Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
macché...
insicuro come pochi, mi perdevo un sacco di opportunità, anche perché mi fissavo su certe e non vedevo altro; mai stato nemmeno bello; se non altro, quelle pochissime in genere erano tipi notevoli, almeno per la mia scala di valore, con una personalità che ricordo ancora con ammirazione;
Beh permettimi di dissentire, da quel poco che ho visto in alcune foto, in passato, hai il tuo fascino.
Poi va beh ci sta che uno si fissi su alcune, quella si chiama selezione. Molto meglio così di quelli che puccerebbero il biscotto ovunque, e ce ne sono. Io ho sempre preferito una sana selettività.
Ne parlavo giusto ieri con una delle mie compagne di scorribande, che è psicoterapeuta: un sacco di volte ci capita di conoscere uomini che ci provano alternativamente prima con me e poi con lei e viceversa. Ma anche pure in contemporanea, scrivendo ad entrambe. Le risate che ci facciamo!

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
ma non sono in contraddizione le due inclinazioni; poi, io sono andato a spanne, ma dipende pure da quali inclinazioni "femminili" contempli;

sia chiaro, ricorro agli stereotipi nella misura in cui sono modalità educative; per esempio, la manipolazione psicologica, un modo indiretto nel conflitto, il vittimismo, ecc... cioè, quello che apprende il soggetto più debole, o educato/destinato a...

perciò, un maschio schiacciato da un materno tirannico, può pure assumere atteggiamenti maschilisti, ma questi sono una reazione, dove in realtà cova il rancore di chi si sente dominato;

il maschilista non è un misogino, non necessariamente; la mia linea maschile ne contava diversi, uomini buonissimi e dolcissimi; pure molto amati da donne femministe, pieno pure di quelle; ma erano maschilisti, tradizionali; se c'era mio padre presente, mia cognata non riusciva a pagarsi nemmeno le sigarette

di solito, i padri delle mie ex con cui ho legato di più erano tutti un po' così; una specie di sultani gaudenti e innamorati della vita, sempre pronti a organizzare feste patriarcali, invitare gente, il re sole;

papà non era proprio così, più riservato e timido, però mi sono chiesto spesso se c'era una relazione tra il maschile che mi ha trasmesso e il fatto di piacere a figlie di quel preciso e ricorrente tipo di padre;
probabilmente invece è che io sono molto materno, e le madri di quelle ex il più delle volte erano il lato infelice della famiglia;

mi sarei potuto capare le fidanzate selezionando quel tipo di biografia famigliare
No no, nel mio caso sono proprio in contraddizione. Gli uomini che piacciono a me - e tendenzialmente, a cui piaccio - hanno una buona componente femminile e sono anche piuttosto femministi. Con esponenti del patriarcato non mi ci potrei mai rapportare, mi provocano l'allergia, proprio
Pure se non sono misogini. E' proprio che non fanno per me. Se conosco uno che si rivela così lo mando a spendere in tempo zero.