Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 7 13 14 15 16 17 18 UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 262

Discussione: Si vis pacem, para bellum

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Noto che non ti sei preso due minuti per cercare quali siano le armi a disposizione dell'esercito delle guardie svizzere. Mi stupisco? No

Ma stavolta non faccio la ricerca per te, mi limiterò a darti ragione, in Vaticano ci sono solo spade e alabarde

Complimenti .
    Guarda che l'orologio della Storia è andato avanti: non siamo più all'epoca del Papa re, coi suoi cannoni e il suo esercito....
    Abbiamo iniziato con l'Ucraina, per passare poi a Gaza ma, anche qui, siamo andati a incolpare Dio, il Papa e la Chiesa, mi sembra logico. L'unica voce che ad ogni Angelus invocava e supplicava la Pace....la facciamo finire sul banco degli imputati. Col cadavere di Francesco ancora caldo!!!
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Ripeto che hai ragione le guardie svizzere e la gendarmeria vaticana sono armate solo di spade e alabarde.
    Se irrompesse un pazzo o un terrorista lo annienterebbero a suon di porgi l'altra guancia.
    Ovviamente visto che la forza militare è ampia, vedi i numeri che ti ho postato, essendo due le guance non c'è storia, in un attimo riporterebbero tutto in sicurezza.

Sei patetica oltre ogni dire. Tutta qui la tua laica, illuminata, neopositivista erudizione? La Chiesa deve stare zitta poiché dispone anch'essa di un esercito: e che esercito!!!
    Se questi sono gli argomenti, capisco sempre più perché vincono le destre...
    amate i vostri nemici

Prima non rispetto un cadavere caldo, ora sono patetica... che disgusto mi provoca la tua retorica

La chiesa può dite quello che vuole finché resta nel suo territorio, TU dovresti informarti meglio prima di affermare "soprattutto non ha armi". Ci arrivi? Non ci arrivi? Pazienza, meglio non so spiegartelo e tu non brilli certo per onestà intellettuale

....e ancora insisti! Ma si, facciamoci del male e lasciamo campo libero alle destre. Salvo poi lamentarci e strapparci i capelli. Va bene Breakthru, la Chiesa ha un esercito: Putin e Trump stiano attenti e dormano preoccupati, contenta?

Secondo me hanno paura della Chiesa per altri motivi....
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    ....e ancora insisti! Ma si, facciamoci del male e lasciamo campo libero alle destre. Salvo poi lamentarci e strapparci i capelli. Va bene Breakthru, la Chiesa ha un esercito: Putin e Trump stiano attenti e dormano preoccupati, contenta?

Secondo me hanno paura della Chiesa per altri motivi....
    Ma sì hai ragione è colpa mia se c'è chi vota a destra, è colpa mia se i valori tradizionali in cui credi tu sono gli stessi che piacciono alla destra, ai nazionalisti, ai fascisti, agli xenofobi a altri amichetti tuoi

Lo stato del Vaticano ha un esercito, si chiamano Guardie svizzere, 135 MILITARI e sono armate di alabarde, spade, pistole , fucili e mitragliatori, c'è pure un documentario, "l'esercito più piccolo del mondo"- di Gianfranco Pannone, hai letto bene esercito, no " i quattro scarponi variopinti con lance al vaticano"

Lo Stato del Vaticano ha una gendarmeria, 130 elementi, forse non tutti armati, dal momento che non sono tutti poliziotti, alcuni avranno compiti logistici o amministrativi, ma i poliziotti hanno sicuramente la pistola. All'interno della gendarmeria ci sono poi gruppi speciali, investigativi, addestratissimi

A conti fatti vista la popolazione in Città del Vaticano c'è una densità di pistole che quasi come a casa di Escobar (includendo la servitù) (ovvio che è un esagerazione, te lo dico, non sia mai che tu mi prenda sul serio)

Dunque , checché tu ne dica l'affermazione "soprattutto non ha armi" è FALSA

Avere armamenti di difesa (DIFESA PERDIO!!! ) non vuol dire voler muovere guerra! Quindi perché scrivi sta stupidaggine?
    Putin e Trump stiano attenti e dormano preoccupati
    Ultima modifica di Breakthru; 06-05-2025 alle 13:59 Motivo: sostituito militare con poliziotto e edulcorato

Opinionista
    Cono ha scritto

Ma si, facciamoci del male e lasciamo campo libero alle destre
    Finalmente ti sei svelato “bolscevico emerito”, sei come “Peppone”. Ammanti la tua ideologia politica con l'insegnamento religioso di papa Francesco

Stasera stai lontano dalla parrocchia perché il parroco, “Don Camillo”, ti attende dietro il portone d’ingresso con un bastone.

Devi sperare che dal crocifisso arrivi al parroco la voce di Gesù: “Don Camillo, buttalo via !”. Si riferisce al bastone che Don Camillo tiene fra le mani e vuole usarlo per dare una lezione a Peppone.

Don Camillo risponde: “Ma non è mica di noce, Signore, è di pioppo “ Leggero, morbido…”.

Ultima modifica di doxa; 06-05-2025 alle 15:15

Ma sì hai ragione è colpa mia se c'è chi vota a destra, è colpa mia se i valori tradizionali in cui credi tu sono gli stessi che piacciono alla destra, ai nazionalisti, ai fascisti, agli xenofobi a altri amichetti tuoi

Lo stato del Vaticano ha un esercito, si chiamano Guardie svizzere, 135 MILITARI e sono armate di alabarde, spade, pistole , fucili e mitragliatori, c'è pure un documentario, "l'esercito più piccolo del mondo"- di Gianfranco Pannone, hai letto bene esercito, no " i quattro scarponi variopinti con lance al vaticano"

Lo Stato del Vaticano ha una gendarmeria, 130 elementi, forse non tutti armati, dal momento che non sono tutti poliziotti, alcuni avranno compiti logistici o amministrativi, ma i poliziotti hanno sicuramente la pistola. All'interno della gendarmeria ci sono poi gruppi speciali, investigativi, addestratissimi

A conti fatti vista la popolazione in Città del Vaticano c'è una densità di pistole che quasi come a casa di Escobar (includendo la servitù) (ovvio che è un esagerazione, te lo dico, non sia mai che tu mi prenda sul serio)

Dunque , checché tu ne dica l'affermazione "soprattutto non ha armi" è FALSA

Avere armamenti di difesa (DIFESA PERDIO!!! ) non vuol dire voler muovere guerra! Quindi perché scrivi sta stupidaggine?
    Abbiamo lasciato il Sacro, Breakthru. Lo abbiamo abbandonato e consegnato alle destre adducendo che esso sia solamente "oppio dei popoli". Perfino un Papa aperto come l'ultimo non siamo riusciti ad apprezzare. Perfino un Vaticano che si spende come unica voce fuori dal coro a gridare pace, cessate il fuoco, trattativa, diplomazia, maledetti i mercanti d'armi, lo abbiamo ritenuto non importante. Anzi: te gli conti anche le rivoltelle della gendarmeria!!!!!

Possano, Enrico Berlinguer e Aldo Moro perdonarci.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
    Cono ha scritto

Finalmente ti sei svelato “bolscevico emerito”, sei come “Peppone”. Ammanti la tua ideologia politica con l'insegnamento religioso di papa Francesco

Stasera stai lontano dalla parrocchia perché il parroco, “Don Camillo”, ti attende dietro il portone d’ingresso con un bastone.

Devi sperare che dal crocifisso arrivi al parroco la voce di Gesù: “Don Camillo, buttalo via !”. Si riferisce al bastone che Don Camillo tiene fra le mani e vuole usarlo per dare una lezione a Peppone.

Don Camillo risponde: “Ma non è mica di noce, Signore, è di pioppo “ Leggero, morbido…”.

Ahahahaha ricordo l'episodio esilarante.
    Comunque tranquillizzati, non sono né bolscevico né comunista: credo nella democrazia, che è diverso. Credo nell'incontro fra le forze sane dell'Italia e dell'Europa. Detesto le dittature, ogni dittatura! Il suprematismo, il razzismo, il populismo becero da due soldi. Lotto, come posso, per un futuro migliore a vantaggio di chi verrà dopo di me.
    amate i vostri nemici

Abbiamo lasciato il Sacro, Breakthru. Lo abbiamo abbandonato e consegnato alle destre adducendo che esso sia solamente "oppio dei popoli". Perfino un Papa aperto come l'ultimo non siamo riusciti ad apprezzare. Perfino un Vaticano che si spende come unica voce fuori dal coro a gridare pace, cessate il fuoco, trattativa, diplomazia, maledetti i mercanti d'armi, lo abbiamo ritenuto non importante. Anzi: te gli conti anche le rivoltelle della gendarmeria!!!!!

Possano, Enrico Berlinguer e Aldo Moro perdonarci.
    Menomale che non ci sono pandemie in corso in Europa, altrimenti erano colpa degli atei pure quelle

Io davvero non capisco come possa una percentuale del 15% di atei italiani aver favorito l'ascesa delle destre, intanto i cattolici votano FI, FDI, e sono il 66% della popolazione, ovviamente non tutti votano alla stessa maniera

https://www.avvenire.it/chiesa/pagin...chi-va-a-messa

Ancora non capisci? A forza di parlare continuamente di gender, coppie allargate, lesbiche, gay, utero in affitto, libertà di abortire, eutanasia anche in tenera età, si è generato una sorta di rigetto nella gente semplice che prima votava abitualmente a sinistra. La gente semplice e comune è stufa di certi eccessi etici, di questa deriva etica e morale: matematico che scelga a un certo punto di votare per chi ancora parla di Amore, Coppia, Famiglia, Matrimonio fra uomo e donna, apertura alla Vita, babbo e mamma e non genitore A e genitore B. Ti è chiaro adesso? "Di queste cose lasciamo sia la destra a parlare" è stato un clamoroso autogol! Vogliamo continuare?
    amate i vostri nemici

Ancora non capisci? A forza di parlare continuamente di gender, coppie allargate, lesbiche, gay, utero in affitto, libertà di abortire, eutanasia anche in tenera età, si è generato una sorta di rigetto nella gente semplice che prima votava abitualmente a sinistra. La gente semplice e comune è stufa di certi eccessi etici, di questa deriva etica e morale: matematico che scelga a un certo punto di votare per chi ancora parla di Amore, Coppia, Famiglia, Matrimonio fra uomo e donna, apertura alla Vita, babbo e mamma e non genitore A e genitore B. Ti è chiaro adesso? "Di queste cose lasciamo sia la destra a parlare" è stato un clamoroso autogol! Vogliamo continuare?
    MAH... la "gente semplice" sarebbe un eufemismo per omofobi, fascisti, ottusi, repressori dei diritti civili e libertà individuali?

Le frasi che ho grassettato evidenziano quanto tu sia vittima della propaganda di destra, quella che piace agli amichetti tuoi, i "sempliciotti"
    Ultima modifica di Breakthru; 08-05-2025 alle 07:39

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Le frasi che ho grassettato evidenziano quanto tu sia vittima della propaganda di destra, quella che piace agli amichetti tuoi, i "sempliciotti"
    anche perché poi, dalla sua stessa parrocchia, si elevano alti lai nel constatare che quegli stessi che si sarebbero stufati dei discorsi "devianti" sarebbero scristianizzati, devoti al dio-denaro e avrebbero espunto i suoi valori morali dal vivere civile;

mi ricorda una battuta di Manfredi in "C'eravamo tanto amati", di Scola: nel tentativo di trovare una connessione affettuosa nella scelta del nome del figlio della Sandrelli, dice: ah, l'hai chiamato come il nipote di mia cognata !
    c'� del lardo in Garfagnana

Opinionista L'avatar di Vega
    Cono vuol sentirsi sempre di sinistra coi discorsi di destra, da cui la lamentela sulla parte politica che si occupa di far notare queste "derive"
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato