Originariamente Scritto da
LadyHawke
Buongiorno a tutti.
Trovato il completo giusto per partecipare al matrimonio della nipote a settembre.
Colore verde acqua, pantalone morbido non attillato, a sigaretta e giacchina affiancata molto femminile.
Il top chiaro da metterci sotto ce l'ho, riciclo di altre antiche cerimonie, oppure se dovesse fare "freddo", ma dubito a fine settembre anche se non si sa mai, ho una camicetta con fiocco e manica lunga.
Mancano le scarpe, la borsina beige c'è l'ho già la riutilizzo, pensavo a un paio stile chanel dal tacchetto basso.
Mi piaceva di più il colore blu cina ma a parte erano completi di tessuto più pesante, la madre della sposa indosserà un abito lungo colore blu cina, allora non mi sembrava il caso.
Mentre provavo il mio completo nel camerino non ho potuto fare a meno di sbirciare e le prove di altre signore molto più giovani di me, una un po' più in carne che come da moda aveva scelto abito lungo fino ai piedi e spalline sottili da ricoprire con giacchina coprispalle.
La commessa tende sempre alla taglia più piccola, al ribasso anche nel mio caso, per me la signora in questione stava meglio con una giacchina coprispalle di una taglia più grande, il vestito perfetto, vabbè ma nessuno ha chiesto il mio parere e me ne sono stata zitta.

Stessa commessa anche con mia figlia voleva farle indossare un abitino di una taglia troppo stretta, un tubino troppo aderente per modelle magrissime e alte slanciate, abbiamo optato per un modello completamente diverso.
Adesso.... c'è solo da fare rientrare marito nel suo completo blu scuro ma ce la possiamo fare.