"Considerate infatti la vostra chiamata, fratelli: non ci sono tra voi molti sapienti secondo la carne, non molti potenti, non molti nobili. Ma Dio ha scelto ciò che nel mondo è stolto per confondere i sapienti, Dio ha scelto ciò che nel mondo è debole per confondere i forti, Dio ha scelto ciò che nel mondo è ignobile e disprezzato e ciò che è nulla per ridurre a nulla le cose che sono, perché nessun uomo possa gloriarsi davanti a Dio."
(1.corinzi, 1)
"In quel tempo Gesù disse: «Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te."
(Matteo 11)
"Sono stato scelto senza alcun merito, con timore e tremore. Vengo a voi come fratello"
(Papa Leone)
amate i vostri nemici
che poi questa frase che riporti spesso quando pensi di essere un eletto
I sapienti e gli intelligenti sono meno creature di dio? Insomma li fa sapienti e intelligenti per poi gabbarli?"In quel tempo Gesù disse: «Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te."
(Matteo 11)
Che dio che hai, un gran burlone
È l'uso che se ne fa, dell'intelligenza donataci da Dio, a fare la differenza....
Ci può rendere superbi come Lucifero o umili come Einstein.
amate i vostri nemici