Originariamente Scritto da
LadyHawke
È partita ufficialmente anche quest'anno la stagione di caccia alla popillia japonica nel mio giardino.
La popillia japonica coleottero scarabeide estremamente polifago che causa ingenti perdite economiche e che distrugge siepi, foglie di alberi da frutto come il mio ciliegio e le piante di uva, fiori, rose.
Foglie? Distrutte tutte traforate.
La caccia manuale e completamente ecologica consiste nell'individuare le bestie sulle foglie, a volte una sopra l'altra intente a copulare

e farle scivolare dentro una bottiglia tagliata a imbuto con dentro acqua e sapone.
Moriranno annegate.
Peggio per loro, d'altra parte non avendo nemici naturali qui per difendere le colture di casa mia a mali estremi, estremi rimedi, il nemico naturale sono io.
Che poi una popillia tira l'altra come le ciliegie, una volta individuata una ti viene voglia di cercarne ancora e ancora per farle scivolare dentro alla bottiglia

Più divertente di un videogioco.
Sì sono sadica, crudele, mi diverte molto catturle una ad una e annegarle, è una guerra per la sopravvivenza....o loro o le mie piante di uva, frutta e fiori.