Ma io non credo che sia una questione di gratitudine. E' che fare del bene fa stare bene per il fatto stesso che stai aiutando qualcuno, per come la vedo io.
Ma io non credo che sia una questione di gratitudine. E' che fare del bene fa stare bene per il fatto stesso che stai aiutando qualcuno, per come la vedo io.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
È sempre meglio non fare assolutamente nulla e attendere che il Fato compia il suo volere.
Per esempio, se delle persone si chiudono in una sala per un tot di ore al giorno e devono decidere tra loro chi deve essere il prossimo amministratore di condominio, è inutile andare a bussare per chiedere se servono viveri, se è tutto a posto, se hanno bisogno di più coperte, più cuscini meno cuscini ... gli si mette ansia!
Questo voler essere a disposizione senza che uno te lo chieda, indispone.
Non volete proprio imparare...
Ma che succede ragazze? Molto bene anche te, Vega: accettarsi è molto importante. Prendere atto delle nostre debolezze e fragilità è anzi la base dalla quale partire se si vuol fare del bene a qualcuno. Ladyhawke da sola non potrebbe farlo: infatti chiede aiuto allo Yoga. Il sottoscritto da solo non potrebbe farlo: infatti chiede aiuto a Gesù Cristo.
Capisci cosa voglio dire?
Siamo limitati: ergo è necessario attingere forza "fuori" di noi.
Mi complimento ancora. Molto molto bene!
amate i vostri nemici
Cono, molto bene cosa e a chi? Per quanto riguarda me vedi bene che critico certi concetti, come quello dell'ego.
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Per la cronaca....
Non è che frequento Yoga per prendere atto delle mie debolezze allo scopo di fare del bene a qualcuno ma principalmente per star bene io, per mantenermi in salute, per trovare l'equilibrio tra mente e corpo che sono strettamente legati.
Star bene in salute, star bene mentalmente con se stessi fa star bene anche nei confronti degli altri.
Magari qualcuno non è "limitato" come affermi tu e non ne ha bisogno![]()
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
E io invece ho conosciuto parecchie persone che fanno del bene per farsi dire "bravo" o per dirselo da sole, senza una vera empatia nei confronti di chi si aiuta, con evidente auto-compiacimento. A volte i gesti magnifici si fanno per vanità propria. Questo lo dico sia da "aiutata", magari non nel modo in cui ne avrei avuto davvero bisogno, sia da "aiutante" autocompiaciuta. Eh, sì, mi è successo, anche se è molto difficile rendersene conto
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Fai il bene e dimenticalo, tanto se lo dimentica anche chi lo riceve [cit...]
Ama il tuo prossimo, ma con cautela [altra cit.]
![]()
Già che ho fatto pace con Dark non voglio di nuovo irritarla. Leggiti da sola Romani 7. San Paolo descrive perfettamente il cuore dell'uomo. C'è in noi il desiderio, del Bene, non la capacità di farlo. Almeno contando solo sulle nostre forze....
https://www.lachiesa.it/bibbia.php?r...e=Rm%207,18-25
amate i vostri nemici
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .