Mi sono commossa leggendo i vostri ricordi rivolti alle persone che non ci sono più. Purtroppo ci sono passaggi della vita che sono molto difficili da accettare, anche quando sono fisiologici.
Un pensiero anche al mio papà che mi manca tanto.
Mi sono commossa leggendo i vostri ricordi rivolti alle persone che non ci sono più. Purtroppo ci sono passaggi della vita che sono molto difficili da accettare, anche quando sono fisiologici.
Un pensiero anche al mio papà che mi manca tanto.
Anche a me commuove leggere il ricordo di chi non c'è più. Tra 5 giorni saranno 9 mesi che mamma ci ha lasciato. E non c'è giorno o notte in cui non ci pensi.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Buongiorno e buon mercoledì dal nordest gente, tra sole e bora sostenuta...
...oggi sarebbe giornata ideale per fare una camminata nella natura in qualche zona riparata, ed invece siamo qua
...il prossimo che mi dice di non avere fretta di andare in pensione si prende una testata nei denti
...ormai l'età media per andarci è intorno i sessanta e si parla di gente con tutti i contributi in regola, bah
![]()
@Esco e Dark, non ne parliamo che anch'io ho sempre la testa in un futuro spero non tanto prossimo ma cmq.inevitabile...
...se penso che 11 anni e mezzo fa c'è mancato un soffio che me ne andassi io, si la vita è la scaletta del pollaio
![]()
.il prossimo che mi dice di non avere fretta di andare in pensione si prende una testata nei denti
...ormai l'età media per andarci è intorno i sessanta e si parla di gente con tutti i contributi in regola, bahAnche settanta.
Buongiorno a tutti, ma la primavera dov'è finita, cielo sempre scuro, temperature ancora basse.![]()
Buon pomeriggio!
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Qual'è l'idea che mi fa pensare profondamente?
A mio avviso sono due: quella della vita e quella della morte.
Alla mia età si fa il bilancio di più della metà di una vita passata, si esaminano i vari periodi e, per ciascuno di essi, qual è stato il modo di procedere e l'impegno prodigati. Chi siamo stati noi in quella vita e quello che non siamo stati. Cade un po' la ricerca del senso della vita, quel che è fatto, è fatto.
La morte si avvicina un po' di più, ma non tanto da toccarla con mano (almeno per ora). Che senso ha la morte? E' uno dei possibili finali. Quando potremo vedere quello ci è stato dato dalla sorte, se qualcosa dall'infinito ci ha fregati o meno, sarà un sogno che finisce. Shakespeare diceva "Noi siamo fatti della stessa materia dei sogni, e nel tempo e nello spazio di un sogno è racchiusa la nostra breve vita"
Sono perfettamemte in accordo con lui.
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Come sei filosofico Kanyu!
Oggi camminavo in campagna su una strada sterrata, e guardando di fronte a me ho pensato alla mia, di strada. A quella della mia vita.
Impervia e irta di ostacoli.
Piena di errori e scelte sbagliate che ho fatto e che continuerò a fare.
Ma anche ricchissima di affetti, amicizie, soddisfazioni, colori e avventure.
Non so cosa mi aspetta in fondo, nè mi interessa particolarmente. So solo che voglio continuare a camminare con il sorriso.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
amate i vostri nemici
Buongiorno e buon giovedì forum...
...@Cono, già che ci siamo vorrei pregarti anche di smettere col dire che la sofferenza non è un accidente 🙏
...tale affermazione è un insulto per chi sta male veramente e staccherebbe volentieri la spina
![]()
Buongiorno forum!
Oggi sono completamente afona, ma sono tornata a lavorare in presenza perché almeno raffreddore, tosse e mal di gola mi hanno dato una tregua. Peccato che ho dovuto farmi "prestare la voce" da colleghe varie per leggere i miei servizi, perché io sono a zero.![]()
situa attuale
20250403_134727.jpg
c'� del lardo in Garfagnana
c'� del lardo in Garfagnana