Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9
Risultati da 121 a 126 di 126

Discussione: Religione: storia di potere, non di verità

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Oppure ti sei aggrappato tu disperatamente alla fede, dipende dal punto di vista da cui guardi.
    La parabola raccontata da Gesù e così magistralmente interpretata da Robert Powell, si intitola "del Figliol Prodigo" ma se ci pensi bene il vero protagonista è il Padre. Oggi la Chiesa Cattolica preferisce infatti denominarla come la parabola "del Padre Misericordioso": è l'Amore del Padre che cambia il cuore del figlio. E così è successo a me. Pari pari.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    O da come uno vuole rigirare la frittata per cantarle e suonarle.

Che poi dio sarebbe lo stesso essere che farebbe soffrire e morire i bambini visto che la vita e la morte, come vediamo sempre ripetere, apparterrebbero o a lui.

E a quanto pare nemmeno la Provvidenza arriva sempre pur pregando e chiedendo.
    Prima di risponderti, voglio farti anch'io una domanda:

Secondo te (te lo chiedo seriamente) i Bambini di Gaza che non ricevono giustizia dagli uomini, la riceveranno da Dio?

T R A D O T T O

Le loro lacrime, le loro grida, il loro sangue, il loro dolore è presente agli occhi di Dio o no?
    Fanno parte delle Beatitudini Evangeliche oppure no? In questa immagine qui in alto a sinistra sono presenti o no?

"Beati i poveri in spirito,
    perché di essi è il regno dei cieli.
    Beati gli afflitti,
    perché saranno consolati.
    Beati i miti,
    perché erediteranno la terra.
    Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia,
    perché saranno saziati.
    Beati i misericordiosi,
    perché troveranno misericordia.
    Beati i puri di cuore,
    perché vedranno Dio.
    Beati gli operatori di pace,
    perché saranno chiamati figli di Dio.
    Beati i perseguitati per causa della giustizia,
    perché di essi è il regno dei cieli."
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Vega
    Secondo te (te lo chiedo seriamente) i Bambini di Gaza che non ricevono giustizia dagli uomini, la riceveranno da Dio?
    Ma ti fumi l'incenso? Che senso ha una domanda del genere a me, che non credo, e cosa pensi che potrei risponderti?
    Al massimo, se un dio ci fosse, sarebbe meglio provvedesse adesso più che dopo.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La parabola raccontata da Gesù e così magistralmente interpretata da Robert Powell, si intitola "del Figliol Prodigo" ma se ci pensi bene il vero protagonista è il Padre. Oggi la Chiesa Cattolica preferisce infatti denominarla come la parabola "del Padre Misericordioso": è l'Amore del Padre che cambia il cuore del figlio. E così è successo a me. Pari pari.
    Ok ne prendo atto anche se non sono d'accordo.

Cono ti ripeto, dipende dai punti di vista, se ti fa star bene credere al Dio misericordioso credici tu, il mio è un punto di vista differente punto!
    È inutile che insisti, non sono un'idiota che non ha capito il tuo punto di vista, non è che se lo ribadisci altre cento volte cambia qualcosa, prendo atto della tua fede cieca, punto, io penso e credo diversamente.
    Ti è così difficile accettare che possono esistere altre possibilità e che gli altri ci vedano altre possibilità nella tua conversione?

Madoooo peggio dei santoni che cercano di fare il lavaggio del cervello agli adepti a furia di ripetere la medesima cantilena. Che stress!
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma ti fumi l'incenso? Che senso ha una domanda del genere a me, che non credo, e cosa pensi che potrei risponderti?
    Al massimo, se un dio ci fosse, sarebbe meglio provvedesse adesso più che dopo.
    Non credi, ma conosci le Scritture....

Il Maligno Laurina, attraverso il Male dilagante, vuol convincerci che Dio non c'è. Al limite, se c'è, è cattivo, incomprensibile, ingiusto.....
    Ebbene, la risposta di Dio al Male del mondo è stato Gesù Cristo! Chi guarda Lui, chi si fida di Lui, chi crede in Lui non è più preda del Male. A fare giustizia di Netanyahu, di Putin, di tutti i macellai del mondo non saranno i tribunali internazionali: ma Nostro Signor Gesù Cristo! Leggi con me.

"Non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l'anima; temete piuttosto colui che ha il potere di far perire e l'anima e il corpo nella Geenna. Due passeri non si vendono forse per un soldo? Eppure neanche uno di essi cadrà a terra senza che il Padre vostro lo voglia.
    Quanto a voi, perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati; non abbiate dunque timore: voi valete più di molti passeri!
    Chi dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch'io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli; chi invece mi rinnegherà davanti agli uomini, anch'io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli."

Matteo 10
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ok ne prendo atto anche se non sono d'accordo.

Cono ti ripeto, dipende dai punti di vista, se ti fa star bene credere al Dio misericordioso credici tu, il mio è un punto di vista differente punto!
    È inutile che insisti, non sono un'idiota che non ha capito il tuo punto di vista, non è che se lo ribadisci altre cento volte cambia qualcosa, prendo atto della tua fede cieca, punto, io penso e credo diversamente.
    Ti è così difficile accettare che possono esistere altre possibilità e che gli altri ci vedano altre possibilità nella tua conversione?

Madoooo peggio dei santoni che cercano di fare il lavaggio del cervello agli adepti a furia di ripetere la medesima cantilena. Che stress!
    Ricordi da dove siamo partiti settimana scorsa? L'Armonia. Tutti cerchiamo di trovare una qualche Armonia fra il nostro Corpo, la nostra Mente e il nostro Spirito. Te hai scelto lo Yoga, nobile disciplina, dalla quale mi guardo bene dal volertene staccare. Io ho scelto Gesù Cristo, stop: nessuno vuol lavare il cervello di nessuno. Ci stiamo scambiando esperienze....
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato