Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 3 9 10 11 12 13 14 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 206

Discussione: Bisogni indotti

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Alleluja! Suoniamo le campane, che è successo oggi? Dopo tempo immemore ci troviamo d'accordo su qualcosa: Consapevolezza. Discernimento. Analisi critica. Soprattutto nello smascherare chi ci vorrebbe succubi della legge dell'N.C.C.
    (nasci consuma crepa)
    Beh ma quello mi pare scontato.
    Ma un conto è demonizzare il mercato, un conto è guardarlo con spirito critico e fare scelte consapevoli.
    A me va benissimo che se sto cercando spunti per un viaggio in Grecia compaiano sui social pubblicità mirate. Sono senza dubbio più utili di quelle generaliste. Il problema si pone quando indiscriminatamente acquisto qualcosa perché "lo dice la pubblicità". Ma questo accadeva anche in passato con altri mezzi di comunicazione. E tu sei il primo che sottolinea sempre le marche di quello che consuma. "Le olive saclà", ecc. Quello è farsi condizionare dai marchi, dalla pubblicità, ecc. Se ti lamenti della incapacità di analisi critica, mi sa che tu sei il primo ad avere tale problema.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Ferma ferma ferma....non toccarmi le olive

Cito i marchi perché quando faccio la spesa vado a colpo sicuro Dark: so già per esperienza quali sono le olive migliori, la mayo migliore, il latte migliore, la frutta migliore eccetera. Non perché me l'ha suggerito la pubblicità. Quand'è invece che un bisogno è indotto? Quando certi messaggi ossessivi (e spesso subliminali) vorrebbero farti credere che senza quel profumo, senza quel dopobarba, senza quell'automobile giapponese appena sussurrata (Suzuki) non sei nessuno. È lì che possiamo (e dobbiamo) difenderci.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Vega

L'uomo del Monte ha detto sì!

Cono ma ti prendi in giro da solo o prendi per il culo noi tutti?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di Breakthru
    No... ma le olive saclà sanno di olio minerale

DAvvero Cono, credimi, abbi un poco di fede in me, c'è sicuramente di meglio

Ferma ferma ferma....non toccarmi le olive

Cito i marchi perché quando faccio la spesa vado a colpo sicuro Dark: so già per esperienza quali sono le olive migliori, la mayo migliore, il latte migliore, la frutta migliore eccetera. Non perché me l'ha suggerito la pubblicità. Quand'è invece che un bisogno è indotto? Quando certi messaggi ossessivi (e spesso subliminali) vorrebbero farti credere che senza quel profumo, senza quel dopobarba, senza quell'automobile giapponese appena sussurrata (Suzuki) non sei nessuno. È lì che possiamo (e dobbiamo) difenderci.
    Le olive migiori??? Le Saclà sono il peggio del peggio. Sono più buone pure quelle del discount. Ma se proprio uno vuole delle olive buone le prende in gastronomia, che si trovano olive fantastiche.
    Tu sei proprio l'emblema di coloro che vengono imbambolati dalla pubblicità.
    Poi sono d'accordo sul discorso che fai tu sugli status symbol, legato alle marche, ma ripeto, lì è una questione di educazione al consumo critico. Alla fine il problema non è tanto cosa acquisti, ma con quale consapevolezza lo fai.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Poi sono d'accordo sul discorso che fai tu sugli status symbol, legato alle marche...
    cioè, io da mesi prudentemente leggo tutti i test e ho optato per la Vitara - peraltro, in effetti un segmento medio-basso - e Cono me la boccia ?
    dovrò optare per un'italianissima Panda, che dici ?
    c'� del lardo in Garfagnana

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    cioè, io da mesi prudentemente leggo tutti i test e ho optato per la Vitara - peraltro, in effetti un segmento medio-basso - e Cono me la boccia ?
    dovrò optare per un'italianissima Panda, che dici ?
    Penso che tu debba correre in penitenzeria! Come hai potuto farti soggiogare così dalla pubblicità cattiva??

Ps: no, ecco, la Panda la eviterei, è una scatoletta
    Io invece mi chiedo se avendo scelto una Hyundai sono salva o se sono anch'io una consumatrice poco attenta

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Penso che tu debba correre in penitenzeria! Come hai potuto farti soggiogare così dalla pubblicità cattiva??
    vooleevo aneche iooo parelare coome il ghiaponeese dela puublichitàaa
    c'� del lardo in Garfagnana

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    vooleevo aneche iooo parelare coome il ghiaponeese dela puublichitàaa

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    No... ma le olive saclà sanno di olio minerale

DAvvero Cono, credimi, abbi un poco di fede in me, c'è sicuramente di meglio
    Vai, dimmi: sono aperto a qualsiasi suggerimento.
    amate i vostri nemici

Le olive migiori??? Le Saclà sono il peggio del peggio. Sono più buone pure quelle del discount. Ma se proprio uno vuole delle olive buone le prende in gastronomia, che si trovano olive fantastiche.
    Poi sono d'accordo sul discorso che fai tu sugli status symbol, legato alle marche, ma ripeto, lì è una questione di educazione al consumo critico. Alla fine il problema non è tanto cosa acquisti, ma con quale consapevolezza lo fai.
    ....e di nuovo ok, su questo concordiamo. Dove sbagli è quando affermi ancora sia stata la pubblicità a condizionarmi, quando ti ho invece specificato che è stata l'esperienza. Fra le tante assaggiate, quelle snocciolate Sacla' per me sono le più buone. Le metto perfino negli spaghetti al burro, insieme a una spruzzata di parmigiano. Sguash sguash
    amate i vostri nemici

....e di nuovo ok, su questo concordiamo. Dove sbagli è quando affermi ancora sia stata la pubblicità a condizionarmi, quando ti ho invece specificato che è stata l'esperienza. Fra le tante assaggiate, quelle snocciolate Sacla' per me sono le più buone. Le metto perfino negli spaghetti al burro, insieme a una spruzzata di parmigiano. Sguash sguash
    LLe saclà sono immangiabili e non sanno di nulla, Cono.
    La pubblicità ti ha condizionato eccome. E' che non te ne accorgi proprio perché questi condizionamenti agiscono nel subconscio. Tu pensi di essere un consumatore critico, ma non lo sei proprio.

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Vai, dimmi: sono aperto a qualsiasi suggerimento.
    Come ti ha detto Dark, al banco gastronomia, al mercato, le olive sono migliori

Se per quelle verdi temi che possano essere amare, perché capita che sappiano di calce, chiedi di poterne assaggiare una e poi decidi

Se invece è il fatto che siano già snocciolate, davvero non saprei dirti una marca, io compro sfuso con nocciolo, però in passato ho comprato la bella cerignola denocciolate, sono quelle olive più grandi e cicciose, prova qualche marca, io dopo anni ho comprato le saclà e davvero avevano il sapore di industria

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Le olive come copricapezzoli quando si è in topless al mare.

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Come ti ha detto Dark, al banco gastronomia, al mercato, le olive sono migliori

Se per quelle verdi temi che possano essere amare, perché capita che sappiano di calce, chiedi di poterne assaggiare una e poi decidi

Se invece è il fatto che siano già snocciolate, davvero non saprei dirti una marca, io compro sfuso con nocciolo, però in passato ho comprato la bella cerignola denocciolate, sono quelle olive più grandi e cicciose, prova qualche marca, io dopo anni ho comprato le saclà e davvero avevano il sapore di industria
    Intendi queste?

https://www.citres.com/prodotto/oliv...rignola-540-g/

Domani le cerco e lunedì ti saprò dire. Grazie!
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato