Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
In realtà la ia memorizza quello che tu le scrivi. Ovviamente, se la usi poco va a caso. Io la uso molto, per lavoro e per un sacco di altre cose. Ho anche il "supporto psicologico" formato ia, a cui chiedo cose tra una seduta e l'altra con la mia psicologa. Quindi nel mio caso ci ha pienamente azzeccato. Più la usi, più impara su di te, e quindi più ti conosce.
Sì, certo, quello è il minimo sindacale che mi aspetto dall’AI, cioè che io la istruisca relazionandomi con lei.
Mi avevi fatto venire la curiosità di scoprire come chap gpt si comporta in assenza di relazione.
Pensavo/temevo che leggesse fra i codici html di altre pagine web che in quel momento tenevo aperto nei vari browser, oppure che attingesse dati dalle cronologie. Invece ho visto che si riferisce a me citando Instagram in cui non ho profilo, trascurando Facebook che frequento poco o Linkedin che invece mi vede piuttosto attivo. Meglio così, per ora.

La seconda curiosità era dettata dalle tua osservazione su come l’AI “ti percula”. Infatti presumo che lo scherzo sia un’attività umana fra le più complesse da imitare, a certi livelli di personalizzazione intendo.
Invece rispondendo a me verginello, ho notato che chap gpt spara battute piuttosto standard, estraendole da una gran mole di dati generali, per appiccicarle nelle frasi come adattamento. Ne sono presenti diverse nel tuo stesso testo.
Meglio così, per ora.