Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
per arrivare a questi equilibri serve una cultura popolare di archetipi "belli" che sono così; cioè quando ti capita, anche se non è facile, devi aver introiettato un modello figo, per convivere in quel modo n9n è un'umiliazione e una perdita di status; se c'è il film con Clint Eastwood funziona meglio;

gli uomini, soprattutto, diventano matti perché non essere conformi è una diminutio di status, a parte tanti risvolti pratici; ovvio che la situazione della tipa è una cosa elitaria, ma piano piano, magari per emulazione, si comincerà a vivere più sereni, almeno sul piano dell'accettabilità di ruoli trasversali.
Guarda, io figli non ne ho mai voluti, ma se ne avessi avuti avrei instaurato una dinamica di quel tipo, col mio ex e la sua attuale compagna. Al netto dei rancori che ovviamente ho covato - peraltro ora ampliamente sepolti - quello si che sarebbe stato un sacrificio che avrei fatto per i figli. Molto più sensato del volere restare insieme a tutti i costi quando le cose non funzionano.
Una famiglia allargata in cui loro si sentono pienamente accolti e accettati, oltre che educati.