Cosa mangi oggi?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nahui
    Astensionista
    • 05/03/09
    • 21033

La prima insalata di riso da disperata della stagione
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Comment

• dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70201

Perché da disperata?

Io oggi riso freddo con rucola e gamberetti.
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• nahui
        Astensionista
        • 05/03/09
        • 21033

Perché sono di quelle insalate di riso fatte in fretta la sera, col condiriso del discount, il tonno del discount, le olive nere colorate del discount, il mais del discount...
        Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
        (George Bernard Shaw)

Comment

• Ninag
          Opinionista
          • 05/03/24
          • 1330

Pasta ai broccoli, ormai la stagione sta finendo, piselli in umido, petto di pollo al forno.

Comment

• dark lady
            la viaggiatrice
            • 09/03/05
            • 70201

Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
            Perché sono di quelle insalate di riso fatte in fretta la sera, col condiriso del discount, il tonno del discount, le olive nere colorate del discount, il mais del discount...
            Beh dai un salvavita evergreen!

Io ieri sera mi sono fatta un hamburger di chianina spettacolare.
            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• restodelcarlino
              giullare

• 13/05/19
              • 12225

Oggi, pasto sotto la quercia, sperando che la "diversità biologica faunistica" non si auto-inviti, considerandoci "piatto unico" del menù

Antipasto di pizzelle fritte alla salsa leggera di pomodoro fresco, basilico, dadini di fiordilatte. Pinzimonio di sedano, finocchio, rapanelli, cipolline novelle.
              Ribolla spumante millesimato, gelido.

Tagliolini (maison), gamberetti panna e limone (siracusano)
              Grigliata di gamberoni, calamari e trancio di spada con verdure grigliate e rucola appena colta ( a 10 m dalla quercia)
              Falanghina beneventana. A fiumi.

Misto di gelati maison (cioccolata- malaga- stracciatella - mango)

...vado ai fornalli.
              https://img.freepik.com/vettori-grat...1284-42214.jpg

Comment

• restodelcarlino
                giullare

• 13/05/19
                • 12225

Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                Oggi,....
                Caffé 100% Robusta, "passato" con la cuccuma di famiglia.
                Calvados stravecchio e Ruta (Frescura di Bribano)

Sottofondo musicale: stereo (in casa) a tutto volume: "Water music " di Handel
                Last edited by restodelcarlino; 20-07-2025, 14:31.

Comment

• axeUgene
                  Opinionista
                  • 17/04/10
                  • 24399

Oggi, pasto sotto la quercia, sperando che la "diversità biologica faunistica" non si auto-inviti, considerandoci "piatto unico" del menù

Antipasto di pizzelle fritte alla salsa leggera di pomodoro fresco, basilico, dadini di fiordilatte. Pinzimonio di sedano, finocchio, rapanelli, cipolline novelle.
                  Ribolla spumante millesimato, gelido.

Tagliolini (maison), gamberetti panna e limone (siracusano)
                  Grigliata di gamberoni, calamari e trancio di spada con verdure grigliate e rucola appena colta ( a 10 m dalla quercia)
                  Falanghina beneventana. A fiumi.

Misto di gelati maison (cioccolata- malaga- stracciatella - mango)

...vado ai fornalli.
                  chissà perché mi sovviene l'immagine di un romano che si imbuca alla festa
                  c'è del lardo in Garfagnana

Comment

• restodelcarlino
                    giullare

• 13/05/19
                    • 12225

Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                    chissà perché mi sovviene l'immagine di un romano che si imbuca alla festa
                    co' 'na 'bbona cofana de fojette de Frascati, é sempre ben accolto

Comment

• axeUgene
                      Opinionista
                      • 17/04/10
                      • 24399

co' 'na 'bbona cofana de fojette de Frascati, é sempre ben accolto
                      eh, io sono un fighetto di Camilluccia; al più, passo da Achilli al parlamento e spendo mezzo stipendio per 4 bocce
                      fatto una volta, era destino: esco dalla cassa con assegnone - anni 90 - e mi imbatto nel merlot di Ama in vetrina, rarissimo, di cui si favoleggiava da mesi coi soci gourmets; non mi sono potuto esimere e ho spazzolato tutto;
                      valeva la pena

Comment

• dark lady
                        la viaggiatrice
                        • 09/03/05
                        • 70201

Con un menù del genere mi sarei imbucata pure io!

Comment

• restodelcarlino
                          giullare

• 13/05/19
                          • 12225

Oggi, festa nazionale belga, il menù: "Avanzi dello chef".
                          Dal congelatore: un sugo, spesso, di zuppa di pesce ed un court-bouillon di teste e gusci di gamberoni. Decongelati da ieri sera e uniti. Quindi, pronto un brodo per risotto.
                          Fondo di sacco di riso Santandrea vercellese.
                          Gamberoni, calamari e spada avanzati da ieri: sgusciati i gamberoni e spadellati col resto (a tocchetti) con aglio e alloro.
                          Conclusione: Un risottone "marinaro" piatto unico. Con basilico di Anderlecht.
                          Insalata di pomodori, rucola (giardino), e pinzimonio avanzato.
                          Rosé di Corsica
                          Frutta di stagione e gelati maison.

Last edited by restodelcarlino; 21-07-2025, 13:23.

Comment

• axeUgene
                            Opinionista
                            • 17/04/10
                            • 24399

Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                            Con un menù del genere mi sarei imbucata pure io!
                            la prossima volta che scendono i miei amici coniugi che stanno a Bruxelles gli chiediamo un dog-pack di avanzi a testa, il "pacco da su", antitesi hegeliana della nota prassi dei fuorisede

Comment

• dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70201

Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                              la prossima volta che scendono i miei amici coniugi che stanno a Bruxelles gli chiediamo un dog-pack di avanzi a testa, il "pacco da su", antitesi hegeliana della nota prassi dei fuorisede
                              Mi pare giusto!!!

Comment

• restodelcarlino
                                giullare

• 13/05/19
                                • 12225

Questa sera, nel rispetto del "Piano di gestione del surgelatore", uso dell'ultima vaschetta di brodo manzo/cappone. Scadono i 6 mesi di conservazione.
                                Quindi, passatelli.
                                Si, é fine luglio.
                                E allora?

Comment

Working...