Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 4 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 275

Discussione: *L’amore della vita, un inganno Le relazioni, una trappola*...di Santippe?

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Bene, allora inutile che ti preoccupi di Dark e di noi adulti
    Esatto, quindi, Vega, trombiamo pure con chi ci aggrada e quanto ci aggrada, abbiamo il permesso!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma il destino Lady bisogna "aiutarlo".... bisogna "desiderarlo".....non è che ti cade comunque in testa come una pera matura.
    Se ad Axe non interessa eludere la solitudine, non c'è poetessa, filosofa o letterata che tenga.
    Questa è la più grande cazzata che ho sentito in vita mia!!!
    ... il destino bisogna "aiutarlo".... bisogna "desiderarlo".....non è che ti cade comunque in testa come una pera matura... roba da matti!!!
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Questa è la più grande cazzata che ho sentito in vita mia!!!
    ... il destino bisogna "aiutarlo".... bisogna "desiderarlo".....non è che ti cade comunque in testa come una pera matura... roba da matti!!!
    Il vero problema è che ne è pure convinto.
    Non si rende conto che le due cose sono antitetiche tra loro.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Cosmo-Agonica
    Stipsi Kings

Opinionista L'avatar di Ninag
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si, ma ti assicuro che la coppia che resta insieme forzatamente è molto peggio, dal punto di vista dei traumi che può creare ad un bambino. Se i miei si fossero separati a suo tempo sarei cresciuta probabilmente un poco più serena.
    Mi mettevo dalla parte dei bambini, e in qualsiasi caso c'è un prezzo da pagare, considerando che a sbagliare siamo bravi tutti.

Citazione Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
    Mi mettevo dalla parte dei bambini, e in qualsiasi caso c'è un prezzo da pagare, considerando che a sbagliare siamo bravi tutti.
    Io te l'ho detto proprio "dalla parte dei bambini", proprio perché l'ho vissuta da bambina, quella cosa.
    E ti assicuro che spesso per un bambino è meglio una separazione che vivere in una famiglia disfunzionale.
    Certo, sul momento non te ne rendi conto. Anch'io ci sarei stata malissimo per una separazione dei miei.
    Ma in realtà, sarei stata molto meglio.
    Solo che di queste cose ne diventi consapevole solo da adulta, quando poi ti tocca andare in terapia per superare i traumi infantili.

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Io te l'ho detto proprio "dalla parte dei bambini", proprio perché l'ho vissuta da bambina, quella cosa.
    di solito, i bambini sono solo un pretesto, dove l'obiettivo del ragionamento è la libertà, significativamente sostanziata in "quello che ci pare", cioè qualcosa di superficialmente egoistico; ricorda il postulato di quelli che si separano "alla prima difficoltà";

il linguaggio che persone diverse usano per descrivere lo stesso fenomeno contiene spesso dei giudizi, oppure li forma in chi abbia subito quel linguaggio.
    c'� del lardo in Garfagnana

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    di solito, i bambini sono solo un pretesto, dove l'obiettivo del ragionamento è la libertà, significativamente sostanziata in "quello che ci pare", cioè qualcosa di superficialmente egoistico; ricorda il postulato di quelli che si separano "alla prima difficoltà";

il linguaggio che persone diverse usano per descrivere lo stesso fenomeno contiene spesso dei giudizi, oppure li forma in chi abbia subito quel linguaggio.
    Ma guarda, il fatto è che alla fine è la coppia che deve capire quando è il caso e quando non è più il caso di stare insieme.
    Il vero problema è che molte persone stanno insieme per i bambini. E non si rendono conto del danno che gli provocano, in realtà, pensando invece di fare del bene.

E ti assicuro che spesso per un bambino è meglio una separazione che vivere in una famiglia disfunzionale.
    Certo, sul momento non te ne rendi conto. Anch'io ci sarei stata malissimo per una separazione dei miei.
    Solo che di queste cose ne diventi consapevole solo da adulta, quando poi ti tocca andare in terapia per superare i traumi infantili.
    doppio
    Ultima modifica di Ninag; 03-06-2025 alle 17:52

Sicuramente il trauma c'è sempre sia con le " famiglie " ottimali che disfunzionali, nel momento in cui due persone si separano. In realtà la difficoltà sta nel costruire un qualsiasi rapporto, perché conoscere l'altro è un'impresa titanica, e quando scatta la fase dell'innamoramento non si vede null'altro che l'oggetto del proprio interesse. Diciamo che quando si arriva a fare terapia il danno è fatto. Nella mia esperienza ho visto tante famiglie e le difficoltà esistono per tutti, alcuni credono sia meglio far crescere la prole anche nelle difficoltà, altri non reggono e si separano, credo che la cosa più difficile sia la convivenza, ogni persona proviene da situazioni diverse col il proprio bagaglio e la vita della coppia pare più una scommessa che l'inizio della storia a due.

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Ma guarda, il fatto è che alla fine è la coppia che deve capire quando è il caso e quando non è più il caso di stare insieme.
    .
    sono due individui distinti; di solito, uno lascia, e l'altro non vorrebbe, combatte, e magari ha più potere; spesso si resta insieme soffrendo per un legame nevrotico.
    c'� del lardo in Garfagnana

sono due individui distinti; di solito, uno lascia, e l'altro non vorrebbe, combatte, e magari ha più potere; spesso si resta insieme soffrendo per un legame nevrotico.
    Si, vero. Ma non solo. A volte pure per comodità. Anzi, spesso per comodità.

Si, vero. Ma non solo. A volte pure per comodità. Anzi, spesso per comodità.

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    fai domande, io ti rispondo e non ti sta bene; esorti le donne a "farsi furbe, scaltre"...
    io ti dico che non mi interessa volere, proprio perché non voglio entrare in un sistema di potere, e non capisci...
    Basta così: davvero Axe, ho sbagliato io. Stammi bene.
    amate i vostri nemici

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    È qui che sbagli sempre Cono! Che ne sai te dei desideri altrui?
    Sì il "destino" ti può cadere in testa come una pera matura, l'incontro giusto arrivare proprio quando uno non se lo aspetta, esattamente come ti capitano le malattie che non andresti mai a cercare di proposito.Capitano e basta.
    E soprattutto non si cerca qualcuno, una relazione fissa per eludere o scappare dalla solitudine!
    Che ne sai te che vita hanno gli altri?
    Ti è già stato detto e ripetuto che si può avere una vita piena d'interessi e gioiosa anche senza convivere con qualcuno.
    Oppure vivere all'interno di una famiglia, in coppia e sentirsi ugualmente solo.

Temi la vecchiaia in solitudine? Hai bisogno che qualcuno badi a te quando noon sarai più in grado di cambiarti il pannolone da solo?
    È questa la tua preoccupazione che traspare.
    Ci sono anziani che si organizzano per non essere isolati e soli e non ci si mette in coppia allo scopo di avere un o una badante gratis o dipendere un giorno dai figli.

A me non sembra che in questo forum ci siano persone chiuse ad ogni eventuale possibilità di relazione ma le cose devono accadere da sole senza forzature.
    Quindi che ne sai te dei desideri profondi degli altri?
    Ti basi solo su quanto leggi qui dentro senza, presumo, conoscere di persona chi c'è dietro ad un monitor e i suoi reali bisogni.

Io a volte mi chiedo ma a te che te ne viene? Acquisisci un punteggio positivo per il paradiso dal tuo Capo Supremo?
    Quella sulla poetessa era solo una battuta ironica, sappilo.
    Una battuta che però fotografa la nostra società: mai come in questo tempo il rapporto Uomo/Donna è contraddittorio e soggetto a profonde riflessioni. Tanto che la fatica del capirsi e del comprendersi, suggerisce a sempre più uomini e a sempre più donne la scelta di vivere da soli. Con relative paranoie, insoddisfazioni, turbe psicologiche e infelicità. Poiché non siamo fatti per questo, Ladyhawke. Non siamo fatti per vivere da soli. Siamo fatti per entrare in sintonia....in RELAZIONE con l'Altro.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato