Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 49

Discussione: Scorte pre belliche

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Non mi va di scherzare su questa cosa, amici ed amiche: è talmente stupida che va via anche la voglia. Mi ritrovo nell'editoriale di Gramellini sul Corriere.

"Dopo aver seguito il video in cui la commissaria europea per la gestione delle crisi Hadja Lahbib illustra in tono ilare come affrontare le prime 72 ore di un’eventuale emergenza continentale, mi sento molto più sereno. Siamo in ottime mani. Dalla borsetta della commissaria spuntano coltellini svizzeri, carte da gioco, caricatori per telefonini e barrette energetiche. Le prime cose che verrebbero in mente a tutti, nel caso in cui ci arrivasse addosso un missile o un’altra pandemia, ma era giusto ricordarcele.

Per esempio: nella mia lista di preparativi per la fine del mondo in 72 ore (non una di più), i caricatori c’erano, e anche le carte, ma le barrette no. Avevo messo i wafer, però li tolgo subito: è l’Europa che me lo chiede. Mi piace tantissimo essere trattato a sessant’anni come un bambino, anche perché oggi nessun bambino si lascerebbe trattare così. Se la commissaria avesse fatto uscire dalla borsa una maglietta della salute, sarei scoppiato in lacrime per la commozione.

Eh sì, queste trovate alla Mary Poppins scaldano il cuore di gratitudine. Se avesse parlato di rifugi antiatomici, difese satellitari e potenziamento delle terapie intensive negli ospedali, mi sarei tanto spaventato. Invece un’ipotetica catastrofe ridotta alle dimensioni di un pigiama party fa meno paura, vero?

E poi adesso abbiamo finalmente le idee più chiare sul piano di riarmo europeo. Spaventeremo Putin agitandogli in faccia dei coltellini da campeggio."

https://www.corriere.it/caffe-gramel...u8B7DSODMWA1Ug
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    la commissaria europea per la gestione delle crisi Hadja Lahbib
    appunto, dicevo
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    1/2 OT
    E' l'ultima trovata, nel clima paranoide imperante, della Commissione, non di quache stato. C'é chi ci si é buttato a pesce (il Belgio), chi nicchia.
    Ma é decisione/proposta della Commissione Europea. Fortemente spinta dalla commissaria belga (sulle "qualità e competenze" della quale non mi esprimo).

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Benissimo.
    La stupidità ha un limite per cui la "discussione" può dichiararsi finita.
    Invece è bene che si prosegua con le discussioni interessanti.

Posso, baux?

Screenshot 2025-03-28 at 12-41-24 IMG_0001.pdf.jpg

Il Belgio, paese di Magritte, é anche capace di esprimere caustici artisti della caricatura.
    Delle traversie per mettere questa immagine, ho scritto nella sezione adatta.

Traduzione
    "Cosa metti nel tuo Kit di sopravvienza"?
    " Un soldato "
    Ultima modifica di restodelcarlino; 28-03-2025 alle 13:48 Motivo: aggiornamento e traduzione

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    La stupidità ha un limite

Sicura?
    Io ho seri dubbi.

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

Sicura?
    Io ho seri dubbi.
    la stupidità del mio post ha un limite.
    Non andrò oltre nel rispondere
    Ognuno si titilli come meglio crede.

Opinionista L'avatar di Vega
    In realtà è un incentivo a continuare
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Astensionista L'avatar di nahui
    Non si può parlare di sesso, non si può parlare di guerra, solo salmi e salmì !
    Io porterei una pinzetta, uno specchio, le striscette di ceretta, un rasoio, power bank, tanti power bank, batterie, tante batterie, un libro, un apri-bottiglie, i gioielli, contanti, aghi e fili, un fornelletto a gas, una lampada a gas, tanti fiammiferi. A pensarci , la guerra assomiglia al campeggio.
    Un mio sogno ricorrente fin da bambina era di fuggire di notte, di essere una profuga, attraversare boschi, con tante altre persone. Ho sempre pensato che fosse un ricordo di un passato anteriore alla mia nascita, mio o di qualche antenato, d spero proprio che non sia stato una premonizione.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Opinionista L'avatar di Ale
    Prima mi sono ricordato che dai vecchi c'ho anche questo...

30662265579.jpg

...è pesante ed ingombrante, tuttavia cercherei cmq.di portarmelo appresso visto che è una miniera di informazioni utili per il survival
    Mens sana in corpore sano

Počasi se daleč pride 🐌

Opinionista L'avatar di Breakthru
    ne ho anche io uno in qualche cartone, pesante pure il mio, ci sono alcuni capitoli sulle erbe commestibili tropicali, capitoli inutili, quindi occorre un manuale su erbe e funghi commestibili europei

trovato

d163dd9d-82f9-4729-9c48-85a1363e127d.jpg

1a regola della sopravvivenza: viaggiate leggeri

quasi 1,2 kg
    Ultima modifica di Breakthru; 02-04-2025 alle 12:23

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Gli attuali vertici di un organo eminentemente intergovernativo come la Commissione si sono arrogati la facoltà, anzi l’urgente dovere, di varare una conversione drammatica delle risorse degli Stati membri verso le spese militari, e di comunicare ai loro cittadini che uno scenario di guerra sul loro territorio potrebbe essere vicino e realistico. Senza minimamente prevedere di prendere in considerazione l’opinione dei popoli e delle loro istituzioni rappresentative attraverso le quali si esercita in democrazia la sovranità popolare.

In ciò quell’organo continua coerentemente, in effetti, una strategia ricorrente di narrazioni emergenziali volte ad imporre, con la logica del fatto compiuto, un processo di accentramento nelle proprie mani del potere, senza contrappesi e oltre ogni procedura prevista dai trattati istitutivi delle istituzioni comunitarie, incluso quello di Maastricht.

https://www.analisidifesa.it/2025/04...elle-elite-ue/
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Gli attuali vertici di un organo eminentemente intergovernativo come la Commissione si sono arrogati la facoltà, anzi l’urgente dovere, di varare una conversione drammatica delle risorse degli Stati membri verso le spese militari, e di comunicare ai loro cittadini che uno scenario di guerra sul loro territorio potrebbe essere vicino e realistico. Senza minimamente prevedere di prendere in considerazione l’opinione dei popoli e delle loro istituzioni rappresentative attraverso le quali si esercita in democrazia la sovranità popolare.

In ciò quell’organo continua coerentemente, in effetti, una strategia ricorrente di narrazioni emergenziali volte ad imporre, con la logica del fatto compiuto, un processo di accentramento nelle proprie mani del potere, senza contrappesi e oltre ogni procedura prevista dai trattati istitutivi delle istituzioni comunitarie, incluso quello di Maastricht.

https://www.analisidifesa.it/2025/04...elle-elite-ue/
    Ehm, scusa se mi intrometto ma non hai ancora risposto alla domanda iniziale di Baux...
    ...che se ho ben capito questo thread è finalizzato a sdrammatizzare
    ...e buon inizio settimana a tutti

Opinionista L'avatar di Ninag
    Kit.png
    Il mio Kit. Chiedo venia ai veg.

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Io ho scordato di citare prosecco e gin! Gravissima dimenticanza!!!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
    Kit.png
    Il mio Kit. Chiedo venia ai veg.
    Ah ma vi trattate bene voi...
    ...come viveri pensavo più alle mitiche razioni k che ci davano da militare durante le esercitazioni outdoor

immagine-5_razione-italia_per-copertina-ld.jpg
    Mens sana in corpore sano

Počasi se daleč pride 🐌

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato