Ho sempre pensato al sesso come ad una manifestazione d'altruismo. Mi spiego : un rapporto intimo comporta una prestazione in termini di fisicità che supera quella barriera invisibile che esiste tra le persone e oltre la quale non si va, se non ci sono i presupposti, una complicita, un'intesa, una dichiarazione d'intendi, tra le controparti. E benché queste intese siano anche solo spinte da attrazione fisica, un seppur minimo coinvolgimento emotivo ci deve pur essere, in assenza di vero e proprio amore. Ebbene, a mio modesto parere, questo coinvolgimento emotivo è sufficiente per legare la coppia per sempre, anche se non in termini vincolanti.
Non so se sono stato spiegato.
Mi interessa questo punto di vista. Ma quindi tu ti senti legato per sempre a tutte le persone con cui hai fatto sesso?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .