Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
No beh, ma non è quello il problema.
Il problema è: frequenti una persona, senza aspettative particolari ma senza neppure paletti, per vedere come va, come state insieme, come evolve. Le cose evolvono bene, lui si dimostra molto preso da te, ti presenta la famiglia, fa passi fin troppo lunghi. Poi però quando cerchi di fare il punto della situazione, emerge che lui non sa cosa prova. E se invece tu cominci a provare per lui del trasporto emotivo, ecco che allora l'unica cosa da fare, per il tuo benessere, è fare marcia indietro. Perché se poi ti lasci andare e dall'altra parte non accade lo stesso, finirai inevitabilmente per soffrire. E io non ho voglia di rincorrere nessuno. Io non sono confusa, ho le idee chiarissime. E' lui ad essere confuso, e parecchio.
sì, tutto questo era chiaro; e abituale, frequente;

siccome però io sono un rompicoglioni, il bambino che apre il giocattolo per vedere come è fatto dentro, e rdc pungola con la storia delle retoriche, mi interessava individuare il piacere di una compagnia; ora, prova a rileggere tutta quella dinamica che hai rappresentato, ma con la premessa che tra una settimana cade il famoso asteroide; ha senso il tutto ?

poi, magari il senso è che tu non percepisci di essere tenuta in conto quanto vorresti; nel caso, sarebbe interessante sapere:
quanto vorresti, e come ? che cosa è importante per te ?

se ti concentri un momento vedrai che non è una domanda tanto ovvia come sembra; se una persona piace, piace anche col difetto della confusione; se questo invece osta, non piace più; l'alternativa è che piacerebbe se fosse diverso, su misura; oppure no; questo lo puoi sapere e dire solo tu.