Pausa caffè in un bar verso fine provincia, che almeno in ambito lavorativo dovrebbe essere l'ultima con buon caffè per un bel pò...
...il barista ha una (non) pettinatura ed anche il colore dei capelli alla Boris Johnson, cmq.è simpatico
![]()
Pausa caffè in un bar verso fine provincia, che almeno in ambito lavorativo dovrebbe essere l'ultima con buon caffè per un bel pò...
...il barista ha una (non) pettinatura ed anche il colore dei capelli alla Boris Johnson, cmq.è simpatico
![]()
...e adesso pausa pranzo su una panchina di un parco cittadino di periferia
...una volta tanto mi hanno assegnato un lavoro che va a nozze con la stagione in corso
![]()
Pausa pranzo in santa pace in un kebab con panino ed una laško, che tanto oggi non devo guidare...![]()
...il collega invece è fuori che fuma, oggi ha trovato da accendere
...nel frattempo sto leggendo il nuovo racconto di Rdc, ormai è diventata una piacevole abitudine di ora di pranzo
![]()
Dopo la pennica sono andato in Slovenia a fare il pieno, la benzina è aumentata di brutto anche la [1,484...]
...adesso ciclobalneazione in periferia nord, esattamente la di prima solo che in solitaria e con l'atro mezzo![]()
...mi mancavano 4 km.scarsi per raggiungere l'o.c.s,non potevo certo permetterlo, vero?
...e cmq.la doppia balneazione mi sembra un ottimo modo per salutare giugno
...adesso il sole è un pò velato per la verità, ma ciò non mi ha impedito di spararmi in mare
...fra poco tour geriatrico, intanto penserò cosa fare domani![]()
![]()
Sono nel mio lettino da bambina, a casa di mia madre. Tutto tace, lei ancora dorme, ogni tanto qualche gatto scava la lettiera. Trovo insopportabile pensare che entro dieci anni, o forse domani, questo spazio-tempo uguale da 55 anni, finirà, ed io rimarrò sola e definitivamente adulta, senza una stanzetta rosa in cui fingere di essere ancora bambina.
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Sapessi come ti capisco...
...nel male almeno la mia cameretta non esiste più giacché appena sono andato via da casa il vecchio l'ha trasformata, ma meglio così
...la vista dalla finestra cmq.è sempre quella a parte qualche coppo sostituito ed antenne nuove sui tetti di fronte, ed abbassando lo sguardo si vede la corte dove giocavamo da piccoli, sarà di circa 10x10 ma quella volta per noi era sufficiente
...in teoria una branda per dormire su dai vecchi ce l'avrei anche adesso ma evito proprio per evitare attacchi di nostalgia, gli anni sono tanti ed è logico aspettarsi di tutto da un momento all'altro
![]()
Ho cambiato idea, mi sono fermato a Monfalcone e bevo una birra qua, e dopo farò una balneazione in periferia nord per sciacquarmi via il resto della sabbia...![]()
...adesso manderò un whatsapp a Nonny, ogni volta che vengo qua alla Gasthaus le mando un saluto giacché una volta ci abbiamo fatto un ritrovo
![]()
Ultima modifica di Ale; 02-06-2025 alle 16:14
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride 🐌
Ed ora ultima tappa in periferia nord, tuffo doccia e la sabbia non c'è più...![]()
...certo che in nemmeno 50 km.la mentalità cambia dal giorno alla notte, a Grado con bel tempo e mare calmo tutto il giorno pochissima gente, e qua invece di sera pieno da non trovare posto per l'asciugamano, anche in acqua c'è un sacco di bagnanti sebbene il mare è mosso
...adesso ho appena finito una telefonata con Nonny, mi ha chiamato in risposta al whatsapp che le ho mandato prima, se tutto va bene a fine mese facciamo un ciclotour
...e buona serata cari, ora mi aspetta il tour geriatrico![]()
![]()
Ho appena abbattuto una zanzara in volo a mani nude...🦟
...la racchetta elettrica è eccezionale, ma la soddisfazione di vedere l'odioso insetto spiaccicato andarsene giù per il lavandino mentre ci si lava le mani non ha uguali
![]()
... prova ...
Dopo aver fatto un bel pò di spesa per i vecchi ora ape in solitaria prima di andare su da lori...![]()
...la mia amica ex ballerina era piena di lavoro e non ha potuto farmi compagnia, cmq.qua conosco tutti e non sono mai da solo![]()
...lunedì ho iniziato la stagione degli spritz, ora devo portarla avanti con onore fino ad ottobre minimo
![]()
Ciclobalneazione in periferia sud, per la fattispecie a Boa beach...
...fa già parecchio caldo per andare in bicicletta, e se ben ricordo l'altro anno ero andato a Grado proprio in questi giorni
...pochi minuti fa ho fatto una nuotata e doccia, e adesso ho già caldo di nuovo
...per cui si può azzardare di pronosticare che quest'anno sarà peggio dell'altro
![]()
Ed ora dopo la pennica una bella ciclobalneazione in periferia nord, come da migliore tradizione estiva...
...in porto vecchio hanno messo il circo, ecco una roba che per fortuna si vede raramente, non so perché ma mi ha sempre messo tristezza
...adesso il mare è un pò mosso e sulla spiaggetta è pieno dei classici bimbi minchia che squittiscono ad ogni onda che arriva, che carini
...forse domani me ne andrò ad Ancarano, l'ultima spiaggia [è proprio il caso di dirlo] della zona dove si trova ancora pace e tranquillità
![]()
![]()
Scrivo e intanto penso a ciò che devo regalare il 3 luglio ai miei genitori... Sono 50 anni di matrimonio!![]()
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()