniscilo fra te e lui solo
    non si accorge proprio...
    c'� del lardo in Garfagnana

Allora, "I tuoi amici che vivono in olanda" sono il solito articolo del giornalucolo da te amato.
    Articolo che non ha niente a che vedere con gli anziani (migliaia) col foglietto in tasca "non mi ammazzate in ospedale" del quale i tuoi "amici olandesi" avrebbero parlato.
    L'articolo dice esattamente il contrario della tua tesi: dice che un sacco di gente cerca l'eutanasia, stiracchiando la legge.
    Conclusione:
    No, non credo mai a quello che tu affermi (salvo dimostrazione/prova): agisci da manipolatore mentitore. E plagiario.
    Altrove dici che bisogna dire al fratello quando sbaglia, tralasciando il politicamentecorretto. Ed un sacro testo (che ignori) che il parlare sia "si si- no no".
    Non ho legami di parentela con te (non più che con un lappone), ma seguo il tuo invito e evangelicamente ti dico: agisci da manipolatore menzognero...e plagiario. Me lo scordavo.
    Fa finta di non aver letto questo scritto di un fariseo condannato alla Geenna.
    Ma, confessandoti o meno, pentiti.
    Il giorno é prossimo.
    Ultima modifica di restodelcarlino; 27-03-2025 alle 08:17

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Ah non ci credi eh.....

"La leader del partito olandese Cristiani Uniti, Mirjam Bikker, ha presentato in Parlamento una mozione per aprire uno studio sul preoccupante aumento dei casi di eutanasia nei Paesi Bassi, sulla base del documento inviato alle due camere dalla Commissione Rte, chiamata a decidere, a morte avvenuta, se sono state rispettate tutte le norme della legge che dal 2002 regola questa pratica.

https://www.avvenire.it/vita/pagine/...un-conservante
    Allora ancora non ho finito di leggerlo, ma tu lo hai letto?

C'è forse scritto che i vecchietti che arrivano in ospedale vengono uccisi a loro insaputa? EUTANASIA! Ci sono delle regole per potervi accedere!

Mi prendo la calma di copiarlo leggerlo e sottolinearti le parti che non hai letto e/o compreso
    Ultima modifica di Breakthru; 27-03-2025 alle 08:06

Il caso. In Olanda il processo per l’eutanasia “fai da te” con un conservante
    La leader del partito olandese Cristiani Uniti, Mirjam Bikker, ha presentato in Parlamento una mozione per aprire uno studio sul preoccupante aumento dei casi di eutanasia nei Paesi Bassi, sulla base del documento inviato alle due camere dalla Commissione Rte, chiamata a decidere, a morte avvenuta, se sono state rispettate tutte le norme della legge che dal 2002 regola questa pratica.
    Nel 2023 sono morte per eutanasia 9.068 persone, con un aumento del 4% rispetto al 2022 (8.720). Nel 2021 erano state 7.666. Nel 2020, 6.938. In aumento i casi per patologie psichiatriche (138 nel 2023, 115 nel 2022). Per cinque decessi esiste il sospetto che non sia stato seguito il dettato della legge(che vuol dire che c'è chi controlla come avvengono le eutanasie, non vengono fatte a casaccio e di nascosto)b: due erano minorenni, sotto i 16 anni. In aumento la doppia eutanasia in contemporanea: 33 coppie nel 2023, erano 29 nel 2022.
    La mozione è stata accolta dal ministro Pia Dijkstra, che si occupa del settore inerente l’assistenza medica all’interno del Ministero della salute. Fransien van ter Beek, presidente del Centro per la libera eutanasia Nvve, ha avanzato dubbi sulla spesa per la ricerca. «Questo incremento di casi – ha scritto – è semplicemente da attribuirsi alla vita che si è allungata, per cui l’anziano si confronta con il deperimento del proprio corpo, con l’aggiunta di affezioni invalidanti che non accetta. Inoltre le persone si fanno sempre meno influenzare da princìpi religiosi». Sempre secondo Nvve, «nella società moderna viene sempre più accettato il fatto che la regia della propria morte dovrebbe essere una scelta esclusivamente personale». (sottoscrivo)
    Nel frattempo è appena cominciato, nel tribunale di Arnhem, il processo che vede imputate sette persone responsabili di aver causato la morte di molti individui vendendo loro la tristemente famosa polvere letale “Middel X”, soprattutto via internet, quindi con una distribuzione su larga scala. Si parla di 640 confezioni (accertate). Due imputati appartenevano alla Cooperativa Clw (“L’ultima volontà”), nata nel 2017 per sostenere gli aspiranti suicidi nel compimento della loro decisione, con 3.000 iscritti iniziali, cresciuti nel 2021 fino a 27.500. Il pubblico ministero ha parlato di associazione a delinquere, in quanto si tratta di commercio di un conservante naturale, ovviamente proibito se elaborato e diffuso come strumento di morte. Peraltro sembra che tale sostanza potrebbe essere dannosa per chi si trova vicino alla persona che l’assume.
    ( mi pare che sia scritto chiaramente che non è l’ospedale, non è lo stato, non è il governo a uccidere i vecchietti , sono ASPIRANTI SUICIDI CHE SI RIVOLGONO AD UN?ASSOCIAZIONE A DELINQUERE)

Durante la prima udienza alcuni parenti delle vittime sono usciti dall’aula, non riuscendo più a reggere la pena per la descrizione della morte dei loro cari, avvenuta in modo «estremamente doloroso», come ha spiegato il pm. Una di loro è stata intervistata dall’emittente televisiva Hart van Nederland: si tratta di Mado Holthuis, la cui madre, «depressa da una vita», a 78 anni aveva chiesto l’eutanasia, senza ottenerla. Si era allora rivolta alla Cooperativa Clw, ricevendo la polvere mortale, con «la rassicurazione che si sarebbe liberata da ogni angoscia in breve tempo, senza sofferenza». «Invece non è stato così – ha detto sua figlia –: evidentemente loro stessi non erano sicuri che il risultato sarebbe stato quello ipotizzato. Ho visto mia madre fare da cavia: non è affatto uscita dalla vita velocemente, come le avevano promesso. E neanche si è trattato di una “zachte dood,” (termine olandese che significa “dolce morte”). Al contrario, è stato terribile. Alla fine ho dovuto chiedere aiuto al medico di famiglia, non sapendo più cosa fare». La sentenza è prevista per il 2 luglio.

Nel 2023 sono stati registrati nei Paesi Bassi 1.885 i suicidi, in media 5 al giorno. Stabili quelli di adulti, mentre purtroppo dal 2013 sono aumentati del 17% i suicidi fra i giovani sino a 30 anni di età. I media olandesi stanno seguendo con molta attenzione il processo in corso sulla povere letale per suicidarsi chiamata “Middel X”. Sul banco degli imputati sette persone, con l’accusa di associazione criminale per averla venduta su internet; due anche per il loro intervento attivo nella fase di assunzione. Il web magazine “Rotterdam Vandaag & Morgen” ha pubblicato alcune tragiche storie che fanno riflettere. La prima, tratta dal dossier della polizia, è quella di un uomo di 26 anni che aveva acquistato il prodotto utilizzandolo secondo le istruzioni, ma non era morto. Dopo parecchi giorni in rianimazione si era ripreso, «ritenendosi fortunato per essere ancora al mondo». Una donna di 28 anni, dopo averla ingerita, si era pentita; aveva compreso che voleva continuare a vivere. Pertanto aveva chiamato l’ambulanza, purtroppo arrivata troppo tardi.
    Un altro drammatico episodio riguarda una signora che l’aveva ordinata per usarla in futuro, riponendola in un cassetto. Suo figlio di 43 anni ne era a conoscenza. Un giorno, tornando a casa, la donna l’ha trovato agonizzante: l’aveva usata per sé stesso. Non si è salvato. Infine non possiamo dimenticare il caso di Kimena Knol, una brava ragazza di 19 anni, scomparsa nel 2018, di cui ci siamo occupati in passato. Kimena si era rivolta alla Cooperativa Clw per avere il veleno che poi l’ha portata alla morte. I suoi genitori, Randy e Caroline, si sono battuti strenuamente affinché la Clw venisse sciolta e perseguita. Ora hanno espresso una triste soddisfazione per il fatto che finalmente il processo è iniziato, auspicando una condanna severa per tutti: «Se non fosse stato per loro, che l’hanno aiutata a uccidersi in un momento di debolezza, procurandole il mezzo necessario – hanno dichiarato – nostra figlia sarebbe ancora viva».
    ASPIRANTI SUICIDI CHE SI RIVOLGONO AD Un’ASSOCIAZIONE A DELINQUERE

No vecchietti che non vogliono farsi ricoverare altrimenti li uccidono contro la loro volontà

Pòstali pure e ne parliamo....
    Tantissime volte nei vangeli Gesù Cristo parla di Matrimonio, Famiglia, Figli, rapporti parentali, conflitti che si formano. E sempre lì mette in relazione col Comandamento più importante, Breakthru: Non avrai altro Dio all'infuori di me!

T R A D O T T O

Metti sempre me al primo posto
    Sta' attento all'idolatria
    A non farti idoli, vitelli d'oro e totem nella vita
    Neppure con gli affetti più cari
    no li posti tu, se li posto io sono decontestualizzati

Posso chiedere il tuo titolo di studio? Solo per curiosità.
    Se mi dici perché lo vuoi sapere, posso ragionare se dirtelo o no

Come spieghi che il marxismo abbia fatto la fine che sappiamo e le religioni no? Cosa avrebbe sbagliato la Storia? Dove potremmo coglierla in fallo? Quali lacune e buchi neri siamo in grado di attribuirle?

Scusa

Grazie
    Sul marxismo morto ho i mei dubbi, magari si nasconde soltanto

Sulle religioni direi che molte sono arrivate e andate

Sul fatto che il pensiero politico possa essere una religione dovresti ragionarci tu

ps

ma chi? Quale politica?

Cosa c'entrano i gay pride e lgbtq+ con il credere o non credere nell'esistenza di un dio?

Gestazione per altri è già presente nella bibbia, donazione o vendita di sperma o ovociti no ma sangue , plasma, organi (post mortem) fegato, midollo sì... perché?

Cosa hai contro la pillola del giorno dopo spiegami

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Allora, "I tuoi amici che vivono in olanda" sono il solito articolo del giornalucolo da te amato.
    Articolo che non ha niente a che vedere con gli anziani (migliaia) col foglietto in tasca "non mi ammazzate in ospedale" del quale i tuoi "amici olandesi" avrebbero parlato.
    L'articolo dice esattamente il contrario della tua tesi: dice che un sacco di gente cerca l'eutanasia, stiracchiando la legge.
    Conclusione:
    No, non credo mai a quello che tu affermi (salvo dimostrazione/prova): agisci da manipolatore mentitore. E plagiario.
    Altrove dici che bisogna dire al fratello quando sbaglia, tralasciando il politicamentecorretto. Ed un sacro testo (che ignori) che il parlare sia "si si- no no".
    Non ho legami di parentela con te (non più che con un lappone), ma seguo il tuo invito e evangelicamente ti dico: agisci da manipolatore menzognero...e plagiario. Me lo scordavo.
    Fa finta di non aver letto questi scritti di un fariseo condannato alla Geenna.
    Ma, confessandoti o meno, pentiti.
    Il giorno é prossimo.
    io fossi in lui, se ci credessi, temendo la prossimità del giudizio divino, me la farei sotto

fuoco e zolfo, fuoco e zolfo e ancora zolfo e fuoco

poveretto

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    io fossi in lui, ...... me la farei sotto
    No, il MaestroGiudice é convinto che la Trinità (Santissima) sia come il terzetto di moschettieri dumasiani (o dumeschi? o dumastici? Boh. Quelli), che erano quattro.
    Il quarto é lui.
    MaestroGiudice. Liquidamente plagiario.

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Moderatore mode on:
    Ho richiamato Cono, perché le discussioni che non sono in religione stanno diventando tutte una succursale di religioni. E a molti utenti questo, giustamente, da fastidio. Quindi basta continuare a tirare fuori Dio e la religione fuori dal contesto, come peraltro prevede il regolamento. Abbiamo già chiuso gli occhi fin troppo. Però ovviamente se dico a Cono di smettere di parlarne, bisogna che anche gli altri non comtinuino a provocarlo su questo campo. Fuori dalla sezione religione non si fa catechesi. Quindi invito tutti a smettere a loro volta di tirare fuori questo tema. Altrimenti sarò costretta a spostare in sezione "religioni" tutte quelle discussioni in cui si andrà fuori tema.
    Moderatore mode off
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Moderatore mode on:
    Ho richiamato Cono, perché le discussioni che non sono in religione stanno diventando tutte una succursale di religioni. E a molti utenti questo, giustamente, da fastidio. Quindi basta continuare a tirare fuori Dio e la religione fuori dal contesto, come peraltro prevede il regolamento. Abbiamo già chiuso gli occhi fin troppo. Però ovviamente se dico a Cono di smettere di parlarne, bisogna che anche gli altri non comtinuino a provocarlo su questo campo. Fuori dalla sezione religione non si fa catechesi. Quindi invito tutti a smettere a loro volta di tirare fuori questo tema. Altrimenti sarò costretta a spostare in sezione "religioni" tutte quelle discussioni in cui si andrà fuori tema.
    Moderatore mode off
    Ricevuto

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Moderatore mode on:
    Ho richiamato Cono, perché le discussioni che non sono in religione stanno diventando tutte una succursale di religioni. E a molti utenti questo, giustamente, da fastidio.
    Lao-Tse ti direbbe che è come opporsi all'acqua; più facile cogliere l'opportunità e trasformare ogni discussione che vira sul catechismo in una fiera delle trasgressioni sessuali, di costume, consumo e alimentari
    rido ma non scherzo, perché in effetti di censura del desiderio si tratta e affermare questo taglia le gambe a tutto, come insegna Nietzsche
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato