Pagina 3 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 70

Discussione: L'altruismo egoista

Dopo anni di volontariato, un lavoro rischioso al servizio della gente (il mio primo lavoro), posso dire che "fare del bene" è una questione del tutto personale e spesso opinabile.
    Gran parte dell' umanità nella sua cattiveria ed egoismo non merita proprio nulla.
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Ti stiamo dicendo che, se pretendiamo il contraccambio, sbagliamo strada: il vero altruismo non esige niente di ritorno, fa del bene soprattutto e innanzitutto a chi lo pratica...
    amate i vostri nemici

Io non pretendo un bel niente! Ma tu leggi quello che le persone scrivono?
    "Amate i vostri nemici" ti vanti di averlo scritto in firma, certo ama pure tutto quello che vuoi.
    Con tutta probabilità non hai avuto nessuna delle esperienze che ho vissuto io.
    Il bene è qualcosa che appartiene a chi lo vuol fare.
    Non dare giudizi inutili e pensa a quello che ti pare giusto fare per gli altri.
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Citazione Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
    Condivido pienamente quello che dici, non so se qualcuno ha avuto a che fare con persone profondamente egoiste...
    Io ho una sorella molto egoista e poco empatica che mi ha venduto per pochi spiccioli e la speranza di trovare un testamento in suo favore. Per me non è più una sorella, ma un'estranea con cui ho condiviso i genitori. La compatisco perché dalla vita ha avuto sfortune ma anche problematiche dovute dal suo atteggiamento e comportamento menifreghista. È di una falsità disarmante, capace di inventarsi realtà inesistenti, per convincere se stessa, innanzi tutto. Le hi teso troppe volte la mano, ma fino a quando attingeva dai nostri genitori, mi ha sempre snobbato e giudicato troppo inquadrato.

Lei da anarchica ha combinato disastri alle quali hanno messo una pezza I nostri genitori, adesso il fardello c'è l'ha il suo compagno, il quale, per assecondarla, ha incrinato il suo bel rapporto con la sua, di sorella, la quale mi ha confessato che sopporta le cattive azioni e angherie, per non rompere con suo fratello, alla quale vuole molto bene.

Insomma questa ragazza è ostaggio di mia sorella, che teme, per non rompere il legame con suo fratello.

Tra di noi ci capiamo ed io oltre a dirle che mi dispiace, non posso fare.

Essere altruisti e generosi é segno di essere persone equilibrate e serene, altrimenti non si può pensare agli altri, se noi stessi stiamo male e disagiati mentalmente.
    Bambol utente of the decade

Opinionista L'avatar di Vega
    Bumble scusa, ma avete mai pensato che magari tua sorella potrebbe avere qualche problema?
    Spesso credo che capiti più facilmente di pensare ad egoismo, stronzaggine, carattere fatto così, però potrebbe esserci dietro un disturbo. Citi anche casini che lei ha combinato in passato, forse anche ora, e scarsa empatia.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Può essere, certo, ma ne lei, ne i miei genitori hanno mai cercato di approfondire. Alla fine io ho raccolto talmente tante cattive azioni, che arrivato a questo punto è troppo tardi. I diversi tentativi subiti di esser messo da parte e screditato agli occhi dei miei genitori, hanno superato una linea di non ritorno.
    Bambol utente of the decade

Opinionista L'avatar di Ninag
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Io ho una sorella molto egoista e poco empatica che mi ha venduto per pochi spiccioli e la speranza di trovare un testamento in suo favore. Per me non è più una sorella, ma un'estranea con cui ho condiviso i genitori. La compatisco perché dalla vita ha avuto sfortune ma anche problematiche dovute dal suo atteggiamento e comportamento menifreghista. È di una falsità disarmante, capace di inventarsi realtà inesistenti, per convincere se stessa, innanzi tutto. Le hi teso troppe volte la mano, ma fino a quando attingeva dai nostri genitori, mi ha sempre snobbato e giudicato troppo inquadrato.

Lei da anarchica ha combinato disastri alle quali hanno messo una pezza I nostri genitori, adesso il fardello c'è l'ha il suo compagno, il quale, per assecondarla, ha incrinato il suo bel rapporto con la sua, di sorella, la quale mi ha confessato che sopporta le cattive azioni e angherie, per non rompere con suo fratello, alla quale vuole molto bene.

Insomma questa ragazza è ostaggio di mia sorella, che teme, per non rompere il legame con suo fratello.

Essere altruisti e generosi é segno di essere persone equilibrate e serene, altrimenti non si può pensare agli altri, se noi stessi stiamo male e disagiati mentalmente.
    Infatti, quando si è certi del proprio essere si comprendono molto bene le persone egoiste, mi spiace per quello che hai vissuto ma da quanto ne so, sei in buona compagnia. L'empatia non è una cosa che puoi insegnare o apprendere ( anche se alcuni lo credono).

Opinionista L'avatar di Ninag
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio

Infatti, quando si è certi del proprio essere si comprendono molto bene le persone egoiste, mi spiace per quello che hai vissuto ma da quanto ne so, sei in buona compagnia. L'empatia non è una cosa che puoi insegnare o apprendere ( anche se alcuni lo credono).

Astensionista L'avatar di nahui
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Bumble scusa, ma avete mai pensato che magari tua sorella potrebbe avere qualche problema?
    Spesso credo che capiti più facilmente di pensare ad egoismo, stronzaggine, carattere fatto così, però potrebbe esserci dietro un disturbo. Citi anche casini che lei ha combinato in passato, forse anche ora, e scarsa empatia.
    Vega, gli stronzi esistono. Essere buoni, diplomatici, tenere tutto insieme, è una cosa che costa, comporta rinunce, mal di pancia. I buoni hanno tutti la gastrite. Sì, la storia del disturbo... Questi campano felici, la sera prendono sonno subito, si fanno i cazzi loro... Lo voglio anche io questo disturbo...
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Astensionista L'avatar di nahui
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Vega, gli stronzi esistono. Essere buoni, diplomatici, tenere tutto insieme, è una cosa che costa, comporta rinunce, mal di pancia. I buoni hanno tutti la gastrite. Sì, la storia del disturbo... Questi campano felici, la sera prendono sonno subito, si fanno i cazzi loro... Lo voglio anche io questo disturbo...
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Il"disturbo" si chiama Peccato, ragazzi. Siamo schiavi del Peccato che abita in noi. La sorella di Bumble ne è paradigma vivente. C'è magari in lei il desiderio, di essere diversa: ma non ce la fa. Non può, farcela. Certe catene sono più forti di noi.
    amate i vostri nemici

Conino, io la farei finita al tuo posto di sbandierare cazzate. Credimi, rischi con questi messaggi, non solo la ramanzina per infilare sempre peccati e religione nelle discussioni. Inoltre, sempre il solito discorso, staresti squalificando e mandando a farsi benedire quello che i tuoi figli, che tu dici siano medici, hanno studiato.

Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Che la controparte stia male è fuori di dubbio, solo che certi eccessi e comportamenti a volte son proprio la spia di qualcosa di più.

Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Che la controparte stia male è fuori di dubbio, solo che certi eccessi e comportamenti a volte son proprio la spia di qualcosa di più.
    Alla fine motivi ai nostri comportamenti ce ne sono sempre, nel bene e nel male.

Opinionista L'avatar di Adalberto
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Il"disturbo" si chiama Peccato, ragazzi. Siamo schiavi del Peccato che abita in noi. La sorella di Bumble ne è paradigma vivente. C'è magari in lei il desiderio, di essere diversa: ma non ce la fa. Non può, farcela. Certe catene sono più forti di noi.
    Cosa ti turba, a tal punto?
    Ci son dei giorni smègi e lombidiosi...
    ma oggi è un giorno a zìmpani e zirlecchi.
    (Fosco Maraini)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato